giovedì 5 aprile 2012

SCANDICCI: DAY 2

Amici miei, dove eravamo rimasti? Ah sì alla mia magica notte toscana. Al ritorno al Lebbiano la mamma mi ha portata a fare il giretto della "pipì-santa" in notturna e poi la zia Vale ci ha fatto guardare quel tremendo programma in cui raccontano degli uomini che ammazzano le fidanzate. Lei dice che così resta più guardinga nei loro confronti. Io dico che preferisco i pelosi. Nel dubbio mi sono addormentata. La mattina la mamma si è svegliata presto (è particolarmente mattiniera quando siamo in esterna) e ha cominciato a gironzolare intorno alla doccia con l'idromassaggio. Deve aver trovato subito quello che cercava perchè è tornata in camera che si era inzuppata. Vestita. Hihihihihihi. 
Io invece ero ansiosa di concimare, un altro dei compiti che mi spettano durante la giornata. La prima apparizione mattutina è stato Pastis, buon segno. Una scrollatina, salutino alla bella ragazza toscana che stava alla reception del residence e via per il grande giorno. Ma ci pensate? Il Jack Russell Fest!!!! 
Già dal parcheggio si sentiva la zia Samu che impartiva informazioni sulla caccia al tesoro. Mi domando sempre dove trova tutta quella energia (soprattutto adesso che è in dolce attesa...). 
Lì all'ingresso c'era quel pelosetto delizioso di Jeffrey, insieme a mamma Vladi, papà e la piccola Queenie. June era già partita per curiosare in giro. 
Con la mamma abbiamo cercato le altre Jack Girls e le abbiamo trovate nel Jack Girls camp dove lo zio Fabio, con il sole a picco sulla testa, auspicava la provvidenziale comparsa di qualcosa di efficace che facesse ombra. Infatti uno dei pochi alberi della zona era conteso da un sacco di gente. A me basta la sostanziosa ombra creata dalla mia mamma che, cara, mi bagnava ogni tanto la testolina calda. 
Poi ci ha raggiunte anche Lapo con papà e mamma Sissi.  Davvero un bel gruppo. Ho conosciuto anche Zeppelin che è fratello di Zady. Bel ragazzo non c'è che dire!!!
A pranzo mi sono toccati dei succulenti pezzetti di hamburger, niente male!!! Anche se per averli ho dovuto trascorrere un bel po' di tempo in coda (non sulla mia...) insieme alla mamma di Nina e Pedro. 
La giornata è trascorsa bella tranquilla, come piace a me, se si avvicinava qualcuno di interessante con la coda, allora mi muovevo: scodinzolata iniziale, annusatina e, nel caso, ringhio selvatico.  Non sono mancate le slappatine, anche ad Aaron. Ho offerto da bere a un sacco di amici che passavano di là.
Ok tutti in piedi per la foto di gruppo, va ben, ci sta. Altro riposino ristoratore. Ma non sapevo che, di lì a poco, sarei stata richiamata all'ordine. La zia Samu aveva proprio detto "si preparino Claudia e Frida?". Santo cielo, prepararsi a cosa? Avendo già pranzato, le alternative mi parevano tutte preoccupanti. E infatti: tadaaaa il coursing e mi sono trovata in fila con Jeffrey e degli sconosciuti pelosetti agitatissimi mentre lo zio Giovanni ci strofinava sotto il tartufo un topastro grigio finto. E quindi? Mi sono detta. Che è tutta sta agitazione per un topo finto? Zizou me ne porta sempre di veri... e mi sono girata verso la mamma perchè avevo il sole negli occhi. Poi, mentre la zia Samu diceva qualcosa tipo "pronti mezza via" ho optato per la soluzione più logica, e mi sono rimessa seduta all'ombra della mamma. Dietro di lei. Questa la mia interpretazione del coursing. Credo che la mamma abbia capito che non è un passatempo che mi interessa. 
Nel frattempo Hellmut faceva le acrobazie per aria, per prendere la sua pallina arancione, secondo me si sta preparando per l'audizione al Cirque du Soleil.
Oh ecco le coccole di zia Noemi, quelle mi sono piaciute tanto. E anche di tutte le altre zie. Sono un'acchiappacoccole. Uh quasi dimenticavo il mio acquisto importante. La mamma finalmente mi ha preso la pettorina di Le Fantasie di Dafne. Arancione. Bellissima! Lo ha detto anche la zia Monica che è arrivata con la Frieda.
Alla fine abbiamo guardato Winona e Igor che giocavano a frisbee con zio Riccardo (io aspetto che cada, loro si vede avevano fretta e lo beccavano sempre al volo) e, salutati tutti, siamo tornate a casa passando per tutti quei buchi in mezzo alle montagne. Forte. 
 Poi ho saputo che eravamo circa 400 jackini, un successone! Brava zia Samu e bravi anche tutti i ragazzi dello staff e dell'organizzazione, in particolare lo zio Papozzo che mi piace tanto tanto. Ma, mamma, mi spieghi questa foto qui?
Conclusione? Per recuperare ho dormito due giorni di seguito, con brevi pause pappa/pipì e la mamma ha sistemato le foto e parlato a tutti del raduno. Prossimo appuntamento: Boncellino il 22 aprile. 

2 commenti:

  1. amore di zia, ti adoro e lo sai se non lo sai lo hai capito or ora XD! La mia mamma s'è dormita un sacco di cose, foto, e giochi, ho controllato il June Forrest, ovvero la caccia al tesoro poi...chissà ero in lavoro per non fare la scimmia urlatrice, mi dicevano sempre seduta e rinforzavano con un premietto boh? ma son stata brava perchè non so come ma l'unica cosa che mi restava da fare era "montare" un Sir Jack bhe proprio Sir...inzomma, altro non dico! Vi aspetto con ansia per il 22...ma tu Frida quando arrivi?? 21 o 22, prepara la macchina fotogrrrr sei l'unica vera fotoreporter dell'universo jack che sa cogliere i nostri "momenti speciali" un grazie con inchino Wuf..anzi Yappiiii <3<3

    RispondiElimina
  2. ciao cuginetta e ciao zietta. Stiamo organizzandoci, ora valutiamo se fuggire di qui il sabato o raggiungerti direttamente domenica.... grazie per le cose belle che avete scritto. Anche io vi voglio tanto tanto bene. Baucini.

    RispondiElimina