sabato 29 luglio 2017

Lo zampuale della perfetta infermiera


Mmmmm, vediamo, mamma Clo quali sono i sintomi del giorno? Hai il naso tappato? ANCORA? Allora, per non saper miagolare nè grufolare, io direi che, come dice lo zio doc Ennio, hai il setto nasale deviale e te lo tieni così com'è oppure te lo fai scalpellare. Però considera che Michelangelo è morto da un sacco di tempo e dopo qualcosa meno di 300 anni lo ha seguito pure Canova. 
A questo punto cerchiamo di capire se si tratta di: un semplice raffreddore, la sinusite che ti sei presa facendo selezione al privé in discoteca mezza nuda, oppure l'allergia a tutto quello che si muove, dai microbi agli orsi grizzly. 
Nel dubbio partiamo dalla cura miracolosa standard: ti sto appiccicata come una cozza. Ho posizionato le cucce accanto al letto e alla scrivania, il tappetino in bagno e c'è da considerare la mia, seppur ingiusta, percentuale di divano. Si sa che stare al calduccio risolve un sacco di magagne. Io ti offro la mia pelliccia in tutto il suo caduco splendore. E mica è colpa mia se ti vesti sempre di nero. 
Ecco così la posizione è giusta, perchè ti riparo anche i bronchi così usi meno lo spruzzetto quando rantoli. Lo senti il benefico effetto del jack balsamico? Sì perchè prima di venire da te mi sono strusciata sul rosmarino e sulla salvia. E anche su uno schitto di gabbiano e su un verme morto, ma quello è utile per gli anticorpi.
Ecco, vedi che impari? Questa è la posizione giusta, con l'aggiunta di sbaciucchiamento selvatico. Così guarisci in fretta! Dovrò insegnare a mia sorella a darmi il cambio ogni tanto, giusto il tempo di farmi un goccetto alla ciotola, o di fare una pipì veloce. Il fatto è che Nala sa solo leccarti forte con quella lingua lunga a bistecca, e se resti umida, cara mamma, non è che ti faccia un gran bene. 
Un ultimo suggerimento, vedi di vestirti bene! Ah questi umani senza pelliccia...
Beh insomma mamma, adesso è caldo per imitare l'omino Michelin. Mi prendi in giro? Facciamo così, ti propongo un pomeriggio rilassante davanti all'armadio. Io sto sul lettone e tu ti provi tutti i vestiti starnutendo come una matta e dici, nell'ordine, che sembri una balena spiaggiata, Fiona di Shrek o Adele che si è inghiottita Bridget Jones prima del lifting total body. E invece no mamma, per me resti sempre Uma Thurman in Kill Bill, compriamo una tutina gialla e facciamo una strage di gatti giapponesi?






 





Nessun commento:

Posta un commento