giovedì 26 aprile 2012

IL WEEKEND DI BONCELLINO...

Ciao amici pelosetti!!! Eccomi qui con un discreto ritardo a raccontarvi del weekend scorso, passato tra il delta del Po veneto e Boncellino, un posticino proprio bello con tanto verde che solo zia Monica e la Frieda-Frussi potevano trovare. Cominciato così come vedete, a zampe alte, è stato sicuramente un fine settimana ricco di sorprese. Primo tra tutte Pato, questo mio nuovissimo amichetto che è rimasto immediatamente folgorato dal mio fascino (e dalle mie 10 tette gonfiotte per la pseudogravidanza, come dice mamma...). 
Insomma è andata a finire che abbiamo condiviso il mio superpollo da picnic e che mi ha scortata uggiolando fino alla mia partenza.  
Così, per premiare tanta costanza nel corteggiamento, gli ho concesso un baucino, con tanto di linguetta...Pato è un cane molto fortunato, e non solo per avermi baciata, la sua mamma ha la bellissima Osteria Arcadia a Santa Giulia di Porto Tolle, dove si mangia del pesce freschissimo e buonissimo, si può anche dormire e, la prossima volta che vado lì, mi fanno pure fare un giretto nella barca dei pescatori!!! Sapete, lì è molto bello andare in bici e Pamela, la mamma di Pato, vi dà le bici a noleggio dove ci sono i cestelli appositamente per noi. Non è fantastico? Le mamme snelliscono i loro fisicini e noi facciamo da navigatori!!! Beh volevo mostrarvi anche alcune delle foto che ha scattato la mamma nel giro sul Delta del Po. Questa, ad esempio, immortala un cormorano... visto da lontano! La mamma Clo era entusiasta e saltellava con la macchina fotografica a destra e a manca, mentre il vento quasi ci portava via.
Siamo anche andate a vedere gli allevamenti di molluschi con tutte le casette tipiche dei pescatori... 
E siamo arrivate anche a una spiaggia che si chiama Barricata, piena di conchiglie e tronchi d'albero che la mamma voleva portare a casa come souvenir... 
Per fortuna ha cambiato idea!!! Ma volete vedere da che piatto mi è arrivato un bocconcino goloso? Devo convincerla a tornarci assolutamente, era delizioso!!!
Glielo spiegate voi che sono un jack russell da pesca? Poi è successo che ero scombussolata dal viaggio e non volevo "esprimermi" così la mamma mi ha fatto fare un sacco di passeggiatine in notturna sull'argine del Po e, sapete, c'erano le rane che gracidavano, uno spasso!!! Vi do una dritta, niente leccatine sul dorso di quelle bestioline invitanti, che vi fanno venire la schiumetta in bocca. Uno schifo tremendo ma ne valeva la pena per la faccia di mamma che ha cambiato tutti i colori dell'arcobaleno, compreso il grigio fumo. Ma voi non fatelo mai... brutto bruttissimo sapore!!! Ok, queste sono state le mie avventure del sabato, nel prossimo post vi parlerò di quello che è successo domenica a Boncellino, in piena Romagna e di come mi sono trovata farcita al gusto "squacquerone"... hehehehe... Baunotte!






1 commento:

  1. scusa Frida, forse non ho capito bene.... ma hai baciato un rospo???cosa pensavi, che si trasformasse in pricipe???? ahahahah! :D baucini!!

    RispondiElimina