martedì 22 novembre 2011

PEDRO DEMIVIDA: EL JACKINO CONQUISTADOR!


Signori e signore, ecco a voi Pedro Demivida! Il mio caro amico di facebook è un avvenente tricolore genovese che ha un sacco di amici pelosetti, si dichiara single ma abbiamo scoperto che… ok ok, un po' di pazienza, per questo e gli altri gossip leggetevi la sua storia nell’intervista qui sotto.
- Hola Pedro, que tal? Scusa non ho resistito, non farci caso e raccontaci del tuo arrivo!
Ciao Frida! Sono arrivato in maggio nella nuova casa, grazie alla nonna Maria che ci ha messo lo zampino. Tra me e mamma Vale è stato amore a prima vista, mentre con papà è stata un po’ più dura…  
- Dunque: nonna, mamma, papà: facci il quadro della famiglia!
Vivo con mamma Vale, papà Dani e la nonna Maria. Sono un jackino fortunato perché sto tra due belle case e ho pure un bell’orto dove scorazzare quando mamma e papà non ci sono.
- Ho sentito che ti chiamano in un modo curioso..
Ma come lo sai, beh è vero mi chiamano “pierino combina guai” perché ne faccio di tutti i colori e allora mi sgridano. Salto, corro, abbaio ai pastori tedeschi (proprio non li sopporto quei cagnacci brutti e cattivi!). E poi voglio sempre dormire sul lettone!
-  Ma ne hai combinata mai una di veramente tremenda?
La mia
marachella più grande l’ho studiata e realizzata quando avevo all'incirca sei mesi, è successo quando la mia mamma aveva sfornato una bella crostata alla marmellata di albicocche e l’ha messa a raffreddare sul tavolo. Io ho provato anche a resistere per qualche secondo ma il mio tartufo era completamente travolto da quel profumino..e non ce l’ho più fatta: sono saltato sul tavolo e me la sono sbafata in un istante! Slurp era buonissima! Poi però è arrivata la mamma in cucina e mi ha beccato con il muso pieno di briciole. Ho anche provato a dire che non ero stato io, ma ero poco credibile. Mi hanno sgridato alla grande, soprattutto perché erano preoccupati per il mio pancino, erano convinti che avrei avuto un mal di pancia spaziale per tutta la notte e invece niente! La crostata l’ho proprio digerita bene (loro un po’ meno..). Hahahahaha!!!
- Come sei messo ad amici?
Nell’orto dove scorrazzo tutti i giorni mi vengono a trovare tantissimi amici: c’è Jack (jackino come me), Rocky e Sissi e Potty anche lui jrt. E quando vado dalla zia Titta c’è la mia amica-fidanzata jackina Olga (ahaaaahhh! beccato!!!) che mi adora e devo dire che anche a me piace molto… ma non spargere la voce che non so se è una storia seria (ehm troppo tardi…). Ah aspetta, quest’estate volevo fidanzarmi con una mucca.
- Dicci del tuo carattere..
Adoro tutti gli umani e soprattutto i bimbi, vado d’accordo con i pelosi ma se sono al guinzaglio e mi ringhiano mi irrito un bel po’. Come ho già detto ho una spiccata antipatia per quei pastori tedeschi che, quando ero piccolo, mi ringhiavano sempre.
- Argomento grattatine: dove?
Ovunque, ovviamente ma se devo scegliere direi il collo e i baffoni!
- Sei un mangione?
Direi di sì, mi piace tutto, ma in particolare la frutta.
- Nanna quanto e quando?
Vado a dormire alle 23 e mi sveglio alle 6 quando arriva il momento della pipì del mattino, poi però mi rinfilo sotto le coperte insieme alla mamma e mi alzo alle otto. Adoro stare tra i cuscini nel lettone di mamma e papà, nella mia copertina pelosona.
- Hai una foto in cui sei bellissimo?
La mia preferita l’ha scattata papà quest’estate in Alto Adige, ci siamo io e la mamma e io le sto comodamente in braccio. Il bello è che stiamo sotto a un bel vigneto e quando la guardo penso sempre alle scorpacciate di mele e uva… Una vacanza memorabile!
- Come ti comporti se sei “guinzagliato”?
Io tiracchio un tantino e, se mi tiene la mamma quando mi si avvicina qualche cane, allora sono guai per lui perché la devo proteggere! Ma non mi azzuffo, detto tra noi faccio solo un po’ di scena. Se invece non ci sono minacce imminenti sono un burlone, mi piace tanto correre! 
- In casa che succede?
Benone, non ho posti vietati, quando suonano alla porta vado a controllare chi è e quando sono tutti a tavola mi accomodo nella mia seggiola e sto lì con loro, magari capita pure che mamma mi allunghi qualche pezzetto slurposo!
- Hai un look che ti contraddistingue?
Direi che tengo un look sobrio, a volte mi metto il gel e mi pettino all’indietro, sì quando voglio fare un po’ il figo.
- Che ne pensi degli umani che non amano i cani?
Chi non ama i cani non è una buona persona!
- E come va con i gatti?
Io ho sempre tentato di giocare con loro, ma mi soffiano sempre in faccia. Non si fa così uffa!
- Messaggio a umani e jackini!
Amici jackini amate i vostri umani, io con la mia mamma ho un rapporto veramente speciale! Umani, amate i vostri jackini e non maltrattateli, loro vi donano tanto amore incondizionato!
- Ciao Pedro, grazie per averci regalato la tua bella storia!
Grazie a te Frida, ciao e baucino!

2 commenti:

  1. Frida le tue interviste mi fanno conoscere tanti nuovi amichetti, questo Pedro mi sta proprio simpatico!! :)

    RispondiElimina
  2. E' un piacere leggere e conoscere attraverso Frida un sacco di fantastici amici di ...pelo, parola di Frieda..e chissa vorrei un giorno radunarli tutti magari in un vigneto :)oops scusa Pedro la scelta è in tuo onore, ora che hai svelato i tuoi punti deboli golosi...

    RispondiElimina