martedì 18 ottobre 2011

IL FUN-TEST DEL BUON CANE DA COMPAGNIA

Ragazzi che lunedì, per un attimo ho pensato che la mamma avesse cambiato lavoro! Prima siamo andate alla lavanderia automatica a lavare e asciugare i piumoni e a guardare gli oblò mi si sono incrociati gli occhietti. Per fortuna lì ho fatto amicizia con Lilo, anche lei lì con la sua umana e il piumone... poi, tornate a casa, la mia mamma ha sbuffato stirando per un bel po'. 
Lei sbuffava anche più del ferro da stiro! Sto preparando delle nuove coinvolgenti interviste con dei protagonisti straordinari, ma oggi ho deciso di farvi ridacchiare un pochino. 
Ora è il momento del test delirante! Proponetelo ai vostri umani... l'ho trovato in un sito francese che si chiama www.dogstory.net e l'ho tradotto (sì sì sono una jackina poliglotta anche se non so cosa vuol dire, mmmm potrebbe significare che ho una grande grotta cinese? mah, non mi convince molto...). 
Ok, fatemi sapere il risultato, ora vi lascio perchè ho un enorme osso da brodo che mi aspetta... a domani ragazzi! Bauuu bauuuuu!
IL FUN TEST DEL BUON CANE DA COMPAGNIA
Ecco un piccolo test divertente di dieci domande, assolutamente non scientifiche, per capire se il nostro cane si comporta bene...
1.
Il mio cane sa andare a prendere qualcosa (+2)
Sa andare a prendermi il giornale (+3)
Sa andare a prendermi le pantofole (+5)
Sono le pantofole del mio vicino (-3)
Quando le riporta ci sono ancora dentro i piedi del mio vicino (-43)

2.
Il mio cane mi dà la zampa su richiesta (+2)
Sa fare il morto (+2)
Fa il morto quando gli chiedo di darmi la zampa (-3)
Mette la testa fuori dal finestrino mentre guido (0)
Mi lascia mettere la testa fuori mentre lui guida (-4)

3.
Il mio cane è il mio migliore amico (+2)
Il mio cane mi rallegra (+5)
Il mio cane mi riporta dei roditori morti (+2)
Il mio cane mi porta dei gatti morti (-10)
Da 10 anni era il gatto preferito del mio vicino (-20)
Voi siete il complice del vostro cane (-44)

4.
Il mio cane abbaia su richiesta (+4)
Canta quando sente la sua canzone preferita (+12)
E'capace di miagolare come un gatto (+20)
I suoi strilli arrivano a 95 decibel (-10)
Fa parte del gruppo "gli urlatori di mezzanotte" (-14)

5.
Il mio cane è un buon ospite (+2)
Non salta sulle ginocchia del visitatore o gli abbaia (+3)
Gli annusa il loro "interno coscia" ogni tanto (-5)
Ogni tanto gli monta una gamba o due (-7)
Si arrampica su tutto quello che si muove (-44)

6.
Il mio cane è molto docile (+2)
Posso mostrare ai miei amici senza timore che non attacca (+5)
Tutti i vostri amici amano il vostro cane (+4)
Si tutti, tranne Maria (-3)
Da quando il cane è con voi non avete più visite (-47)

7.
Il mio cane non scava mai in giardino per sotterrare i suoi ossi (+3)
Sotterra un osso ogni tanto (-3)
Li sotterra nei vasi dei fiori (-7)
Alla fine avete ritrovato perfino la gamba di legno dello zio (-87)


 
8.
Ho un cane sveglio (+2)
Lo porto a giocare a palla (+4)
Voi lanciate la palla e lui la va a prendere (+6)
L'ultima volta ci sono voluti 2 mesi prima che tornasse (-4)
State ancora aspettando che torni (-46)

9.
Il mio cane è sempre pulito (+6)
E' necessario lavarlo solo una volta al mese (+3)
Bisogna lavarlo come minimo una volta a settimana (-7)
Devo chiamare una squadra di disinfestazione (-44)

10.
Il mio cane non ruba né mangia mai i resti della tavola (+6)
Inghiotte di tanto in tanto una mosca o un'ape (+1)
Mangia sassi e palle da golf (-6)
Almeno, pensate che si trattasse di un sasso (-8)
Ma ha scelto la vostra tartarughina (-18)
Siete in grado di salvarla (+4)
Beh, magari salvate il carapace (-13)
Ehm il guscio sarà un perfetto portacaramelle (+2)



Risultato del test!
Se avete totalizzato 7 o più: avete un cane speciale, dai per festeggiare fatelo mangiare a tavola con voi stasera a cena!
Da 0 a 4: buon risultato, dategli un biscotto o fategli una carezza
Da -12 a 0: niente male ma neppure bene, non fidatevi a girargli la schiena spesso...
-12 o meno: ma come fate a essere ancora vivi?

1 commento:

  1. ahah fantastico il test!! ovviamente, neanche a dirlo, sono risultato un cane speciale :))

    RispondiElimina