lunedì 26 settembre 2011

AMOS, SICILIANO RUBACUORI...

Buongiorno, cari amici oggi vi parlo della mia mamma umana. E' una tosta, l'ho capito immediatamente ma quando si innamora di un animale diventa una mozzarella e si commuove. Così appena ha visto la foto di questo mio giovane amico è impazzita dalla gioia e ha cominciato a piangere a fontanella. Lui è Amos e, da quando ho inaugurato questo blog mi ha pregato in ginocchio di intervistarlo. Effettivamente è un gran bel tipetto, devo proprio ammetterlo! E la sua storia è coinvolgente. Lasciatevi travolgere da questo cucciolo!
- Amos ci racconti la tua storia?
Sono nato il 21Aprile2011 di quest'anno. Prima di me è arrivata la mia sorellina Toffee che non ne voleva sapere di uscire, così la mia mamma umana Stefania ha dovuto aiutare la mia mamma pelosa Mila in modo che uscisse. Sono state davvero molto coraggiose! Poi sono arrivato io e, dopo di me, è sbucata fuori anche un'altra gemellina, Luna. Per concludere l'allegro gruppetto è nato anche Pato, il nostro fratellone che, fino a due giorni fa, è stato il mio compagno di giochi. Il fatto è che la mia mamma si è resa subito conto che avevo qualcosa di strano sul musetto ma non avrebbe mai immaginato a una malformazione.
- A questo punto qualcuno si sarebbe arreso, dicci com'è andata..
Purtroppo sono nato con il labbro leporino ma, fortunatamente, il palato è integro e sano. Il guaio è che non riuscivo a mangiare succhiando il latte direttamente dalla mia mamma Mila, e dopo due giorni piangevo per la gran fame. La mia umana non sapeva di questa malformazione e non sapeva proprio che fare, così ha chiesto consigli a tutti. Ed ecco che, tramite l'affollata pagina di June Factory in facebook, veterinari e amici le hanno consigliato di utilizzare il latte in polvere insieme al biberon. Per i primi due mesi lei mi ha allattato ogni due ore. Io la adoro! Si è sempre presa cura di me, ancora non la vedevo ma, quando sentivo il suo profumo sapevo che era l'ora della pappa. Pensate che mentre mi allattava piangeva perchè temeva che potessi morire soffocato. Io invece ho superato anche la bronchite, sono stato forte vero?
- Bello avere due mamme così in gamba vero Amos?
Certo, anche mamma Mila continuava a pulirmi e coccolarmi e pure lei ogni tanto mi guardava e mugolava perchè si era accorta che ero più piccolo e vulnerabile degli altri gemellini. Ma ora mangio da solo e sono diventato addirittura più grosso di mamma Mila!
 
- E cosa mangi per crescere tanto in fretta?
Mi piacciono tanto le crocchette, rubo anche quelle più grandi che mangia mamma, ma ho appena scoperto quanto buono è il pollo, lo mangerei tanto volentieri tutti i giorni!
- Golosone! Ora parlaci anche della tua famiglia umana  e di come trascorri la giornata.
I miei umani sono, prima di tutto la mia adorata mamma Stefania e, insieme a lei ci sono i suoi genitori. Mamma Stefania è buonissima, mi permette di dormire nel suo lettone con mamma Mila, e adesso che non c'è più quel gelosone di mio fratello Pato, ho tutte e due le mamme per me! La mattina presto sveglio la mia umana sleccuzzandole tutto il viso, così porta me e la mamma Mila a fare una passeggiata (anche se io non sono ancora bravo a fare la pupù fuori...). Quando Stefania va al lavoro, io e mamma Mila restiamo da soli a casa e ci rilassiamo finchè non torna la nonna e poi la mamma che ci fa divertire troppoooo!!!
E poi eccoci pronti per un'altra passeggiata, al ritorno via a nanna come i cagnolini bravi.
- Quali sono i tuoi giochi preferiti?
Avevo una pallina ma l'ho persa,poi un giochino di plastica a forma di coscia di pollo ma l'ho distrutto... chissà cosa mi comprerà mamma Stefania stavolta! Sono un po' discolo, ho mordicchiato ogni angolo della sua camera e, ops, mi sono trovato di fronte a un buco nel materasso... chissà com'è successo... A dire il vero gioco molto da solo, non ho socializzato ancora con gli altri cagnolini e con altri umani e non appena vedo qualcuno o qualcosa ringhio come i grandi e nessuno si avvicina!
- Dove ti piacerebbe andare in vacanza?
Vorrei tanto andare in uno di quei posti dove si organizza il Jack Russell Fest, sicuramente lì riceverei un sacco di coccole da tutti gli zii umani che mi conoscono solo via internet e si sono tanto interessati a me da quando sono nato!
- Se tu parlassi l'umano cosa diresti?
Mmmm direi che voglio stare sempre con le mie due bellissime mamme: Stefania e Mila e poi, a tutti i cagnolini che hanno una famiglia, che siamo molto fortunati ad avere dei genitori che ci amano e che farebbero di tutto per noi!
Ciao ciao a Frida e a tutti i miei amichetti! Ci vediamo presto.... tanti baucini dalla Sicilia e da Amos!

2 commenti:

  1. Cara Stefania, come ho scritto più volte nella bacheca di June tu sei stata una grande donna con un coraggio davvero invidiabile e ti meriti solo belle cose, non ti sei arresa, lo hai nutrito ed amato ci hai resi orgogliosi di incontrarti! baucino ad Amos

    RispondiElimina
  2. ciao Amos... anche noi abbiamo seguito con trepidazione la tua lotta per la vita e ammirato la determinazione e la forza di Stefania nel "tirarti su" !!! Sei bellissimo e fortissimo e hai una mammina fantastica! Zady, Angie, Pastis & Ida

    RispondiElimina