mercoledì 14 dicembre 2011

AARON E CLAUDIA: UNA LOVE STORY A SEI ZAMPE!


Buongiorno a tutti!
Oggi vi abbaio di una coppia affiatata, simpatica, insomma di due che somigliano molto a me e alla mia mamma: Claudia e Aaron. Chi ha un cane sa bene cosa voglia dire vivere in simbiosi con noi pelosetti, se si tratta di jack russell poi… si ragiona in termini di indivisibilità!
Ora sentiamo la loro bella storia, raccontata da Aaron!
- Ciao amici! Innanzitutto e' doveroso anticipare che io sono arrivato dopo ben 23 anni di richieste e speranze da parte della mia mamma e finalmente eccomi, sono il suo specialissimo regalo di laurea!! Per la serie: la speranza e' l'ultima a morire... 
Che dire, di quando ero piccolo piccolo non ricordo molto, solo che per mangiare arraffavo  le mie crocchine e me le mangiavo lontano dai miei fratellini e sorelline (perché non si sa mai, sparisca qualcosa!!!), poi finalmente l'avventura e' iniziata con la mia mamma, arrivata a prendermi anche se quel giorno aveva 40,5 di febbre... Abbiamo fatto un viaggio abbastanza lungo in macchina (e sono stato un pochino male pure io, si sa per solidarietà) ma quando sono arrivato a casa ho cominciato ad annusare ovunque curiosissimo!!! Mi hanno anche portato a conoscere i genitori del "papà", e sono stato amato subito da tutti!! Come ho detto la mami aveva la febbre e così, per tutta la settimana, lei e' stata a casa con me, che dormitone sul divano vicini vicini sotto la copertina di pile!!! (era febbraio e faceva freddissimo!)
- Aaron, ci dipingi, a zampe, la foto di famiglia?
La  mia famiglia di umani e' abbastanza curiosa e ingrandita: c'è la mia mamma Claudia, lo zio Roberto (che mi fa giocare come piace a me, correre e mordicchiare! Adesso e' in Danimarca e mi manca tantissimo ma ogni tanto ci sentiamo via Skype!), il "nonno" Nando, la sua compagna Elena e la figlia, Fabiana (che vorrebbe abbracciarmi tutto il tempo ma io ringhietto un po'). Poi c'e la "nonna" Rosy, e io e la mamma andiamo tutte le domeniche da lei, oltre a qualche sera in settimana, l'adoro... Ehm, a dire il vero li adoro tutti!
- E loro che pensano di te?
Di me dicono spesso che sono una puzzola, perché ogni tanto mi scappano sul divano mentre dormo...( ma che resti tra noi, non ditelo a nessuno!!!) 
- Amici di crocchetta?
I miei compagni di giochi sono Arturino (un mio amico del maneggio con cui mi faccio delle corse luuuuuunghe!!!), poi c’è Tango un altro jack russel che mi conosce da quando ero piccolo così! Dharma (che ho conquistato con il tempo, perché all'inizio ero troppo irruento nel giocare!)
- Cosa ti infastidisce?
Mi fanno arrabbiare quando io voglio giocare e nessuno ha voglia e mi snobbano! Uff.
- La tua mappa delle grattatine?
Rigorosamente sulla schiena, sotto le coscette e sul petto!
- Il momento più bello della giornata…
Il divertimento top e' quando arrivano a casa nonno oppure mamma e mi portano giù in garage quando non c'è nessuna macchina e giochiamo con la palla... Corro come un matto!!
- Aaron qual è la tua dieta?
Sono molto schizzinoso!!! Mamma vorrebbe io vivessi di crocchine perché fanno bene, ma io mi mangerei la pastasciutta tutti i giorni!! Poi ogni tanto dal nonno qualche würstel scappa.... Dalla nonna qualche mela... E sono a posto!!!
- Hai mai combinato un disastro?
Distrutto qualcosa? Ehm sì... Ho fatto a pezzetti piccoli piccoli un telecomando del decoder, ho disimbottito un'intera parte del divano e mangiato 2 o 3 ciabatte... Ma non si sono mai arrabbiati poi tanto (tranne la mamma, lei mi sgrida...)
