lunedì 18 giugno 2018

Una nuova sorellina?

Oggi vi parlo di una nuova sorellina. Prima di tutto ho capito che non è una jackina, ma non è neppure una border, una tartaruga come mia sorella Pilù o un gattone come mio fratello Zizou Monchat. Lei è piccola e biondina, soffia, sputa e fa uno strano rumore, un po' come fa il temporale ma in versione minuscola. E' molto pelosa, fa la gobba e corre tanto per il bagno, arrampicandosi dappertutto. Si chiama Penny3 (e cioè si dice Penny per tre volte, proprio come fa Sheldon quando bussa alla porta). Ma come mai la mamma avrà scelto di chiamarla così?
 
La mamma mi ha raccontato come si è svolta tutta la faccenda, effettivamente quel giorno c'era parecchio trambusto e io sono stata in giardino con Nala a guardare. In pratica, ve la riassumo, Penny3 è salita da clandestina sotto un auto ed è arrivata da piazza Aurora fin qui, circa 15 km. Già che sia rimasta viva con il caldo che fa nel motore è tanto. Il fatto è che era molto spaventata quindi si è nascosta prima nel motore della macchina della zia Vale e poi sopra la ruota di una Smart. Era domenica 3 giugno, quindi il 3 ci sta sia per le tre auto che per la data. Ma perchè Penny? Si chiama così, dice mamma che non fa mai niente a caso, perchè a recuperarla, tra gli otto umani indaffarati che correvano su e giù, è stata zia Jennie che è inglese. E qual è la moneta che ha regalato pochi giorni prima a mamma? Proprio un penny! Inoltre c'era pure zio Nicola che, alla mamma, ricorda tanto Sheldon e le sue fissazioni. Quindi ecco la protagonista di Big Bang Theory, che si chiama esattamente Penny.
Insomma non poteva chiamarsi in altro modo. Il fatto è che, all'inizio mamma pensava di farla adottare a qualcuno che avesse bisogno di compagnia felina (Oh santo cielo, ma allora è un gatto!) ma, è selvatica, quindi ci vuole tanta pazienza per fare in modo che non passi la giornata a fare il tris sulla sua faccia, sul mio musetto delizioso e su quello di Nala. 
Ah, a proposito di Nala, ecco uno dei loro primi incontri...
Nala scondizolava festosa, lei ha reagito in modo decisamente diverso. Per forza, ho pensato io, non conosce ancora il linguaggio canino! Ci vuole tempo per imparare il nostro linguaggio che usa tanti versi e tanti gesti. 
In ogni caso, è strana, ieri la mamma l'ha trovata seduta proprio lì... ma non le basta la sabbietta? Speriamo non ci cada dentro!
Con l'arrivo di Penny3, riassumendo, in casa ci sono: due umani, due cani, due gatti e una tartaruga. No, non dite che manca una tartaruga, una è più che sufficiente, anche perchè si intrufola sempre sotto alle mie cucce e io sto scomodissima.
Ok ragazzi, per oggi è tutto. Un baucino dalla vostra pet influencer preferita!
 

 










3 commenti: