lunedì 7 novembre 2011

ARTU' IL RE DEI PARTY!

Ma uffa amici, quando torna il sole? Ho consumato l'impermeabile rotolandomi su ogni vermetto che ho trovato e sto perdendo quell'invidiabile colorito roseo sopra al tartufo, non vorrei dover ricorrere alle lampade, anche perchè quelle che ho in casa non mi convincono tanto, fanno le foglie delle piante tutte verdi. Mah, nel frattempo vi presento ufficialmente Artù, un autentico esperto nelle feste di compleanno... potrebbe fare il birthday planner! Se mi riesce di aggiungere il video, capirete chiaramente il motivo. Ora ci provo e poi passo la parola a questo splendido jackino: il mio amico Artù.

- Ciao Artù, nel video si vede che hai festeggiato alla grande il tuo terzo compleanno, ce lo racconti?
Ma certo Frida... che piacere essere intervistato da te! Eh sì, qualche giorno fa ho festeggiato il compleanno, direi che a 3 anni sono diventato quasi maggiorenne! E’ iniziato tutto la mattina presto, quando il mio papà si è presentato nel letto a svegliarmi con un piatto con una crostatina e 3 candeline. Dopo le varie foto di rito… mi hanno sganciato un pezzetto del dolcetto! Al pomeriggio invece ecco la sorpresa più speciale, che prometteva divertimento assoluto: al mio rientro dalla passeggiata ho trovato la sala piena di palloncini. Non hai idea di quanto io mi sia divertito a rincorrerli e scoppiarli tutti (brrrr io sono terrorizzata da tutto quello che scoppia… che amico coraggioso!). Tempo dieci minuti e ho lasciato solo inerti pezzettini di palloncino sparsi un po’ dappertutto. Ho fatto un ottimo lavoro! 
E non è ancora tutto: la festa è proseguita di sera con tanto di torte dopo cena: per gli umani un trionfo di panna e fragole (una leccatina ce l’ho fatta a dargliela) e per me un dolce profumatissimo, fatto di riso, carne trita e crocchette, un autentica gioia per il palato!
- Chi hai invitato tra umani e quattrozampe?
C’era la mia mamma, il mio papà e zia Anna con tutta la sua famiglia per un totale di sette umani e un cane, la mia amichetta Kira alla quale però ho dovuto sganciare un pezzo della mia torta!
 - E il più bel regalo che hai ricevuto?
Tantiii, ma in particolare ho gradito la slurpevole scatola di biscottini!

- Dicci dei tuoi umani…
Sono davvero speciali, non posso lamentarmi di niente, anzi! Mi trattano proprio come Re Artù, ma non glielo dire che altrimenti si montano la testa!

- Insomma ti considerano parte integrante della famiglia…
Sì sono il bimbo della mia mamma Roberta, e mi piace tanto.
- Ci descrivi, in pochi aggettivi, il tuo carattere?
Dolcissimo, affettuoso e, ehm “diversamente docile”, così dice la mia mamma quando ho un incontro ravvicinato con altri maschietti.

- Come sono le tue giornate?
Sono mattiniero, e alle 7 già mi stiracchio sulle zampe. Giretto in giardino, colazione e poi, sono il custode della casa per tutta la mattina. Un arduo compito per un jack ma, nel mio caso, non combino guai. Il pomeriggio lo trascorro con la mamma e le ore passano tra coccole, passeggiate e giochi in giardino. Alla sera, se sono abbastanza rapido a impossessarmi del divano, me lo gusto per qualche pisolino prima della nanna. 
- Una passeggiata tipo?
Hai presente i cani da slitta? Ecco più o meno è così, almeno all’inizio…
- Chi sono i tuoi migliori amici di coda?
Al di là dei moltissimi amici umani con i quali vado d’amore e d’accordo (soprattutto con quelli che sganciano cibo extra) ho un sacco di amichette pelose ma amici con la coda nonononono  e ancora no.

- Dai dicci se hai una fidanzatina.. sei un jack in love?
Purtroppo sono ancora single anche se spero di vedere presto una cagnolina tutta circondata da ossetti e cuoricini… Chissà quando Cupido lancerà la sua freccia! La mamma poi ha anche detto che se trovo una fidanzatina ci sarà un’altra pelosetta in giro per casa con cui giocare. L’idea mi piace parecchio!

