martedì 11 ottobre 2011

HALLOJACKWEEN (seconda parte)

Buondì ragazzi, dove eravamo arrivati ieri? Ah, sì ora tocca al look! Il raduno è stato anche l'occasione per provare una spazzola a prova di jack. Si sa che i nostri peletti vanno dappertutto, così una simpatica signorina mora provava su di noi l'effetto di una strigliatina su misura. 
Una grattatina supplementare fa sempre piacere no? Rilassante, meglio dello shitzu, ops no volevo dire shiatsu... Nel frattempo gli altri stringevano favolose amicizie interraziali!
Ehm, scusate la mia posa poco professionale (nella penultima foto) ma sono così nanetta che ogni tanto provo la via della "diplomazia", diciamo che si tratta del piano B, quando il resto delle mie moine non ha avuto i risultati che desideravo. D'altronde a pancia il su mostro decisamente il mio lato migliore!!!  
Ma continuiamo con il resoconto dettagliato della giornata e con uno dei miei momenti preferiti: il pappa time! Tutti parlavano di piadina romagnola, di fritturine e così abbiamo raggiunto un chiosco vicino alla spiaggia dove, al riparo dal sole, ci siamo accomodati tutti per gustare le specialità locali, compresa la pizza fritta, una cosa deliziosa che però mi è stata tassativamente vietata. E, come tutte le cose vietate, prima o poi qualcosa cade per terra. Era deliziosaaaa!!!
Anche qui ho sfoderato tutto il mio fascino veneziano e ho conosciuto tre interessanti nuovi amici. Prima Race (spero di aver scritto bene il nome...), una bella scoperta fotogenica, infatti andrà a Milano per un provino per attori a quattrozampe! La mia mamma ha detto "guarda" ed ecco che ha sfoderato un'espressione da star! Ma, come tutti sanno, io ho una passione davvero smisurata (ed è il caso di dirlo...) per i cagnoni voluminosi e così ho stretto amicizia pure con Morfeo. Un autentico, enorme, soffice e pelosissimo Bovaro del Bernese!!! Che meraviglia, era arrivato lì a Casalborsetti con i suoi due umani di Ravenna e la sua compagna, Amanda. Lei aveva un carattere decisamente più riservato e stava aristocraticamente spaparanzata sotto il tavolo, all'ombra. 
Dopo la siesta, tra conversazioni allegre e una sbirciatina a Helmut che stava con la sua umana poco distante a godersi il momento rilassante, ecco l'atteso ritorno alla spiaggia e al momento del jumping. In pratica, al via dovevamo seguire la pallina o quello che ci convinceva in modo più efficace a salterellare su tre balle di fieno, sistemate a mo' di podio... era una gara di velocità cronometrata quindi ho optato per fare da assistente alla mamma che scattava foto su foto...
Le mamme di Zady e Helmut sono mooolto dinamiche vero? Bene, anche per oggi è tutto. A domani con l'ultimo capitolo dedicato all'HalloJackWeen, che comprende le corsette sulla sabbia, tra palline, frisbee e bastoni di legno da riportare e rosicchiare, altri nuovi amici come Artù, Lapo e Caos, le attese foto di Tea e Appletini, l'affollata foto di gruppo e, dulcis in fundo le scene dal red carpet, conquistato dal mitico Merlino che ha sbaragliato la concorrenza (me compresa... sigh!) con un'ovazione della giuria e l'en plein dei voti: 50!!!! A domani amici!!!!

1 commento: