lunedì 3 ottobre 2011

E' UN BEL PASTIS, MISS ZADY!

Quando scrivo sono insieme alla mia mamma che funziona da supervisore ma questa volta mi sa che la mando a farsi un giro perchè, come succede per Amos, lei adora Pastis e non parla d'altro. "Guarda com'è bello, come cresce bene, anche tu potresti farmi un cucciolo così..." Mamma, io sono ancora piccola, devi aspettare un altro pochino! Certo che comunque ha ragione, Pastis è davvero unico!
Ma parliamo un attimo anche della sua mamma, io e Zady sembriamo sorelle (nonostante le mie orecchie capricciose), stesso sguardo da dolcissime furbette. Bene, questa è la loro storia. Buona lettura!
- Zady ci fai il riassunto della tua bio?
Sono nata nel 2009 nella casa di Elisa Marzi, vicino a un bosco, da Drusilla del Pian dei Carpini e da Sid Vicious. La mia mamma umana mi stava cercando da tanto in internet, ma non c'era mai la jackina giusta, che faceva al caso suo. 
Finalmente mi ha trovata ed è venuta a prendermi, ricordo bene che si trattava di una giornata piovosa di aprile. Il viaggio è stato lungo e ho sofferto l'auto senza tregua, mi sono sentita male tante volte! Ero stravolta anche perchè non ero mai uscita dalla mia casina nel bosco prima! 
Le preoccupazioni se ne sono andate come per incanto quando sono arrivata nella nuova casa dove, ad attendermi, ho trovato Angie. Che fortuna! Una bichon agée, d'esperienza, come vice-mamma è stata una benedizione e mi ci sono subito affezionata.
- E della famiglia umana che ci racconti?
Oltre ad Angie, in casa ci sono: la mia mamma umana che adoro, perchè è lei che mi accudisce,mi porta a passeggio e mi vizia con tanti baci e carezze (qualche volta mi fa anche saltare sul lettone , ma di nascosto da tutti, ops ora lo sanno....). Poi c'è il mio papà umano e tre fratelloni che mi fanno giocare quando possono....ho già due anni e mezzo, ma sono sempre gioiosa come una bambina!
- Questa domanda mi interessa parecchio: com'è avere dei cuccioli?
A dire il vero è stata un'esperienza un po' traumatica all'inizio, perchè il mio primo cucciolo non ce l'ha fatta ed è mancato subito dopo la nascita e io ho sofferto tanto; superato questo primo brutto momento, tutto è stato bellissimo... allattare, pulire i miei cuccioli e giocare con loro mi ha fatto provare delle sensazioni stupende! 
- Tra loro ce n'è uno spettacolare e tutto bianco, Pastis. Raccontaci del tuo arrivo, cucciolotto!
Io in famiglia ci sono da sempre, perchè sono nato qui e tutti gli umani mi hanno voluto subito bene e mi hanno riempito di coccole. Nonna Enrica avrebbe voluto tanto tenermi con sé, ma non poteva, così sono rimasto con la famiglia della mamma.  
- Quante volte al giorno ti dicono che sei bellissimo?
Io mi sento davvero un principino qui con loro! Tutti mi baciano e mi ripetono che sono morbidissimo e bellissimo! Quasi quasi comincio a crederci davvero!
- Mamma Zady, dicci qualcosa di Pastis, sei paziente con lui?
Pastis è sempre stato il mio preferito fin da piccolissimo, quello con cui giocavo più volentieri e che sgridavo di più! Eh sì! ci vuole tanta pazienza con un cucciolotto scatenato, però sono contenta del mio operato di mamma, perchè sta crescendo proprio bene!  
- Ah è così, principino!  Ma che giochi preferisci?
Giocare con la mamma è la mia attività preferita; lei mi fa divertire un sacco! Però gioco anche con Pluto, con i topi dell'Ikea, con la palla, con le bottigliette di plastica, insomma con tutto quello che mi capita sotto ai dentini...!  
- Zady, e il papà di Pastis chi è? Lo rivedi o è stata una fugace avventura?
Il mio compagno si chiama Omar. Le nostre mamme si sono conosciute grazie a June, e hanno scoperto di abitare vicino; sono diventate amiche e così ci siamo conosciuti anche noi... era naturale che ci innamorassimo ... A dire il vero adesso è da un po' di tempo che non ci vediamo, ma spero di incontrarlo presto. 
- Zady, dove dormite?
Io e Angie dormiamo in due bellissime cucce sotto al lettone dei nostri genitori umani, Pastis invece dorme in cucina. Il papà è stato categorico: "non voglio un altro cane sotto al mio letto!"
- Zady, com'è il vostro veterinario?
Premesso che ho una paura folle del mio veterinario.... devo dire in realtà che lui è molto bravo.... Quando ero piccola mi ha curato una brutta tosse che non passava mai, ma lui ha capito a cosa era dovuta e mi ha dato la medicina giusta,così in pochi giorni sono guarita.
- Salutino di rito a tutti i vostri amici!
Vogliamo fare un saluto a quattro zampette a tutti gli amici, pelosi e non, che grazie a June abbiamo conosciuto e incontrato in questi anni. Mandiamo un abbraccio speciale a tutti i pelosetti che sono ancora in attesa di una famiglia bella e accogliente come la nostra. Auguri e slappini a tutti!!!

8 commenti:

  1. Ciao Pastis,avremo il piacere di conoscerti prestissimo, anche all'halloJACKween !!?
    Frieda ti aspetta...

    RispondiElimina
  2. figo essere la figlia di Syd Vicious..;-)) p.s. Pastis è bellissimo!! d'altronde con una mamma così!!
    Jenny e Toky.

    RispondiElimina
  3. ciao pasticcino non vedo l'ora di strapazzarti ancora di coccole!! e anche zady che rimane una coccolona

    RispondiElimina
  4. Frida, al jackween verranno la mia mamma Zady e la zietta Angie, perchè io devo ancora fare l'ultima vaccinazioneproprio in quei giorni... però sarò sicuramente al raduno natalizio di June, a Voghera. Tu ci satrai? non vedo l'ora di conoscerti di persona!!!<3 Pastis

    RispondiElimina
  5. Pastis, siamo in due!!! Frieda e Frida... tutte matte per questo cuccioloooooo!!! Cmq io spero di esserci sia a Ravenna che a Voghera..

    RispondiElimina
  6. daiiii!!!! scusa Frieda! Ops! Non avevo fatto caso alla e in più! E'vero che sono ancora piccoletto... ma la mia mamma umana mi dice che sono già un vero machetto( nel senso di piccolo macho!). Le "bimbe" mi piacciono già e spero di incontrarvi presto anch'io!!!un baucino dal vostro Pastis.

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia questa intervista! E che capolavoro questi cagnolini

    RispondiElimina
  8. Che bello, hanno intervistato la mia amica Zady, ehm...fosse per me sarebbe la mia "fidanzata", mi piace tanto ed io piaccio tanto a lei!!!
    E poi per amore ho sopportato anche quelle pesti dei suoi cuccioli che me ne hanno fatto di tutti i colori!!!
    Il tuo amico speciale Ugo.

    RispondiElimina