domenica 16 luglio 2017

Mia sorella Nala

Dopo 6 anni di onorata carriera da figlia unica, mamma Clo ha pensato che era il caso di darmi una sorella. Eccola qui, si chiama Nala, è una Border Collie da lavoro, anche se non è che lavori poi tanto, a meno che mordicchiare, correre, saltare e fare buche sia considerato una professione. E' grande, nera, bianca e con i calzini a macchiette. 

Mi ricordo che abbiamo fatto tanta strada per andarla a prendere, siamo andate fino in Lombardia, dopo Milano, e questa è la prima volta che l'abbiamo portata in spiaggia. Ha un po' paura delle onde, la piccoletta, perchè fanno rumore ma le ho spiegato che lì il mare è bagnato e ti lascia tutta fresca, pronta per impolpettarti sulla sabbia. Non so se l'ho convinta ma prima o poi mi darà ragione.
Questa è la sua faccia di quando vuole convincere la mamma che non mangia da due mesi. A volte la usa anche quando ha combinato una marachella da cucciola, tipo quella volta che ha distrutto un cuscino. Le ho suggerito di dire che era esploso da solo e che lei ha evitato il peggio. Di solito, con me, funziona.
Adesso Nala, che in realtà si chiamerebbe Noir de Rose e che invece chiamiamo spesso Nalaloopsy, ha 9 mesi e le piace tantissimo giocare con il frisbee e fare giardinaggio, togliendo foglie e rami che considera inutili dalle piante della mamma, anche se la mamma non le trova affatto inutili, soprattutto quando hanno tanti fiori sopra. Quello che non le piace è di sicuro è la tipa della casa di fronte, se ne dicono ogni giorno un sacco, e neppure i motorini. 
E' cresciuta in fretta la ragazza. Dopo aver sganciato in giro una valanga di denti e di essere diventata "signorina" adesso è proprio bella. Ha conquistato tutti i maschietti del vicinato, soprattutto un certo Hulk, un bullo francese tutto muscoli che le fa una corte spietata. Secondo me è convinto che quanto lei gli mostra tutti i denti gli stia sorridendo... ah questi cani umanizzati, quanto hanno da disimparare. 
L'unica cosa che mia sorella dovrebbe imparare è a camminare dritta, perchè, fare tutta la strada con lei che mi fissa mentra va all'indietro, è decisamente inquietante. Speriamo che si decida in fretta a capire che non ha l'ascendente gambero, anche se viviamo al mare.

Nessun commento:

Posta un commento