sabato 12 novembre 2011

GLI OCCHI DOLCI DI LARA

La mia giovane amica, che qui è ritratta nella sua prima foto, è talmente bella che sembra un meraviglioso peluche animato! Si chiama Lara, ha due occhi che ti rubano il cuore e una pelliccia invidiabile, una bella famiglia di umani e tanti amici pelosetti. Ma conosciamola insieme, questa spettacolare creaturina che porta tanta allegria! 
- Ciao piccolina, come sei arrivata nella tua famiglia?
Ciao, ora ti racconto tutto: la mia mamma aveva un'altra cagnolina prima di me e quando è morta (era tanto anziana) ha deciso di adottare un nuovo cucciolo. Così, dopo varie ricerche su internet, è riuscita a mettersi in contatto con una volontaria animalista che l'ha portata dove vivevo io. Abitavo in una casa con tanti altri cani e proprio perchè eravamo tanti non eravamo in condizioni molto pulite, ero piena di pulci e avevo perfino degli ospiti sgraditi,i vermi. Quando è arrivata la mia mamma umana avevo 2 mesi, eravamo rimasti in tre, io e due maschietti che però avevano già una casa dove andare così lei ha preso me che, tra l'altro, mi ero accovacciata sopra ai suoi piedi appena era arrivata.
- Quindi ecco una nuova casa, chi c'è insieme a te?
Allora..c'è mamma Alba e poi ci sono i suoi genitori e i suoi nonni che abitano con me, e poi babbo Federico che però abita in un'altra casa, ma che vedo 4 o 5 volte a settimana.
- E ci sono altri animali in casa?
Come no! C'è Brio, un meticcio pointer-setter inglese che ha sette anni e tre micetti: Libero, Levante e Fortunato. Io vado molto d'accordo con loro, soprattutto con i gattini, ci gioco, li rincorro e a volte schiacciamo qualche pisolino di gruppo. Anche con Brio vado d'accordo però a volte mi ringhia perchè io insisto che si faccia mordere le orecchie e dopo un po' lui si arrabbia. Allora la mamma ci brontola così facciamo subito la pace.
- Qual è il tuo lavoro di cucciola?
Uh, è piuttosto complesso: giocare, correre e saltare continuamente (mamma dice che non mi scarico mai) e poi faccio la guardia e se arriva qualcuno che non conosco, il mio compito è di abbaiare così mamma viene a vedere chi c'è.
- Lara, com'è la tua cuccia?
A dire il vero ne ho due. Una al pianterreno, colorata di giallo e celeste, molto comoda e lì dentro trova posto anche Orso, il mio peluche preferito. L'altra sta in camera di mamma, bianca e rosa, tipo enorme cuscino che si infila sotto il letto, così la uso anche come nascondiglio nel post-marachelle. Ehm ma dormire sul lettone di mamma è ancora meglio!
- Ci sveli la tua dieta?
Mangerei tutto, mamma però mi dà solo crocchette. Certo che se la faccio acchiappo al volo anche qualche pezzetto di formaggio o di pollo qua e là. La mia più grande passione sono gli insetti (soprattutto le cimici puzzone) e non capisco perchè nessuno poi mi sbaciucchia più quando le ho inghiottite....
- E la serie di guai da cucciola?
Dai, non è un elenco lungo. una volta ricordo che ho rosicchiato lo scalino di una sedia ma non è stata un'idea vincente e mi hanno brontolato tutti. Erano davvero arrabbiati! Poi ci sono le volte che vado nell'orto e torno tutta sporca,allora siamo arrivati a un compromesso e mi lascio lavare le zampette... E poi, ah sì una volta a casa del babbo ho anche rosicchiato le sue infradito, ma lui non ha detto niente, me le dà tutte vinte, evviva!
- Come hai imparato a fare i bisognini fuori?
Le prime volte avevo scelto il salotto come il mio bagno preferito, mamma però mi mostrava quello che avevo combinato e poi faceva un sacco di rumore spaventoso con il giornale arrotolato e mi portava fuori, così ho capito che dovevo farla proprio lì. Ora però so che il giornale non fa nulla...ah ah l'ho fregata!! Comunque i  bisogni li faccio fuori lo stesso  perchè se non sono educata mamma non mi porta in giro.
- In giro? Passeggiate?
Di solito la domenica mi portano al lago e in giro qua e là, e anche quando sono a casa di babbo ci vado spesso, il resto dei giorni no perchè a casa ho un giardino grande grande e scorrazzo da sola come mi pare.
- Palline o peluche?
Tutti e due, la pallina è il miglior gioco ma adoro anche i peluche e le galline (vere) che mi fanno divertire tantissimo, soprattutto quando è ora che rientrino a fare la nanna. Io le rincorro e loro scappano... che storie! Ma lo sanno che è solo un gioco e non voglio spaventarle!
- Hai un look tutto tuo?
Nell'armadio ho solo un cappottino impermeabile tutto colorato perchè odio avere roba addosso! Lo indosso solo quando piove per non inzupparmi. Non soffro mica il freddo, guarda che pelliccia ho addosso! 
- Hai già fatto delle vacanze?
Vacanze? Cosa sono? Mamma mi ha detto questa parola, però ha aggiunto che sono troppo piccola e che le farò il prossimo anno...boh, chissà se sono divertenti..
- Un giro in auto, ti piace?
Mi piace tanto e mi addormento anche sdraiata sul sedile dietro (a me piacerebbe stare davanti ma mamma non vuole, dice che i cagnolini ubbidienti stanno dietro, uff che noia essere ubbidiente!
- Dal veterinario, tanta paura?
Di solito no, lui è bravo e mi fa tante carezze. Però odio quando mi guarda dentro alle orecchie, allora inizio a piangere e salto in braccio a mamma.
- Come ti piacerebbe diventare da grande?
Un po' più alta magari, per arrivare a mordere le orecchie a Brio. Per arrivarci ora devo sempre alzarmi sulle zampe posteriori!
- Vuoi dire qualcosa agli umani?
Sì: non abbandonate i miei amici pelosetti perchè noi vogliamo tanto bene ai nostri genitori umani, gli stiamo vicini e non li abbandoniamo mai! E poi aggiungerei anche che avere un cane fa stare meglio (questo lo dicono a casa mia!).
- Saluti di rito!
Un bau a tutti i miei amici umani e pelosetti! Bau, bau!

4 commenti: