giovedì 20 ottobre 2011

LUDO: QUANDO L'AMORE VINCE!

La storia di Ludovico è sicuramente una delle più emozionanti che io abbia mai raccontato, quindi vi prego di leggere, prima delle domande, questa prefazione, in modo che possiate comprendere quanto è capitato a questo jackino speciale e alla sua meravigliosa famiglia di umani.
Prima di me, il mio papà umano aveva avuto un altro cane fantastico, si chiamava Grugno ed era un bulldog che, poverino, era epilettico e per questo è stato operato al cervello. La famiglia del mio papy ha fatto un sacco di sacrifici per lui che, comunque ha vissuto una lunga e splendida vita, fino a 11 anni! Dopo due anni di lunghe meditazioni e ricerche, ha deciso di cercare proprio me, ma ve l’immaginate l’immensa soddisfazione di essere desiderato dopo una storia così importante?   
Ma torniamo alle mie origini: sono nato il 23 novembre dell’anno scorso in un allevamento di Mantova e, da gennaio sono arrivato nella nuova casa, amato tanto ma proprio tanto dal mio papà e dalla mia mamma umana. Un figlio pelosetto.
Il guaio è che a maggio avevo un problemino a una zampetta che, nonostante non sembrasse niente di serio, non si sistemava e, anzi, non migliorava. Da visite e radiografie non appariva nulla che preoccupasse i miei umani, finchè non mi portano da un neurologo bravo bravo, dicono sia uno dei migliori a livello europeo. Non vi dico quanto erano preoccupati i miei genitori! Quando li ho rivisti io ero ancora sotto mezza anestesia, tutto intontito, ma contento che fossero con me. 
Beh la diagnosi io l’ho sentita e non l’ho capita se non dalle facce di mamma e papà, molto molto cupe. Insomma un problema che sta nella mia testolina, esattamente nel cervelletto posteriore. Allora, per riassumere, hanno deciso di fare il possibile e anche l’impossibile e di provare una cura sperimentale che, in un altro jackino aveva dato buoni risultati. Beh, il periodo seguente non è stato dei migliori, non stavo per niente bene! 
E la cura? Beh ora prendo circa 5 pillole al giorno e sto abbastanza bene, sono allegro e vivace anche se ogni tanto perdo, diciamo, aderenza con la parte posteriore e scivolo…. Anche se mi stanco prima degli altri jackini scatenati, ho sempre voglia di correre e saltare (soprattutto sul lettone!). Sapete di cosa mi sono convinto? Che tutto l’amore del mio papà, della mia mamma e di tutti quelli che mi vogliono tanto bene mi faccia stare meglio! Beh, la veterinaria dice che, forse, potrei essermi stabilizzato. L’amore cura ogni cosa dicono, vero? 
Anche  June e tutti gli amici che ho trovato in facebook mi hanno aiutato molto, non avete idea di quanto importante sia per me sentirvi vicini!
Anzi, spero che la mia storia possa essere utile a chi si trova, purtroppo, ad avere problemi di salute dello stesso tipo.
Sicuramente, un’esperienza del genere non è semplice da affrontare ma, come vedete, con amore e coraggio, tutti insieme, si ottengono risultati grandiosi! 
Ora però divertiamoci con Ludovico e vediamo cosa ha risposto alle domande!
- Cosa dicono di te mamma e papà?
A volte dicono che sono un rompino! Eggià, magari è vero, se fosse per me uscirei a tutte le ore del giorno e della notte… mi prendono anche un po’ in giro perché sono un po’ stortino, con la canzoncina: e Ludovico non lo sa, che quando passa ride tutta la città!
- La foto che ti rappresenta meglio?
Papà sta studiando fotografia e mi sono prestato come modello per un miliardo di foto! Direi che mi piace molto quella di noi tre al primo June Fest al Mugello perché mi ricorda dei bellissimi momenti. 
- Giocare è bello, con gli amici è meglio, che ne dici?
Oltre a mamma e papà gioco con Laila, la jackina del piano di sotto che, però, ultimamente è diventata un po’ schizzinosa. Poi ci sono Milo, la zia Fufi (un rottweiler enorme ma più buono del pane) e un gatto che incontro spesso nei miei giretti e con il quale scambio un sacco di strusciate e leccatine. Ci sono anche i tre alani della villa vicino a casa, davanti ai quali mi esibisco in una signora pisciatina, anche perché so che il cancello non si apre (hehehehe), altrimenti si pappano me e papà tutti in un boccone!
- Ti arrabbi mai?
Sì, se mi tirano la cosa. Mi fa proprio infuriare! 
- Dove ti piacciono le grattatine?
Aaaahhh, quelle ovunque. Quando mi grattano mi sciolgo, mi sdraio a pancia in su e apro le zampine dietro.
- Di giorno, fai qualcosa di interessante?
Quando c'è una scatola da demolire...è uno spasso! Mi piace anche correre e andare a prendere il bastone nel prato che c'è vicino a casa quando l'erba è bassa. Quando cresce poi mi piace fare il delfino, saltando fuori e dentro! Eccomi, sparito, eccomi, sparito…
- Cosa mangi e invece cosa ti piacerebbe mangiare?
Mmmmm discorso molto complicato....c'è stata una bega familiare proprio in questi giorni, perchè i miei si ostinavano a darmi le crocchette, ma io ultimamente non le posso più vedere.  Su consiglio degli amici di June e dalle dritte dalla mia veterinaria però  ho cominciato una dieta bilanciata fatta di pasta e proteine....tonno macinato.....evviva...li adoroooo....e comunque in genere mangio molto volentieri quello che mangiano gli umani e non i cani.
 
