lunedì 24 ottobre 2011

AUTUNNO: FESTA, SPRITZ & DOG DANCE!

Io sono nata in un posto che si chiama Jesolo. Qui c'è il mare e d'estate arrivano moltissimi turisti da ogni parte del mondo. L'inverno invece la città balneare diventa più tranquilla, fatta eccezione per i gruppi che soggiornano qui per visitare la vicinissima Venezia. Di spazi verdi ce ne sono troppo pochi ma ci accontentiamo di quello che c'è e finalmente l'estate scorsa è stata inaugurata la Bau Bau Beach con molta soddisfazione di tutti noi e dei nostri genitori umani. Credo sia un primo passo per rendere la città pet friendly. Tra i gruppi più attivi c'è l'A.D.A. (Associazione Diritti degli Animali) che organizza anche l'annuale e affollatissima Festa del Bastardino. Ieri in paese c'era la Festa d'Autunno e gran parte dello spazio del parco era dedicato agli animali. C'erano i cavalli, i mici da adottare ma soprattutto noi pelosetti canini. In uno spazio recintato si esibiva il mio amico Spritz (essì si chiama proprio come il più goloso degli aperitivi....ma senza la fettina d'arancia...), bravissimo nell'agility e nella dog dance. Insieme a lui la sua mamma, Elisa che, oltre a essere una pazientissima educatrice cinofila, fa la dog sitter, funziona come asilo e taxi dog e fa consulenze agli umani su come scegliere il cucciolo più adatto. E' una bella ragazza dagli occhi dolci, sempre a disposizione di noi pelosi abbaiosi.
 
Alla Festa c'erano degli adorabili cucciolotti da adottare, come questi due piccoletti nelle foto, che hanno fatto la gioia dei bambini presenti...
Sono tutti da coccolare, vero?
 Mi informerò per sapere se sono stati adottati... 
La Festa d'Autunno è stata anche occasione di corse in libertà!
 ... e di foto con il papà umano, per Luna...
Io, nel frattempo, avevo già guinzagliato nuove amicizie, restando affascinata da Pietro, un giovane bassotto molto elegante!
 Ma l'intimità è stata presto movimentata...
 dall'arrivo di due fratelli molto trendy e altrettanto scatenati!
per non parlare di questa meraviglia tutta nera, che indossava un maglioncino in tinta, accompagnata da Federica, amica della mamma. 
Per concludere in bellezza, Spritz ci ha regalato un'ultima esibizione insieme a Elisa e sono stati eccezionali!
Una Festa riuscita, c'era davvero tantissima gente... chissà che ne facciano delle altre perchè mi sono divertita un bel po', anche se mi sarei fermata volentieri allo stand dove preparavano dei panini giganti con la Nutella e invece la mamma mi ha trascinata via di peso... uff, io l'ho vista che di notte, di nascosto apre il barattolo e lo sniffa (perchè sarebbe in dieta...). Ok, amici alla prossima. Oggi è lunedì, piove e mi riposo... ronf ronf!

4 commenti:

  1. Olá... Amei seu blog e você, sou MEMBRI. Ficarei feliz se vier me conhecer e ser membro (seguir meu blog também). MEMBRI MI BLOG VOCÊ. Te espero com amor.
    Aus do Brasil ...

    KIPPY

    RispondiElimina
  2. Wow sembrava una sfilata di moda!Vedo che c'erano tanti affascinanti pelosi ma scommetto che quando passava la Frida si giravano tutti. Bella festa, complimenti ai organizzatori. Magari prossima volta veniamo anche noi. Un beso da Vladi & Jeffrey

    RispondiElimina
  3. Kippy desculpe-me eu nao falo bem portugues! obrigada...

    RispondiElimina
  4. Vlady & Jeffrey, voi siete sempre i benvenuti! Appena so di qualche evento carino vi avverto, intanto spero di incontrarvi il 4!

    RispondiElimina