domenica 6 novembre 2011

ARANCINO: UN SETTER SPECIALE DA ADOTTARE


Oggi amici spalancate le orecchie e i tartufi perché qui la storia si fa veramente seria e vediamo se, tutti insieme, riusciamo a combinare qualcosa di buono, partendo dalla diffusione della sua storia. In facebook hanno già aperto un gruppo tutto dedicato a lui, il mio nuovo amico Arancino. Devo fare tutto da sola, perchè la mia mamma che ha raccolto le foto sta piangendo come una fontana. Lei è troppo buona!
- Ciao Arancino, ci dedichi un po’ del tuo tempo per raccontarci quello che ti è successo?
Ciao Frida, ehm non saprei da dove cominciare ma sono un setter, un bel cane da caccia, ho un buon carattere e un pelo soffice da accarezzare. Purtroppo non ho avuto molta fortuna e sono finito al canile di Caserta. Non stavo affatto bene, soprattutto a una delle mie lunghe zampe.
- Amico mio, mi dispiace moltissimo. Che ti era successo alla zampa?
Era ottobre e non riuscivo più ad alzarmi, dopo 10 giorni una volontaria si è accorta che la mia zampa era in cancrena. Una cosa molto brutta che mi auguro non succeda a nessun altro quattrozampe. Così chiama una sua amica, Annalisa e lei mi porta dal suo veterinario.
- Avevi tanta paura, immagino!
Direi proprio di sì, ero davvero terrorizzato e privo di forze. Il veterinario ha detto che non poteva operarmi perché, nel frattempo, ero debilitato, sottopeso e anche anemico. Un disastro! Così ho atteso, tremolante, il giorno dell’operazione che, finalmente dopo tre giorni, è arrivato. Fortunatamente ero seguito e al calduccio.
- Com’è andata l’operazione?
Mi hanno spiegato che ho rischiato per ben due volte di morire sotto i ferri ma i bravissimi veterinari che mi hanno operato hanno fatto tutto il possibile per salvarmi. Ora bisognava solo attendere, il responso sulla mia salute sarebbe arrivato dopo 72 ore. 
- Una lunghissima attesa!
Purtroppo mi era stata amputata la zampa ma, quello che è peggio è che ho avuto forti problemi respiratori e quindi Annalisa, che mi ha seguito con tutto l’amore del mondo, mi ha riportato in clinica quasi ogni notte per una settimana intera, mentre io faticavo a respirare.
- Allora il veterinario cosa ha fatto?
Attraverso indagini approfondite scopre che ho una macchia ai polmoni, poteva essere tosse dei canili, filaria o un ematoma dovuto a un incidente stradale che avevo subito (avvalorato dal fatto che avevo la spalla lussata e la zampa spezzata!). Frida cara, quanta paura avevo! Annalisa e la sua mamma erano disperate perché avevano paura io morissi tra le loro braccia come era successo alla loro cagnolina…
- E l’esito qual è stato?
Beh, mi hanno spiegato che ho la tosse dei canili e l’ehrlichiosi, un’orribile malattia trasmessa a noi cani dalle zecche. Insomma, se vengo curato come si deve ho buone possibilità per vivere benone.
- Amico ora devi rilassarti e pensare a curarti!
Il mio problema principale è trovare delle persone che si occupino di me, Annalisa purtroppo vive tra Salerno e Londra e la sua mamma non ce la fa a curarsi di me. Ho bisogno di amore e cure, vi prego raccontate a tutti la mia storia e aiutatemi a trovare una mamma e un papà che mi vogliano tanto bene e mi aiutino a guarire. So che ce ne sono molte tra voi, vorrei tanto trascorrere un bel Natale al caldo, sarebbe il miglior regalo del mondo. Ora devo riposarmi un pochino ma intanto Frida ti ringrazio tanto per aver parlato di me. Sono sicuro che lì fuori c’è qualcuno che ha tanto amore per me. Ho solo tre zampe, ma sono coraggioso e il mio cuore spera tanto che la mia vita cominci a regalarmi tanti sorrisi e coccole. Me li merito proprio, sono davvero un cane molto docile e affettuoso. Saluta tutti i tuoi amici da parte mia!
Ragazzi Arancino non può tornare in canile, non ce la farebbe a sopravvivere. Annalisa e la mamma sono state meravigliose con lui, così come i veterinari e i volontari del canile, ora tocca anche a noi, aiutiamolo. C’è un gruppo su facebook dedicato a lui e, se qualcuno riuscisse a compiere un meraviglioso miracolo di Natale, contattate per l’adozione e ulteriori informazioni le volontarie:
lisandre@hotmail.it tel 320.4923119

4 commenti:

  1. Piccolo ti auguro ora tutte le fortune del mondo!
    sono convinta che troverai presto una famiglia!

    RispondiElimina
  2. Se non fossimo già così tanti in questa piccola casa... Arancino ti auguriamo tutto il bene possibile! Fatemi sapere se trova casa, vi prego!

    RispondiElimina
  3. Ugo
    Ecco ora piange anche la mia mami

    RispondiElimina
  4. Arancino ha trovato una nuova mamma, si chiama Barbara e sta a Venezia! Ecco, avevamo chiesto un miracolo di Natale ed è avvenuto perfino con anticipo!!!! Io e la mamma siamo troppo felici!

    RispondiElimina