martedì 25 ottobre 2011

SNOOPY, UN JACKINO DAVVERO CARINO!


Oggi parlo di un mio collega, sì anche lui ama raccogliere i suoi ricordi di jackino con un bellissimo fotoblog (lo trovate tra i link) dove mette tutte le immagini più originali delle cosiddette "giornate da cani" (www.snoopy-snoopy10.blogspot.com). Si chiama Snoopy ed è toscano...
- Ciao Snoopy!!! Sai come iniziamo? Abbiamo già visto la tua carta d'identità, ora ricapitoliamo i bei tempi quando eri un cucciolotto morbidone…
Mamma mia che onore Frida essere intervistato da una jackina favolosa come te! Sono contentissimo Fridina! Quando ero piccolo piccolo ero un monello come tutti noi jack. Sono arrivato nella mia casina grazie alla bua della nonna che ha spinto la mamy e la mia sorellina in farmacia a comprarle le medicine e, dato che accanto ci sta un’edicola, si sono fermate a chiacchierare con la commessa e, chiacchiera chiacchiera, le hanno detto che stavano cercando un jackino. Bene, la signora super informata ha indicato loro il ristorante accanto perché la proprietaria aveva 2 jack e la femmina era diventata mamma da pochi giorni! 
Da qui all’appuntamento con la signora il passo è stato breve e, dopo due giorni, eccole lì che mi guardano insistentemente, mentre sto con i miei fratellini e le mie sorelline. Eravamo sei piccoli batuffoli … poi pensa che la mamy voleva una femmina ma erano già state promesse, quindi restavamo solo io, Stich e Pedro. 
Io ero l’unico tricolore e questo ha convinto i miei umani a prendermi. Io non lo sapevo ancora, avevo gli occhietti ancora chiusi. In pratica mi hanno scelto a occhi chiusi (hihihihihi). Dopo due interminabili mesi mi sono venuti a prendere e puff ecco che la mia vita si è trasformata in un sogno!!!
- Dimmi dei tuoi umani!
La mia famiglia umana si compone di mamy, papy e con loro la mia sorellina Sara.
- Loro che dicono di te?
Che sono troppo dolce e che faccio anche tanti dispetti!
- La tua foto preferita...
A dire il vero non me ne intendo moltissimo ma il papy sostiene che la migliore è una che risale a maggio di quest’anno…
- Hai dei compagni di giochi?
Uh, certo, Sara, Franca tra gli umani e, nello schieramento dei quattrozampe, troviamo Stella, Nisso e rimpiango molto Genna, la sorellona di Stella che è volata in cielo da pochissimo, il 5 ottobre. Sigh!
- Che succede se ti arrabbi?
Allora, nell’ordine: tiro fuori i denti e comincio a ringhiare sul serio, se proprio non sopporto chi mi ha fatto arrabbiare posso anche arrivare a mordere. Ho un bel caratterino tosto, d’altronde sono un jack!
 
- Dove adori le grattatine?
Voto per il pancino, quando succede tiro fuori una zannetta, chiudo gli occhi e me lo gusto, alle volte muovo anche la zampetta a tempo, sono davvero adorabile quando faccio così (lo dicono sempre quando succede…)
- I momenti più interessanti della giornata?
In questo periodo mi diletto a rincorrere le bolle di sapone ma, di solito, li trascorro a rincorrere gli uccelli in giardino. Trovo altrettanto soddisfacente abbaiare ai gatti che passano davanti al cancello!
- Il tuo rapporto con il cibo...
Mi obbligano a mangiare i croccantini (ma io li odiooooo!!!) ma sogno che un giorno le bistecche volino giù dal cielo, come succede al leone di Madagascar…
- Disastri, quanti e quali?
Sinceramente non ho mai combinato qualcosa di grosso, ma una cosa che ha fatto molto arrabbiare i miei umani è come ho ridotto la porta principale di casa, per colpa delle mie unghiette! Il danno più consistente è stato probabilmente quando mi è venuta una voglia irresistibile di distruggere i cuscini. Una tentazione alla quale ho ceduto, solo che non sapevo fossero arrivati dall’India.. avevano fatto un sacco di strada. Accidenti. 
- Il tuo rapporto con il guinzaglio?
Un’autentica tragedia. Tiro da far paura e riesco a strozzarmi pure con la pettorina! E quando mi trovo un campo davanti, tutto a disposizione per fare i miei bisognini lo snobbo e preferisco esprimermi sul marciapiede. 
- Il nascondiglio ideale…
Sotto il letto della mia sorellina umana!
- Ti sei mai azzuffato?
Certo che sì, dopo la prima volta ci ho preso gusto. Le mie vittime: un maltese, uno shiba inu e tanti altri malcapitati. Al maltese poverino ho levato tutto il pelo da un orecchio, ma in quel momento non mi era tanto simpatico!
- Tu e le jackine…sei un rubacuori?
Sono quasi fidanzato con una bellezza che si chiama Chira!
- Quando i tuoi umani sono a tavola, come ti comporti?
Mmmm, qui tocchi un tasto dolente… mi comporto proprio male: cerco di arrampicarmi sulle loro gambe e piango come un disperato che non vede cibo da secoli!
- In casa ci sono luoghi off limits per te?
Già, purtroppo ci sono: le camere da letto!
- Suona improvvisamente il campanello, tu che fai?
Nulla, non fo niente!
- Look, quale ti si adatta meglio?
Odio i cappottini e robe varie!
- Che dici agli umani che non amano i cani?
Che sono delle persone che non meritano di essere su questo mondo! E poi mi rivolgo in particolare alle persone cattive e vorrei dire loro che non devono più farci del male!
 - Gli insetti, odio o amore?
Amo gli insetti! Quando entra una mosca in casa la rincorro finchè non l'ho mangiata.
- Un'abbaiatina di saluto!
Voglio abbiare che io amo tutti i miei simili anche se, alle volte,  proprio non sembra...

4 commenti:

  1. Amore della Zia sei uno spasso, ti leggo sempre con molto piacere!! E sono letteralmente impazzita per i tuoi amici... sono simpaticissimi!!! <3
    Ti bacio tutto il musetto col rossetto ... I <3 U

    RispondiElimina
  2. Ma questo è il mio amichetto di blog!! Ciao Snoopy :))

    RispondiElimina
  3. zia Anna sei tu????
    essì Newton!!!

    RispondiElimina