martedì 18 ottobre 2011

TOKY, IL MIRACOLO DI CAPODANNO


Allora, tutti sanno quanto mi piacciono i bei jackini... Toky, lo si capisce già dalla prima foto, è davvero un maschietto spettacolare e quindi sono contentisima di averlo qui e potervi raccontare, insieme a lui, la sua storia. 
- Toky, finalmente sei venuto a trovarmi! Benissimo, allora andiamo a cominciare, per esempio da quando avevi i temibili e affilatissimi dentini da latte…
Ciao bellissima… dunque, ti confesserò un segreto.. come potrai notare non troverai neppure una foto in cui sono cuccioletto. In realtà nessuno dei miei umani conosce la mia vita da piccolo perchè mi hanno raccolto dalla strada, bagnato, impaurito e infreddolito, in una piovosa notte di capodanno. 
- Sembra una di quelle commoventi storie di Natale!
Essì, poi i miei umani hanno cercato di rintracciare la famiglia che mi aveva perduto ma nessuno si è fatto avanti e così mi hanno felicemente (almeno così dicono) tenuto con loro.
Ora, siccome i cani dal passato misterioso possono risultare più affascinanti, ho deciso che non svelerò neanche sulle mie origini neppure a te. Sei una gran bella jackina, magari in questo modo rimani colpita da questo bel tenebroso..
- Va bene, allora facciamo coincidere gli inizi della tua storia con l’arrivo nella nuova famiglia, presentaci i tuoi umani!
La mia famiglia di umani è composta da mamma e papà, Jenny, e un fratello e una sorella che non vivono con noi ma vengono quasi tutti i giorni a trovarci. Mia sorella Alessia ha anche una fantastica cagnolina di nome Stella, con cui adoro giocare..
- Oltre a Toky, ti hanno affibbiato dei nomignoli?
Non amo molto i nomignoli, sono un jackino tosto, tutto d’un pezzo. Ma tanto ne usano lo stesso un miliardo, che non ti sto neppure a elencare.
- C’è una foto che guardi sempre volentieri?
La mia foto preferita è quella in cui io e Stella ci guardiamo fissi negli occhi e lei sembra che mi faccia un inchino. E’ talmente romantica, non ti pare?
- Giocare: da solo o in compagnia?
In compagnia, senza dubbio. Con Stella, soprattutto. Ma mi fa piacere giocare anche con le altre signorine. L’importante è che non si tratti di maschietti, non li sopporto proprio. Hanno il brutto difetto di invadere il mio territorio (cioè tutto il paese dove sto).
- Non ti piace proprio che tocchino cosa?
Il mio topo di peluche, piccolo, sporco e pieno di saliva… una delizia!
- Le grattatine diventano irresistibili dove?
Sotto al collo! Quando mi grattano lì mi allungo tutto all’indietro per ottenere il massimo del gusto. I miei umani, se faccio così mi chiamano “la Carrà”…
- Il momento migliore delle tue giornate?
Le passeggiate! In assoluto, uscirei ogni secondo e, se appena rientrato mi dicono di ripartire, son subito pronto!
- Svelaci i segreti della tua forma fisica!
La mia dieta è a base di crocchette, e quando torno dalla passeggiata mi danno un bastoncino snack, che mi piace da impazzire. Quando lo vedo mi alzo in piedi e agito le zampette davanti (la stessa cosa che faccio anche quando voglio uscire..). Sì lo so, così divento irresistibile e non mi sanno dire di no. Se devo scegliere del;-) cibo umano direi wurstel e mortadella. A dire la verità sono anche molto schizzinoso, non assaggio quasi nulla!
- Qual è la posizione che preferisci per dormire?
Acciambellato, stretto stretto.
- Come ti comporti durante le passeggiate?
Direi abbastanza bene, il mio compito principale lo svolgo con zelo: segno il territorio in tutti gli angoli. Il guaio è che, alle volte, incrocio un altro maschio e allora viene fuori il lato peggiore di me. Tiro fuori denti e voce e abbaio a più non posso! Li odio!
