giovedì 28 giugno 2018

Wendy, la surfista!


Uh che emozione, oggi intervisto in esclusiva la mia amica Wendy, elegante e sportivissima. Mamma dice che dovrei imparare da lei, perchè a 14 anni, questa bella jackina è super! 
Wendy, ci racconti un po' della tua storia?
Sono nata il 28 gennaio 2004 a Mestre, in un appartamento del centro, da mamma Penelope e papà Nigel. Ho cinque gemelli, tutti vivacissimi. Dopo due mesi ho incontrato mamma Wally e papà Luigi, i genitori umani più adorabili del mondo!
E poi?
Quando sono arrivata ero piccina, pesavo appena 1 kg e la mamma continuava a pesarmi sulla bilancia da cucina, dentro a una ciotola di plastica. La mia passione però non è mai stata il cibo, sono una buona forchetta ma non ingorda. Il mio sogno era viaggiare, infatti papà insiste a dire che sarei stata l'ideale compagnia per un camionista!
Mamma Wally ci ha raccontato di un episodio spaventoso che ti è capitato da cucciola...
Mamma mia non me lo ricordare, dormivo in cucina in una comoda cuccia e tanti pupazzetti, una piccola lucina mi faceva compagnia. Stavo benone, ricoperta di giocattoli, tante coccole e nessun fratellino invadente. Ma una sera terribile, quando avevo quasi 4 mesi, poco prima della nanna ho iniziato a sentirmi malissimo, avevo le convulsioni, perdevo conoscenza (aiuto!) e avevo tanto freddo. Piangevo tantissimo, avevo una gran paura. Mamma non si è persa d'animo e, in un quarto d'ora, mi ha portata dal vet. Ho trascorso da lui tutta la notte, all'inizio pensava avessi mangiato qualcosa di velenoso. Per fortuna, a un certo punto, ho vomitato tutto, ma proprio tutto, anche la prima crocchetta della mia vita. Era una congestione.
Povera Wendy che paura!
Davvero! Da allora mamma e papà mi hanno creato un guardaroba invernale invidiabile. Neanche Lassie e le altre star canine del cinema possedevano tanti abiti!
A oggi esibisco: 8 maglioni, 5 cappotti, 2 impermeabili, 1 giacca a vento termica, 1 husky, 1 ecomontone e 3 t-shirt. Ed ecco cosa succede quando facciamo il bucato! 
So che, talvolta, ti piace anche travestirti...
E come lo hai saputo? Hai curiosato nella gallery della mamma vero? Effettivamente, alle volte, mi diverto a interpretare la befana e mi vesto da Babbina Jackina a Natale! Lo faccio per divertire mamma e papà e funziona sempre. Mi guardano e mi fotografano tutto il tempo.
Ora ci devi raccontare come hai iniziato con lo sport!
Ho frequentato un centro cinofilo, per socializzare con gli altri e, anche se faccio un po' la sostenuta, ho incontrato tantissimi amici pelosetti.
Con l'obedience è stato un trionfo, sono stata la migliore del corso e ho meritato l'ambito Collare Nero, mostrandolo con orgoglio a tutti quei tipi convinti che andavo a scuola solo per "scaldare il banco". Poi ho praticato l'agility con la mamma e, infine, mi sono innamorata della tavola da surf, praticandolo sempre e soprattutto a Bibione. Nuoto a cagnolino, ovviamente ma, da ben 10 anni, salgo sulla tavola e affronto con coraggio e determinazione le onde davanti alla spiaggia per i cagnolini. Sono proprio un pesce-cane! 

Ma non ti riposi mai?
Certo, trovo sempre una sistemazione comoda e schiaccio degli imponenti pisolini! 

Dicci un po', è vero che hai cavalcato un bufalo?
Hahahaha, sì sì ma per fortuna era finto, sebbene enorme. Ci ho scattato una foto e basta.
Qualcosa che detesti e ciò che, invece, ti piace un sacco?
Detesto i gatti, non c'è niente da fare, non li sopporto. Sono i miei acerrimi nemici, se ne becco uno...
E invece mi piace viaggiare e fare shopping, conoscere nuovi amici. Qui sotto sono in posa davanti a una bella statua, poi con l'amica Pina che mi resterà sempre nel cuore! Lei ci ha lasciato un dono unico e speciale, tanta magia e un gruppo troppo divertente che fa del bene agli altri gnolini in difficoltà, Lo Zoo di Pi Ma Pa e Na.

 
So che ci sono personaggi famosi che ti hanno chiesto di posare con loro, è vero? 
Hahahaha, intendi sicuramente Dario Ballantini! L'ho conosciuto a Rimini, che simpatico. Ok pubblica pure la nostra foto insieme, so che ci tieni.
Wendy grazie per il tuo racconto! Ci vediamo presto, tanti baucini anche a mamma e papà da parte mia! 
Grazie a te Frida, appuntamento al prossimo raduno!

1 commento:

  1. Bellissimo!!!! Wendy insieme a mamma e papà ringraziano con affetto.

    RispondiElimina