venerdì 28 ottobre 2011

DORY: PRESTO SARO' MAMMA!


Freddino fuori vero amici miei? Oggi sto scrivendo direttamente dalla mia cuccia perchè mi sento poco bene, proprio come la mia mamma. Siamo tutte e due un po' acciaccate, accidenti ai malanni di stagione... lei beve tanta camomilla io mangio solo crocchette. Speriamo di rimetterci in forma al più presto! Anche se sono affaticata mi sono dedicata alla mia amica toscana, un'icona di classe tutta al naturale: Dory. Il segreto della sua forma smagliante: i corsi di agility! Ma sentiamo che ci racconta...
- Hei Dory, iniziamo da quando eri un batuffolino (nella foto aveva solo 6 giorni!) e tutti volevano tenerti in braccio...
Ciao Frida, mamma mia come sono emozionata la mia prima intervista, bau bau yuppy!!!!! Allora, cominciamo subito, ehm ehm, sono nata il 03 marzo 2009 nella bellissima fattoria di Tabarrino ad Arezzo...coccolata e accudita dalla mia mamma Nettle e da nonna Mascia e nonno Paul!!!! 
- E qualcuno è arrivato per regalarti una nuova famiglia a due zampe..
Uh, sì, ma come fai a saperlo? La mia famiglia è composta da ben 3 umani; il mio adorato babbo Simone, la mia dolcissima mamma Valentina e il mio adorato ma pestifero fratellino Mattia che ora ha 11 anni...io lo adoro (ma solo quando dorme, hihihihi). La nostra casa sta a Calenzano, in provincia di Firenze.
- Wow, bella storia, e loro che dicono di te, amica mia?
Di me cosa dicono???? Che sono dolcissima, buonissima, bellissima, semplicemente fantastica !!!!!! Caspita la mamma mi sta guardando fissa, che io abbia esagerato con i superlativi? Ma effettivamente io sono proprio così! Sono una cagnolina dolce e buona, mi possono portare ovunque, dal mare alla montagna e io in auto dormo tranquilla, sto nel mio trasportino per ore e ore....Dicono che ho un unico difetto e cioè quello che i due zampe chiamano conduzione al guinzaglio. Ma se mi reputo un ottimo cane da slitta!
- Scommetto che hai un ricco book fotografico, stile diva…
 Per forza, adoro farmi fotografare e quella che preferisco mi ritrae abbracciata al mio fratellino Mattia, vero che siamo una bella coppia di insieme?
- Dory, immagino che una jackina dolce come te avrà un sacco di amici!
Confermo, i miei amici di giochi sono tantissimi perché devi sapere che faccio agility con il babbo e al campo ho conosciuto un sacco di cani.  I miei preferiti i jack Whisky e Brenda, oltre a una dobermann di nome Elin . Ma la mia migliore amica in assoluto è una meticcia che si chiama Tigrilla. Una volta è anche successo che la sua mamma doveva andare via due giorni e non sapeva a chi lasciarla così la mia geniale mamma ci ha concesso di stare insieme da noi! Sono stati 2 giorni a dir poco fantastici e ci siamo divertite tantissimo. 
- Hai un carattere invidiabile!
In effetti, è difficile che io mi arrabbi, sono molto tranquilla, adoro essere coccolata e sbaciucchiata! Ma non provate a toccarmi la palla...
- Che succede nelle tue abituali 24 ore?
La mia giornata inizia con una passeggiata insieme al babbo, fermata dal fornaio e poi pappa !!!! Di mattina resto a casa da sola (brava vero?) mentre babbo e mamma lavorano e il mio fratellino è a scuola, ma preferisco di gran lunga il pomeriggio, perchè la mia mamma non lavora e allora mi porta al parco a correre. A volte succede anche che la mamma mi porta anche con lei in ufficio, solo che siccome lavora in un’officina io poi torno a casa nera come il carbone! La sera invece vado ad agility con il babbo e mi diverto come una matta! Funziona pressappoco così: tubogommahophopsottosoprasedutaterra e io mi diverto a essere perfetta come un soldatino hihihihi…
- Per fare agility dovrai pure essere agile e tenerti in forma, giusto?
