martedì 11 giugno 2024

Lucky, il Maltese che conquista!



Oggi incontriamo Lucky che si è aggiudicato il photo contest di Jesolo Dog Show, vediamo cosa ci racconta!

Ciao Lucky, complimenti per la vittoria, oggi ti senti un po’ VIP?

Aspetta che mi prude un po’ un orecchio, grattatina e sono subito da te! Fatto: io sono un ragazzino, mi dicono che sono bello, mi sa che inizio a crederci, ma aspetto di diventare grande prima di darmi delle arie!

 

Come hai conosciuto le tue sorelline umane, Clarissa e Irene? 


Sono venute a prendermi a Godega di Sant’Urbano, mi volevano a tutti i costi! Clarissa fin da piccola desiderava un cagnolino, ha scelto me perché sono un Maltese bianco e soffice ed è stato amore a prima vista!

Sei davvero molto carino, è stato difficile lasciare la tua mamma e trasferirti con loro?
Un pochino mi dispiaceva ma mi hanno subito ricoperto di coccole, ero un batuffolino piccolo ma adesso mamma e papà umani, le sorelle, i nonni, gli zii, tutti mi viziano! Forse è vero che sono un VIP allora! Provo ad abbaiare un attimo, vediamo se mi arriva una crocchettina, che c’ho appetito! (Abbaia e, puntuale, arriva il premietto) Ecco, vedi, io mi faccio capire bene!

Ti piace giocare?
Certo, a te non piace? Io vedi ho tutti questi giochi masticati, quando uno entra a casa io gli porto il giochino e mi arriva il biscottino! Funziona sempre!!!


Come sei quando qualcosa non ti va?
Ho imparato a ringhiare forte forte come i cani quelli grandi. Senti come sono coraggioso. Ma quella non sarà mica una mosca? Aspetta che mi nascondo va, non si sa mai! Però dopo ti mostro come faccio la guardia! Sono uno della security!


Mi pare di capire che sei goloso!
Preciso! Sono super goloso, poi aiuto mamma e chiamo tutti a tavola quando è pronto. Così mangio per primo, sono furbissimoooo!

Furbissimo e molto affascinante, com’è la tua beauty routine? Puoi dare dei consigli a chi legge?
Allora, mi metto davanti alla doccia così mamma e sorelle mi fanno il bagnetto e divento una nuvolina profumata. Uso uno shampoo nutriente e sbiancante per essere luminoso. Poi una passatina di crema condizionante e cristalli liquidi, sul pelo non si scherza. Spazzolatina quotidiana, olietto districante e poi Clarissa mi pulisce le orecchiette e mi taglia le unghie.


Come conquisti le cagnoline?

Sorrido! E poi le bacio con trasporto, così le bro del quartiere mi scodinzolano di brutto e sono pure geloe delle altre. Ma ce n’è per tutte!

Ci vediamo venerdì in piazza Milano?
Certo, sarò quello soffice e bianco, sul palco con le speaker di Animals, il programma radio per gli animaletti. Venite a conoscermi!

Nessun commento:

Posta un commento