mercoledì 12 ottobre 2011

NATURAL BORN JEFFREY!


Guardate con attenzione questa immagine... notate qualcosa di strano? Hehehehehe, tra questi soffici peluche, il più bello in assoluto è il mio amico Jeffrey, un jackino in muscoli e pelo! Già da qui si capisce che è dura resistere al fascino di questo stupendo ruvidino!  La foto è stata fatta nel suo luogo di lavoro quotidiano, sì perchè Jeffrey è un cucciolo intraprendente che si dà molto da fare. Ma vediamo che ha risposto alla mia raffica di domande!
- Ciao Jeffrey,  qui ti vediamo appena arrivato a casa, ma quando sei arrivato a rallegrare la vita dei tuoi umani?
Me lo ricordo benissimo perché sono passati soltanto 5 mesi dal giorno che i due umani, molto tristi per la perdita del loro precedente jackino, si sono presentati nell'allevamento Lantaka di Molinella in provincia di Bologna dove sono nato. Era una bellissima giornata di primavera e io, insieme al mio fratellino, siamo stati portati nel giardino dove ci aspettavano quelli che poi sono diventati la mia nuova mamma e il papà. E’ stato un amore a prima vista, perché dopo un'ora ero già in macchina a dormire tra le braccia della mia mamma. Sensazione deliziosa..
- Ci descrivi la tua famiglia?
La mia famiglia è composta naturalmente da me, mia mamma, mio papà, le nonne e poi ci sono tante zie e zii umani. E poi c'è Paul, un cuginetto della mia stessa razza, con il quale però non vado molto d’accordo perché lui è un vecchio brontolone e non vuole mai giocare con me. Per fortuna lo vedo solo al lavoro.
- Dove trascorri le tue giornate?
Durante la settimana passo le giornate in ufficio, non è tutto mio, lo condivido con la mia mamma. Nei weekend, invece sto a casa o sono in giro per il mondo, dipende dagli impegni di lavoro che ha la mia famiglia. 
- Ci racconti di Petra Toys? Di cosa si tratta?
Petra Toys è l’azienda dei miei umani che, per tradizione familiare, da quasi trent’anni produce giocattoli in peluche di media e grossa taglia. Negli ultimi anni la ditta ha avviato anche l'attività di importazione di giocattoli dai mercati internazionali. 
- Anche tu  collabori in azienda?
Beh, dovete sapere che io ho un ruolo molto importante nell'azienda perché sono il responsabile della sicurezza dei giocattoli. Il mio lavoro consiste nel cercare di strappare gli occhi, i nasi e le orecchie ai vari pupazzi per provarne la resistenza prima di metterli in commercio. Inoltre aiuto ad aprire le scatole e pacchi vari che vengono recapitati nel nostro ufficio, ma qualche volta mi faccio prendere un po’ troppo dall'impeto e non sempre riesco ad aprirli senza fare qualche danno.
- Cosa ti piacerebbe tanto mangiare e cosa invece mangi?
Io trovo appetibile  qualsiasi cosa, piccoli sassi, i piumini dei vari volatili, corteccia, insetti e tante altre cose che la mia mamma chiama schifezze! Per quanto riguarda la cucina tradizionale, vado pazzo per l’agnello e il capretto. Ah, aspetta, ho scordato un’altra cosa che mi piace tantissimo: il Parmigiano reggiano stagionato 40 mesi . Come dice la mia amica June “questo si che è cibo serio”  
- Vai spesso a passeggio per Padova?
No, non ci vado spesso perché sono molto fortunato e abito in una casa con un giardino grande dove posso correre libero, quindi non c'è bisogno che mi portino a passeggio. Però qualche volta accompagno i miei umani a fare lo shopping. Divertente!
- Com’è la tua cuccia?
Ehm, io in realtà ne ho più di qualcuna e ci vorrebbe tanto tempo  per descriverle tutte, però la mia preferita è quella marrone e beige di June Factory, perché è grande e molto morbida. 
- Come descriveresti il tuo stile?
Non saprei proprio,  sono ancora un cucciolo ma spero di scoprirlo presto.
- Il posto più bello in cui ti hanno portato
Io sono un jackino molto fortunato e vado spesso in luoghi bellissimi ma secondo me il posto più bello dove mi hanno portato è stata la Baita al Prunno di Asiago dove ho partecipato al Jack Russell Fest e dove ho fatto un sacco di amicizie.
- Sei innamorato di una bella cagnolina?
Shhhh! Abbaiamo sottovoce, ti confesso che sono innamorato di tante cagnoline ma non voglio nominarle, rischio di dimenticarne qualcuna e poi potrei anche scatenare delle gelosie!
- E se vedi un gatto, che succede?
Oh, che vergogna, non ho ancora mai visto un gatto!
- Ti piace cacciare gli insetti?
Gli insetti sono la mia specialità, prima li prendo, poi ci gioco e qualche volta va a finire che me li mangio. Slurp!
- D'inverno: felpa, cappottino o la tua pelliccia e niente altro?
Aiutoooo, speriamo che la mamma non si faccia venire strane idee. Io sono un jackino a pelo ruvido e i miei antenati erano cani molto rustici, quindi credo che basterà la mia pelliccia.  Sostengo e voto per il LOOK NATURE.
- Ti piace la musica?
In famiglia si ascolta la musica solo in occasione di qualche cena e io sono troppo concentrato sulle pietanze che servono. Diciamo che la musica mi è indifferente.
- Quali sono i tuoi migliori amici?
Ho due amiche molto speciali che sono June e Amelia alle quali voglio un mondo di bene. E poi adoro la mia sorellina Freira. Tra i boys mi stanno molto simpatici Whisky e Fulvio con quali mi piace molto giocare. 
- E vai con i saluti finali!!!!
Colgo l’occasione di salutare la June che organizza bellissime e divertenti feste per noi quattro zampe e tutto il suo fantastico staff. Vorrei  mandare un mega baucino al mio amico Schizzo e alla sua mamma Monica che fa delle torte buonissime e infine un slurp a tutti i jackini on-line. Grazie anche a te Frida è stato un piacere chiacchierare con te. Grrrr wrrr bau bau!

5 commenti:

  1. Mi piacciono un mondo queste interviste!!Ho scoperto da poco il tuo blog e volevo farti i complimenti:) bauuuuuuu!

    RispondiElimina
  2. Anche io Frida voglio fare l'intervista! sono impaziente!

    RispondiElimina
  3. Un modo geniale per conoscere meglio questi meravigliosi esemplari. Complimenti Frida sei una baugiornalista fantastica!

    RispondiElimina
  4. Grande Jeffrey ti saluta la tua amica e collega di marachelle Amelia io abbraccio mamma e papà che sono unici tanti bacini.
    Ale
    p.s.
    Brava Frida sempre bellissime interviste

    RispondiElimina
  5. ciao ragazzi, grazie per tutti i complimenti! così mi si arriccia il peloooo!!!! siete troppo gentili...cercherò di fare sempre meglio così vi divertite a leggere...

    RispondiElimina