venerdì 30 settembre 2011

VENEZIA A MISURA DI ZAMPA!

Da tempo io e la mamma evitiamo con gran cura tutti quei locali che non accettano animali (anche perchè se no io dove vado mentre lei mangia?). Fanno parte di questa scelta anche gli alberghi, la mia mamma sostiene che, almeno noi di piccola taglia e ben educati, dovremmo poter accedere ovunque, senza sconvolgere nessuno. Tanto per iniziare non siamo andate troppo lontano per scoprire che a Venezia c'è un hotel dove siamo particolarmente amati e dove possiamo sentirci parte integrante della famiglia, come è giusto che sia. 
Il sestiere (così si chiamano i quartieri in laguna!) è Dorsoduro e si tratta dell'Hotel Agli Alboretti che prende il nome dai piccoli alberi piantati lungo Rio Terrà Foscarini, dopo che era stato interrato il canale esistente. I veneziani poco abituati a vedere alberi lungo le calli, hanno cominciato a chiamarla la strada degli alboretti. Gestione familiare, 23 camere confortevoli e la piacevole atmosfera di un'antica dimora veneziana, poco distante dalle Gallerie dell'Accademia, da San Marco e dal ponte di Rialto e comodo per raggiungere i mezzi di trasporto verso le altre isole e la terraferma.
Notate come nel loro sito internet (www.aglialboretti.com), spiegano con l'immediatezza di un'immagine che noi siamo i benvenuti!
Non hanno dei musetti deliziosi questi due testimonial? Ma le sorprese non sono finite perchè, all'esterno, si trova anche una bella fontana, eccola!
E, per concludere, un'ennesima soddisfazione: noi non dobbiamo pagare! E' chiaro che, al momento della prenotazione è il caso di avvertire che ci siamo anche noi e che, se per noi piccole taglie non ci sono problemi, magari per un cagnone enorme il discorso potrebbe essere diverso...credo sia comprensibile!

Nessun commento:

Posta un commento