sabato 1 ottobre 2011

IL JACK E LA BAMBINA: MILO & JULIA, UN AMORE A SEI ZAMPE!

Buongiorno ragazzi, la vostra jackina blogger non si riposa mai e quindi anche oggi sono qui con un ospite specialissimo: Milo!
La mia mamma dice sempre che, per i bambini, crescere insieme ai cani è la migliore esperienza del mondo, così mi ha suggerito di raccontarvi la storia specialissima di Milo, che inizia quando incontra Julia ed è amore a prima vista!
- Ehilà Milo, ci racconti di quando eri piccolo piccolo?
Io nasco come un dono. La mia sorellina umana Julia chiedeva già da un anno un cagnolino e, ecco che il cinque settembre sono arrivato io in versione regalo anticipato di compleanno. Sono venuti a prendermi a Chioggia e, dall'emozione, come il mio papà umano mi ha preso in braccio gli ho fatto la pipì addosso. Invece in braccio alla mamma ho dormito durante tutto il viaggio. Effettivamente quando ero piccolino dormivo quasi sempre, quando non mi tenevo occupato a rubare i calzini di papà. Mi davo un gran daffare con i dentini da latte, ho pensato bene di esercitarli un po' dappertutto in casa. E poi non volevo mai stare da solo, beh anche adesso non mi piace, a dire il vero.
- Com'è composta la tua famiglia?
In famiglia siamo in quattro...il mio papà è un paracadutista della Folgore, la mia mamma fa l'impiegata e ho una sorellina di quasi otto anni che guai a chi me la tocca..grrrr..potrei mordere chiunque per lei...
- Chi sono i tuoi migliori amici di gioco?
I miei amici di giochi sono una corda e gli ossi, che adoro nascondere per tutta la casa...ogni tanto li trovano pure sotto i cuscini...ma il mio amore più grande sono i peluches...ma mi spiegate come mai si riducono subito in pezzi? Poi c'è la palla, quella grande però! E adoro distruggere stracci e asciugamani, così la mia mamma pensa sempre a me quando li trova per tutta la casa.
- Non toccatemi cosa?
Non sono molto geloso dei miei giochi, ma l'unica cosa che davvero mi fa arrabbiare è quando cercano di togliermi dalla bocca i bastoncini di legno che raccolgo con cura durante le passeggiate. Sono un collezionista di bastoncini!
- Dove ti piacciono le grattatine?
La mia sorrelina julia è la mia massaggiatrice personale perchè lei è bravissima a frami i grattini dietro le spalle quando sono a pancia per l'aria.
- Cosa mangi e cosa, invece, ti piacerebbe mangiare?
Io farei prima a dire cosa non mi piace mangiare. La mia mamma ha il brutto vizio di darmi le crocchette però io che sono furbo ho fatto lo sciopero della fame e adesso siamo arrivati a un compromesso e mi dà le crocchette con in mezzo la carne. Buoona la carneeee!!!

- Hai mai distrutto qualcos che ha fatto tanto arrabbiare la mamma?
Beh, mi sono impegnato parecchio, ottenendo risultati catastrofici in casa. Il lavoro meglio riuscito, firmato jack, è stato mangiare completamente la testiera del divano, ho tolto tutta l'imbottitura per raggiungere il legno. Era un messaggio bello e chiaro: non voglio stare a casa da solo! E comunque ero assolutamente da solo, senza testimoni, come hanno fatto ad avere le prove che ero stato io? (CSI non sta mica per cane sospetto indagato....)
- Qual è lo scherzo che ti riesce meglio?
Ma nascondere gli ossetti, che domanda. Sono un campione! Con questa crisi di cui tutti parlano, meglio correre ai ripari e mettere via qualcosa da mangiare per i tempi duri.
 
- A che ora vai a nanna? Sei un dormiglione?
La nanna per me è sacra, sono un artista del sonno...verso le otto e mezza di sera vado a dormire e poi mi alzo la mattina verso le sette e mezzo..il pomeriggio faccio la pennichella dopo pranzo.. dalle due fino piu o meno alle cinque..eh dopo pranzo ci vuole proprio!
- Hai un nascondiglio speciale?
Certo, che jack sarei altrimenti? I cuscini del letto, solo che poi alla fine mi scoprono sempre! Non so proprio come facciano...
- Ti sei mai azzuffato?
Nooo, non sono mica un cane litigioso e attaccabrighe, sono molto bravo con gli altri cagnolini.
- Dalla foto qui sopra, che ha pubblicato mamma, ho scoperto che hai la fidanzata!
Frida sei una curiosona! Confesso ho una bellissima fidanzata, jackina naturalmente, si chiama Birba e sono molto geloso di quello splendore!
- Come ti comporti quando i tuoi umani sono a tavola? 
E ovvio che, secondo le regole dei jack, quando è ora di pappa mi piazzo sotto la tavola, ma con la mia mamma e la sorellina sono bravo, aspetto che siano loro ad allungare qualcosa.. Invece quando a tavola c'è anche il mio papà comando io! Ed è per questo motivo che spesso mi lascia fuori dalla porta della cucina. Eh, ma mica sto zitto, gli dico la mia. Figurati se ci sono dei posti della casa in cui non posso entrare. E no!
- Suona improvvisamente il campanello, e tu?
Abbaio come un pazzo, perdo il controllo.
- Ti hanno mai fatto parlare a telefono?
Sì, mi hai scoperto, ho fatto anche questo, ma non è che mi sia chiaro come funziona quella cosa lì (e soprattutto dove nascondono quello che parla senza che io lo veda - nota della Frida)
- Secondo te quale sarà la moda canina per il prossimo inverno?
Mah, personalmente non amo gli abiti, soprattutto quando mi infilano il cappottino. E quest'anno mi va anche peggio, si sussurra che vogliano addirittura comprarmi le scarpe per andare sulla neve! Se vogliamo parlare di moda, allora prevedo che vadano per la maggiore i piumini imbottiti con il cappuccio.
- Ti piacciono gli insetti?
Devo dire che non mi danno troppo fastidio, non sopporto però le mosche che mi girano intorno e così provo a prenderle ma hanno il brutto difetto che scappano volando, sempre!
 
- Un messaggio a umani e quattrozampe...
Agli umani vorrei dire, ma solo ad alcuni, che anche noi abbiamo un cuore e non meritiamo la loro cattiveria gratuita...mentre ai miei amici a 4zampe: un giorno noi jack domineremo il mondo. Anzi propongo: jack for president!!!!!!!!! Un baucino a tutti e grazie per l'intervista...sono davvero lusingato!

Nessun commento:

Posta un commento