Mangio solo crocchette Trainer , frutta e biscottini, ma qualcuno mi paragona (ingiustamente a mio parere…) a una fogna. Chi io? Nooo, è solo che ho un ottimo appetito ed è giusto pulire tutti i piatti anche quelli non miei. Avete presente le nostre bistecche fiorentine? Sono buonissimeeee!!! Però devo mantenere la linea, altrimenti chi li salta gli ostacoli?
- Sei davvero perfetta, mai un guaio, neppure per sbaglio?
Ma Fridaaaa, io sono un angioletto....solo il primo anno ho rosicchiato una portafinestra, mangiato una tenda e circa 8-9 cucce. Bravate da cucciola… La mamma si arrabbiava, ma io le facevo gli occhi a cuoricino e lei si scioglieva come neve al sole. Il più arrabbiato era il babbo, una volta era così furioso da minacciarmi che mi avrebbe riportato alla fattoria. Uihoi, nono, a quel punto ho promesso che avrei fatto la brava e infatti ora sono un tesorino.
- Come ti fai bella?
Il bagnetto, prima di tutto, a me piace tanto. E poi andare a nanna presto la sera. Già alle 21.30 faccio ronf ronf sul divano, dove sto tutta la notte a meno che io non mi svegli e allora mi intrufolo sul letto del mio fratellino umano oppure gioco la carta del lettone. Ovunque mi trovi dormo pacifica fino a mattina, quando suona la sveglia. 
- Sei innamorata?
L'amore della mia vita è Pepe, un jack adorabile che abita a Roma. La sua mamma si chiama Marina, è un amica della mia mamma, peccato che con lui ci vediamo solo 2 volte l'anno in settimana bianca e ad agosto.  Mi sa che ora però lo tradirò con un bel fusto, lui si chiama Galileo e tataaaaa,  ebbene sì ti do la notizia in esclusiva, sto aspettando il 5° calore e così babbo e mamma hanno pensato che potrei finalmente diventare mamma e avere dei cucciolotti tutti miei. Che emozione! Mi sento molto trendy perché ho conosciuto Galileo in facebook e tramite nonna Mascia. Ehm magari è meglio che Pepe non lo sappia… troppo tardi?
- Sei attratta dal cibo umano?
Quando mi accorgo che i miei umani sono a tavola, mi siedo a terra vicino al babbo. Sto zitta zitta  ma non appena sento sbucciare la mela inizio a piangere!
- Tutta la casa è, come dire, pet friendly?
Ma certo, Frida non esistono divieti per noi jackine intraprendenti…A me è pemesso andare e stare dove voglio! Io sono la principessa di casa, insieme a Mattia.
- Ma, come ti vesti? Curiosiamo nel tuo armadio personale...
Devo ammettere che non sono molto alla moda. Il mio babbo detesta i cappottini, le magliette, le felpe per noi pelosetti. Ho semplicemente un piumino e un’impermeabile per la pioggia. Che indosso solo in caso di necessità. Un'eccezione ci sarebbe però... la maglietta della Fiorentinaaa!!!
- Ti piace, come me, fare l’archeologa?
Sì, scavo molto volentieri. Succede soprattutto quando vedo una lucertola e allora mi metto a fare delle buche immense per cercarla ma, sai che ti dico, mi scappano sempre…
- Abbaiata conclusiva?
- Auguro ai miei amici 4zampe di essere fortunati quanto me, che ho dei genitori buoni e dolci. Mi coccolano sempre… Spero che chi non ha ancora trovato una casa accogliente, la trovi immediatamente. Potessi fare le magie…Umani adorate gli animali anche più dei vostri simili perché noi non vi tradiremo mai, e poi mai! E a te, amica mia, dico: bau bau, slurp slurp!

3 commenti:

  1. che bella Dory!! se solo fossimo più vicini mi sa che ti farei la corte... :D tienici aggiornati ;)

    RispondiElimina
  2. Wow!!!!! Congratulazioni Dory, sarai una mamma adorabile! Un baucino da Vladi e Jeffrey

    RispondiElimina
  3. bellloooo....whisky la corteggia sempre la dory..ma invano...però in campo siamo proprio dei canini bravi..ubbiientissimi...ma fuori il guinzaglio non ci piace proprio.. :P

    RispondiElimina