- Look preferito: collare o pettorina?
Collare in giardino e pettorina per la versione cane da slitta in passeggiata. Il guinzaglio lo porto sempre, a parte quando scorrazzo per i boschi.
- Sei mai scappato?
No, e non ci penso neppure. Ma chi me lo fa fare? Sono io il capo in casa!
- Dove dormi?
Mmmm, te lo devo proprio dire? Ehm, nel lettone! Possibilmente sotto il piumone e vicino alla mamma!
- Hai dei passatempi?
Osso da sgranocchiare, lucertole da cacciare, pallina da rincorrere. Ma se devo dirti cosa preferisco in assoluto, ammetto che le bolle di sapone sono irresistibili. Papà le fa e io le rincorro per scoppiarle. 
- Sei un tipo freddoloso?
Secondo me no, mamma invece sostiene il contrario e, quando fa freddo, mi infila decisa il cappottino.
- Che dici dei tuoi amici che stanno in canile?
Non sono stati fortunati quanto me. Spero che possano trovare anche loro al più presto una famiglia che li ami veramente. 
- Cibo, quale?
Che domanda: di tutto! Anche se i miei umani sembrano indirizzati al mono-menù a base di crocchette, io sfodero l’arma “occhietti dolci” e riesco sempre a farmi sganciare dell’altro! Jack power!

- Ti portano mai in vacanza?
Andiamo spesso nella casa in Liguria anche se io preferisco andarci in inverno così posso correre e giocare in spiaggia. D’estate purtroppo l’ingresso in spiaggia a noi pelosetti è vietato!
- Cosa ti fa infuriare?
Quando vedo gli altri maschietti mi trasformo in una piccola jena e non faccio discriminazioni, piccoli, grandi, il solo fatto che siano maschi mi fa innervosire!

- A chi faresti slurp?
Mmmm non vorrei fare delle preferenze, uno slurpino  a tutte le mie amichette pelose! Bauciao bellezze!
- Urca, ma in cosa ti sei laureato? Ossologia? Jackineria? Scavologia? Artù con te il tempo vola…ok dai tocca ai salutini…
Sì sono uno specialista in tutte e tre le materie! Saluto tutti i miei amici pelosi e non pelosi,  quelli virtuali che conosco solo tramite facebook, e quelli che ho conosciuto grazie a facebook.  E uno slurp speciale a te... Bauuuuuuuuu!!!!

7 commenti:

  1. Ciao Artù, che bel pomeriggio che abbiamo passato insieme ad Albisola City!
    Ormai sei una celebrità, devo darti del LEI????
    Dimenticavo Ugo ti saluta: GRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  2. Ciao Artu',amico di zampa!bellissima la tua intervista! Ho visto che hai messo la fotografia del giorno in cui ci siamo conosciuti dal "vivo" oltre che su fb.. ti ricordi quanto abbiamo giocato? e quanti bocconcini ci hanno dato i nostri umani?? Spero di incontrarti di nuovo presto al mare, magari ci facciamo una bella corsetta in spiaggia! uno slappino e un baucino da Zady

    RispondiElimina
  3. WOW, ma io ed Ugo iniziamo ad avere un sacco di amici famosi, non ci ricordavamo più che allora dobbiamo dare del LEI anche alla bellissima Zady!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie... Grazie Amici... per il momento non è ancora il momento di darmi del lei...
    @ Zady... Sempre pronto per una corsetta in spiaggia... Speriamo di riuscire a vederci presto!
    @ Ugo... Grazie anche a voi per il bellissimo pomeriggio passato insieme...

    Un saluto alla Zady... Baucino...
    Un saluto a Ugo... ARRRGGGGRRRRGGGG

    Artù

    RispondiElimina
  5. Ciao Artù anche io compio gli anni a Novembre precisamente domani :) e come te dormo ne lettone sotto al piumone preferibilmente vicino a mamma :D hihihi ..bell'intervista BAUGURI in ritardo
    AMELIA

    RispondiElimina
  6. Ma come sei bello Artù! Un vero re, mi sembra quasi la mia storia (anch'io dormo nel lettone per esempio) :D
    un baucino e una ringhiatina grrrrrrrrrrr ;)
    Newton dei Jackini

    RispondiElimina
  7. Amelia... Bauuguroniiiiiiiiii... Se lo sapevo un pò prima che oggi era il tuo compleanno ti organizzavo una festa... Mi piace questa cosa di essere birthday planner ;-)))

    Bauuuu Newton... Non sai quanto mi piace dormire nel lettone ;-)))

    Artù

    RispondiElimina