giovedì 27 ottobre 2011

APPLE: IO STO CON I JACK!

La protagonista di oggi è Apple, toscana, con due splendidi occhi nocciola. La sua storia è interessante, soprattutto perchè esordisce da un canile. Più o meno il tempo a cui risale la bella foto qui sopra.
Ciao Apple, potresti metterti seduta che altrimenti non ci arrivo a guardarti muso a muso? Ah ecco, ora ci siamo, scusa ma sono nanetta. Mi parli delle tue origini?
Quando ero piccola abitavo in un posto dove c'erano tanti cani, insieme alla mia mamma e ai miei fratellini, quel posto che chiamano "canile", ma avevo solo un mese e mezzo quando sono venuta via da lì ("mela" sono filataaaa!!!) quindi non mi ricordo molto, a parte che faceva freddino e che c'erano sempre tanti cani che piangevano. 
Un posto triste, triste anche se ci sono tante belle persone che ci nutrono e si occupano di noi pelosetti. Poi un bel giorno è successo che sono arrivati la mia mamma e il mio babbo a prendermi! Quella sì che è stata una sorpresa fantastica!
 
- Identikit della tua famiglia a due zampe:
C'è la mamma Elisa con cui vivo e Federico, il suo ragazzo. Il mio babbo umano Gigi  invece vive da un altra parte, ma vado a trovarlo o lui viene a trovare me. Essì anche a noi succede di essere figli di genitori separati, ma l'importante è che tutti mi vogliano bene e a me l'affetto non manca di certo!
- Cosa si dice più spesso di te?
Vediamo..mmm…di solito che sono brava ed ubbidiente, molti si stupiscono quando mi vedono in giro così educata.
 
- La foto in cui sei al top
E' una foto che mi ha fatto mamma qualche anno fa e in cui sembro un cane serio! 
- Quali sono i tuoi migliori amici?
I Jack Russel di Villa Antica: adoro Lucifer,  Miriel, Miranda, Freira, Alizée e Carolina. Certo, devo ammettere che, per me, è un po' dura essere amica dei jackini perché non stanno mai fermi un istante, in particolare Freira mi fa spesso arrabbiare perché mi salta sulla testa ed è un po' insistente, io le ringhio ma alla fine le voglio tanto bene eh….
- Cosa ti fa rizzare il pelo dalla rabbia?
Succede quando lasciano in giro per casa, hai presente quel coso tondo?…L'aspirapolvere robot Roomba…io lo odio perché mentre dormo se non sto attenta mi viene addosso…grrrrr! 
- Mammamiaaaaaa vogliono comprarlo anche quiiiii!!!! Aiutoooo!!!! Ma torniamo a noi, parliamo piuttosto di coccole...
Le coccole? Sempre e ovunque, sono una coccolona. Mi piace tanto tanto ora la sera che fa freddino, è il momento migliore, quando  vado nel letto con mamma che mi fa le coccole prima della nanna!
- Mi descrivi la parte migliore della giornata?
Dipende da giorno a giorno, comunque  giocare con la mamma a tira e molla, correre nel prato vicino casa e poi ora ho iniziato una cosa divertentissima che si chiama agility, mi diverto un sacco e non so perché ma mi danno anche un sacco di würstel da mangiare! 
- Ecco, a proposito di cibo: che cosa mangi e invece cosa ti piacerebbe sgranocchiare?
La mamma mi fa mangiare solo crocchini e la sera pappa umida, io mangerei di tutto, ma se c'è una cosa per cui vado matta sono latte e formaggi, slurp!
- E un guaio tremendo? L'hai mai combinato?
Solo da piccina, ho distrutto il caricabatterie del computer, era un bel filo bianco, ma non è stata la migliore delle idee perchè ho anche preso la scossa! Poi non ho mai sfasciato altro…non faccio danni in casa io!!!
- Niente danni? Ma neppure una marachella gustosa? 
Ehm, a dire il vero adoro rotolarmi nella schifezza e tornare da mamma tutta sporca e puzzosa! Che divertimento…soprattutto vedere la sua faccia, ahahhahah!
- I preparativi e il bagnetto..
Beh io amo il bagnetto, di solito mi faccio fare la doccia, sto buona buona sotto l'acqua perché mi piace e poi mi sto a prendere l'ariuccia calda del phon…ahhh che bello!
- A che ora fili a nanna?
Dipende, a volte presto presto a volte si esce e allora faccio tardi, comunque si mi piace tanto dormire!
- Come ti comporti a guinzaglio?
Bene dai, solo alle volte se c'è qualcosa di interessante in vista tiro e mamma si arrabbia! Uffi!
- Hai un nascondiglio speciale?
Si…sotto il letto.- Sei fidanzata? 
Al momento no, però avevo un fidanzatino dove vivevo prima, ma quando mi sono trasferita e ci siamo lasciati! Sigh.
- Come ti comporti al momento dei pasti degli umani?
Se sono soli vado a fare compagnia e vedo se mi danno qualcosa, se hanno ospiti mi metto buona buona e aspetto che mi chiamino loro, altrimenti so che mamma si arrabbia.
- In casa ci sono posti vietati a te?
No assolutamente, posso andare dove voglio, letto incluso nel pacchetto!
- Qual è il tuo look?
Dipende dalle occasioni, di solito però molto sportivo, ho un guardaroba di cappottini da far invidia!
- Cosa diresti a chi non ama i cani?
Abbaierei qualche insulto, posso? No..beh a parte gli scherzi, direi loro che si perdono molto, molto davvero perché noi cani siamo leali e divertenti! 
- Tu e gli insetti...
Slurp, buone le mosche! Aspetta…ce n'è una proprio qui…zac, presa..gnam! Dicevamo?
- Vuoi abbaiare qualcosa di speciale ai tuoi amici quattrozampe?
Voglio abbaiare a tutti i cagnolini meno fortunati di me, che sono ancora al canile per dire loro che spero trovino presto una famiglia com'è successo a me!
- E agli umani?
Bau a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento