domenica 16 ottobre 2011

VOGLIO STARE COI MIEI VISCINI, VISCINI!

Beh, oggi mi rilasso e vi racconto dei miei vicini (e spero di scrivere bene i nomi...). Fatalità io e la mamma capitiamo sempre in case estremamente pet friendly (ma va?) e se prima c'era la Minnie, Dacos e la micia Milly, in questa casa nuova c'è praticamente parità tra umani e animali. Allora ci sono la  gatta Luna (la veterana di casa che ci sistema tutti a unghiatine, anche quando apparentemente fa le fusa), Marcello, il micione nero tenebroso della fantastica zia Marisa, il mio fratellone spilungone Zizou Monchat. E poi i miei simili, la pintscherina Chicca, elegantona e sempre in forma, l'ultima arrivata bianconera Layla, la signora Aliha (è sicuramente la più saggia di tutti noi!) e il mio preferito in assoluto, Mac (che la sua mamma chiama "el contadin"). Mac è davvero simpatico, mi lascia mangiare i suoi ossi e gli piace correre insieme a me. E ovviamente è bello grosso, come piace a me! Un amore impossibile come al solito, uffa. C'è da dire che la Giorgia, la mamma di Mac e della Aliha è fantastica e ci lascia giocare tutti da lei, così le affolliamo il giardino spesso e volentieri, saltellando e mugolando di gioia. Ma lasciamo parlare le immagini, in un rapido fotoreportage che ha fatto la mamma Clo, praticamente distesa sul prato. 
Allora: prima di tutto Mac (uuuhhh che bellezza!) che sta mordicchiando di gusto questo straccio..
Ma. secondo voi, come mai Mac sta mangiucchiando lo straccio, al posto dello splendido osso da brodo che gli hanno appena regalato?
Beh, una risposta ci sarebbe...
è un gentiluomo! E io una furbetta... gli ho fatto gli occhi dolci e via, conquistato l'osso!
Però, a mia difesa, posso dimostrare che trova delizioso anche lo straccio sul quale si è applicato molto...
Benissimo! Ora provo la strategia occhietti da gatto di Shreck con la zia Marisa che mi piace tanto tanto, soprattutto quando mi chiama "la mia bambina". Wow! Funzionaaaaa!!!
Ma l'osso non glielo mollo mica, anche se fa delle coccole super! Ma, ma, ora che fa? Quaaaacckkk! Quaaaacccck! E questo che verso è, mi tocca proprio mollare l'osso, mi si sta risvegliando l'istinto di cacciatrice e così anche a Mac. Ed eccoci qui a puntare questo animale sconosciuto che continua a fare quuuaaaaackkkk! Siamo proprio forti nella posa plastica, vero?
Aaaaahhhh ecco cos'èèèèè!!!! Ok, ve la presento, si chiama anatra-di-gomma e, come dice la mamma, è finta ma fa un rumorone invitante.
Beh, ok lascio fare agli uomini, intanto riprendo un'occupazione molto soddisfacente...
Che pelosetto eccezionale, l'ha già catturata... bravissimo Mac, non se l'è fatta mica scappare!
E ora che fa? La riporta alla zia che gli fa un sacco di complimenti e se la riprende ma Mac mica la perde di vista un solo istante, anche se deve mettersi tutto storto...
Uh, ma aspettate un attimo, che odorino, chi sarà passato di qui? 
Nooooo, tradimento, non ci si può distrarre un attimo! Ecco, i soliti uomini, ti promettono anatre e arrosti e invece poi? 
Si è preso osso e straccio, lasciandomi con un palmo di naso. Vabbè dai, ora vado a fare un salutino alla signora Aliha. Ma dove sarà? Ah eccola, nei suoi appartamenti. Buon pomeriggio signora Aliha.
Ehm, qualcosa mi dice che non ha tanta voglia di giocare con me. Ok alla prossima. Ma guardate che belle foto le ha scattato la mamma! Con lei la signora ha più pazienza! Ok ragazzi, io vado a mangiare la pappa, alla prossima!!!!

3 commenti:

  1. fantastico questo reportage! mi sa che hai passato un pomeriggio davvero piacevole con tutti questi amici :)

    RispondiElimina
  2. essì, mi sono divertita moltissimo! ottima compagnia...

    RispondiElimina
  3. allora, aalyah si scrive così! chiedo scusa per l'errore alla saggia pelosetta che ha gli occhi dolcissimi!!!

    RispondiElimina