- E come andiamo a danni domestici?
Sinceramente di guai non ne combino mica, mi hanno educato molto bene fin da piccolo. Al massimo tiro fuori le carte dal cestino di papà mentre sta lavorando e le distruggo sul tappeto. Utile no? Potrei cercare lavoro in una fabbrica di coriandoli!
- Ti piace molto fare la nanna?
Dunque, siccome i miei lavorano tutti e due,  ho tempo di rilassarmi durante il giorno (anche se mi portano fuori 5 volte al giorno) e, ovviamente, quando loro sono distrutti la sera io sono in canna sparato!!! Resisto bene la sera e anche la notte se loro sono svegli....ma c'è una cosa che odio ed è papà che si alza presto la mattina e che mi porta a fare il primo giretto alle 6.30.....con sto freddo poi!!!
- Il guinzaglio, che barba..
Essì ma papà non me lo mette mai e ogni tanto lo faccio arrabbiare perchè mi faccio i miei giretti e non lo ascolto. Mamma invece me lo fa indossare sempre e dice che sono bravo se son da solo, ma se c'è qualche altra forma di vita nei paraggi....tiroooo!!!
- Hai in corso qualche storia d’amore intrigante?
Macchè, sono single!!! Anzi fatemi sapere se interesso a qualche bella jackina…
- I tuoi umani sono seduti a tavola, tu che fai?
Li guardo con gli occhi languidi e quell'aria da cagnolino abbandonato....ma di solito non rompo più di tanto.
- Qual è il tuo look?
Impermeabile quando piove e maglioncino quando fa freddo....anche se sono un naturista e non amo esser vestito!!!
 
- Ci sono persone che non amano i cani, che ne pensi?
Non sanno che valanga d' amore si perdono!
- Gli insettini, ti piacciono?
Siiiii.....ma ultimamente ho fatto un combattimento con una mantide religiosa infuriata... mi hanno trascinato via se no la mangiavo!!!
- Un’abbaiata speciale ai pelosetti:
Peace and love!!!
- E agli umani?
Sono circondato da gente che mi ama......grazie di farlo!

9 commenti:

  1. Mi commuovo ogni volta che sento parlare di Ludovico e ammiro tantissimo i suoi umani. Che dire? Siete dei grandi! Un abbraccio e un slurp da Jeffrey.

    RispondiElimina
  2. Che dire Ludovico è un cane speciale che io amo molto ma ancora di più i suoi stupendi umani che non si arrendono mai che fanno tanti sacrifici e che lo amano in un modo che mi riempie il cuore di gioia! Vorrei che al mondo ci fossero molte persone simili a loro sarebbe un mondo davvero perfetto! Io vi ringrazio di cuore per questo esempio d'amore

    RispondiElimina
  3. e grazie a te zia Samy che mi fai conoscere delle persone tanto meravigliose! La mamma ha i lacrimoni e si soffia il naso... e dice che è stupendo conoscere delle mamme e dei papà che come lei farebbero di tutto per noi pelosetti!

    RispondiElimina
  4. Ludovico tu e i tuoi umani siete troppo forti e unici!!! Noto con gioia che il nostro comun denominatore è JUNE..evviva Juneeee!!!!Grande come sempre Frida.
    By Amelia

    RispondiElimina
  5. Non conoscevamo la storia di Ludovico e ci siamo commossi... ma è bello sapere che vive in una casa piena d'amore!! :)

    RispondiElimina
  6. Beh quando leggo questo blog ...resto sempre ammaliata....brava Frida!
    Guardando Ludo vedo una creatura davvero speciale!I genitori di Ludo sono persone meravigliose e lo dico con il cuore in mano... Ludovico sono certa che avrai una vita piena di gioia e serenità accanto alla tua dolcissima famiglia!
    Vale ...Koda e Tea

    RispondiElimina
  7. Frida...grazie mille per aver descritto così bene la storia della mia meravigliosa famiglia!!!!Io mi sono commossa tantissimo (come sempre del resto quando leggo le bellissime cose che dite sul nostro Ludino e su noi). Noi nella sfortuna di quello che è capitato a Ludo ci riteniamo iper mega fortunati ad avere voi che ci date sostegno, affetto e coraggio e vi vogliamo veramente bene...Un grazie particolare a Samuela che mi sopporta e supporta sempre nei momenti di tristezza, un grazie di cuore anche alla Manu Codegoni che ci ha fatto le scarpine per Ludo e che mi chiede sempre come stà il pelosetto, un grazie di cuore a tutti gli amici di June che ci pensano sempree che dicono le preghierine per Ludo e un grazie di cuore a tutti voi amici umani e pelosi che ci scrivete questi bellissimi post!!!!Un abbraccio grande grande...
    La mamma e il papà di Ludovico!!!!PS Ludo vi da una super leccata sul naso a tutti voi

    RispondiElimina
  8. Ooooohhhh Grazie infinite, davvero, Samuela è una creatura speciale anche perchè ci ha fatte entrare in contatto con tutti voi. Vale prepara le foto che tra poco tocca a te. Come ho già detto non vedo l'ora di incontrare mamma, papà e Ludo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ho trascorso la mia vita a recuperare, adottare e salvare animali in difficoltà. Frida è il mio amore grande, come i vostri pelosetti per voi. grazie di cuore per seguire una matta furiosa come me che fa la ghost writer per la sua cagnola... non avete idea di quanto sia importante per me. baci. Clo & Frida.

    RispondiElimina
  9. Lapo Jack Flock Lantaka24 ottobre 2011 alle ore 19:25

    Complimenti Frida per questo bellissimo Blogs la tua mamma è veramente
    una gran scrittrice... mi diverto e commuovo sempre a leggere i vostri racconti!!!!!
    Ludovico sei un grande !!!! tanti slappini a te e ai tuoi genitori umani

    Lapo e Sissi

    RispondiElimina