Poi il disastro che mi riesce meglio e' non far crescere l'erba dove continuo a correre io!!! Ho una pista sterrata tutta mia in giardino!
 - E di notte?
Non vado a  nanna finche non torna la mamma e, anche se io inizio a dormire in camera con il nonno, quando la sera rientra la mami la sento e scendo, poi dormo in camera con lei, dormo finchè dorme lei anche fino a tardi!!
- Al guinzaglio sei un bravo jack?
In realtà io sono un husky vestito da jack!!! Al guinzaglio mi comporto come se stessi tirando la slitta in Alaska!!
- Ti nascondi mai?
Ma certo, sotto la siepe quando devo fare la guardia (perfettamente nascosto non mi vede nessuno) fanno certi salti per aria, quando comincio ad abbaiare e non se lo aspettano! Sono un grande!
- Sei un jack impegnato o sei ancora single?
Non sono ancora fidanzato, ma la mamma ha promesso che quando andremo a vivere da soli io e lei mi porta una fidanzatina... Per ora, e per un anno, mi concedo di avere solo amiche.
- Sono tutti a tavola e tu?
Uhhh... Mi apposto di fianco al nonno e tento di saltargli in braccio mente mangia... (ma ci sarà un motivo se non vado mai da mamma: lei non sgancia mai niente!!!)
- La casa è tutta a tua disposizione?
Io entro dappertutto! Non ci sono posti vietati!!
- Insetti: in o out?
Ci giocherei tutto il giorno con gli insettini... Sono loro che non vogliono giocare con me!!! Pero ho affinato una tattica tutta personale con le mosche: le acchiappo con il naso e le spiaccico contro il vetro della portafinestra!!! Troppo astuto!!
- E il lavoro di security?
Quando suona il campanello mi affaccio alla portafinestra e cerco di capire chi sta entrando, devo decidere in pochi secondi se è il caso di impegnarmi a fargli le feste oppure no, ma non mi scateno, sto tranquillo!
- Sei un jack come mamma l’ha fatto oppure possiedi un guardaroba ricco e vario?
Io odio tutto ciò che e' collare, pettorina, cappotti ecc ecc... Nonostante questo, mamma si ostina a mettermi la pettorina e il cappotto quando usciamo e piove perché io vivo principalmente in casa, e quando fuori fa freddo tremo (che vergogna questa cosa, sono  un terrier....)
- Un messaggio a chi non ama i cani..
Chi è senza pelosetto o addirittura non l'ha mai avuto, non può capire l'amore infinito che solo noi sappiamo dare, incondizionato e puro sempre!!! Se impari a conoscerci, non puoi non amarci!
- Bene Aaron, ti ringrazio per avermi raccontato un po’ di te e della tua simpatica famiglia di umani, chiudiamo con una dedica a quattrozampe e umani….
Amici grazie per avermi ascoltato!! Scusate se mi sono dilungato, ma così i molti che non mi conoscevano, ora hanno avuto la possibilità di farlo!! Bauuuuuu a tutti!!!
Agli umani dico: avete mica da deforestare il giardino? Se avete bisogno un decespugliatore 100% naturale eccomi qui, chiamatemi!!!

3 commenti:

  1. Simpaticissimo Aaron!! mi fa morire la foto dove sei appostato sul davanzale.. non hai paura???

    RispondiElimina
  2. ciao, mi piace tantissimo il vostro blog.. bello il carattere grande per i miopi come me, belle le immagini e soprattutto stupenda l'idea delle interviste, direi geniale. Vi faccio i super complimenti anche per le emozioni che trasmettete e vi ringrazio perchè ora il mio blogroll è più ricco. A presto :-)
    Lota

    RispondiElimina
  3. ciao Newton!
    noi Jack non possiamo avere paura di nulla! e poi... a casa di nonna non c'è il giardino, in qualche modo bisogna adattarsi... :)

    una slappatina!
    Aaron <3

    RispondiElimina