 - Il tuo luogo segreto è?
Beh, se mi danno un osso o un pezzo di pane che al momento non ho voglia di mangiare, lo nascondo negli angoli del divano.. poi spingo col muso come se ci fosse della terra per ricoprirli. Ecco vedi, il problema è che sui divani non ne mettono mai di terra, non capisco perché!
-  Ho capito che non vai proprio d’amore e d’accordo con gli altri maschietti, ma siete mai passati alle zampe?
Altrochè. Ci ho rimesso un pezzetto di orecchio, è stato durante una rissa con due jackini. Sommaci anche qualche altra cicatrice.. perché io alzo tanto la voce, ma quando è il momento di passare ai fatti.. ehm.. le prendo sempre! E’ proprio vero, can che abbaia..
- Ok, passiamo ad argomenti più allegri: come va con le jackine?
Non ho una compagna fissa. Ho avuto una relazione, insomma una storia da cui sono nati dei cuccioli, ma non mi voglio impegnare.. meglio continuare a correr dietro a tutte le femmine!
- Com’è Toky in viaggio?
Mah, una vacanza vera non l'ho mai fatta, perché mi piace dormire a casa mia. C’è anche da dire che la mia famiglia non fa le vacanze tutta insieme, quindi c'è sempre qualcuno a casa ad occuparsi di me. Ogni tanto vado al mare vicino casa, ma devo dire che fare il bagno non mi piace proprio!
- E quando sei a casa da solo che succede?
Principalmente.. dormo! C'è così tanto silenzio e ne approfitto, specie se lasciano la porta della camera aperta così posso accomodarmi sul lettone.
- Che succede se ti portano al ristorante?
Mmmhhh, mai andato al ristorante, mi annoio molto a star fermo in un posto che non sia casa mia.
- E lì in casa, ci sono posti off limits per te?
I letti sarebbero severamente vietati ma ogni tanto riesco a salirci ugualmente.
- Suona improvvisamente il campanello e tu?
Abbaio, che discorsi! Metti che non se ne sono accorti? Devo avvertire per bene i mei…
- Ti interessi di moda?
No, per niente, mi piace il "nude look", sono bello di mio! Però quando piove mi mettono un impermeabile per non farmi bagnare, e io li lascio fare  perché  sono un precisino, e se resto asciutto, meglio così!
- Cosa dici a chi non ama i cani?
Che non sanno cosa si perdono! Tanto peggio per loro!
- Ti piacciono gli altri animali?
Mi piacciono molto le mosche, o meglio, mi piacerebbe acchiapparle, ma non ci riesco mai. Invece mi stanno molto antipatici i gatti, una abbaiatina gliela faccio sempre, tanto per far loro capire chi comanda. Il fatto è che se sono temerari e si avvicinano, preferisco evitare il confronto con i loro artigli e mi do alla fuga! 
- Siamo quasi alla fine dell’intervista, è il momento dei salutini…
A te, e a tutte le femmine che mi leggeranno, mando tanti baucini, ai maschi invece grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!
-  E chiudiamo con due parole agli umani:
Ai miei umani voglio ringraziarli tanto per avermi raccolto dalla dura vita di strada e per avermi concesso di avere un'altra vita felice e serena in una casa accogliente dove tutti mi amano. Grazie!


2 commenti:

  1. Ciao Toky, io sono un maschietto, ma così dallo schermo mi stai simpatico... magari se ci incontriamo pelo a pelo ti ringhio un po' anch'io!!
    Bella la tua storia a lieto fine, hai trovato una famiglia che ti vuole bene, si capisce!!

    RispondiElimina
  2. che emozione.. grazie splendida Frida!!
    per Newton: chissà, magari prima o poi riuscirò ad avere anche qualche amico maschio.. non sembri antipatico in effetti.. eheh
    Toky.

    RispondiElimina