lunedì 12 marzo 2012

JACK MARTINO E IL FASCINO DELLE MACCHIE FRANCESI!

Ciao a tutti ragazzi, io e la mamma siamo impegnate su un sacco di fronti. Prima di tutto la mamma ha pensato bene di buttarsi in politica per sostenere l’ospedale di Jesolo e con altri nobili intenti come far avere a Jesolo un canile per mici e pelosi meno fortunati di me. Inoltre mi aiuta a seguire l’ufficio stampa per il raduno di Scandicci. Eh già le ho chiesto di darmi una mano, mica posso fare tutto da sola! E poi vabbè lei dice che deve pure lavorare. Allora ho accettato di andare dall’estetista per tagliarmi le unghie per rimettermi a scrivere. Oniricamente come al solito. Quindi un attimo che mi metto comoda e vi presento il protagonista di oggi. Rispetto al solito sono priva di molte immagini, quindi ne metterò una sua e una di suo fratello Gastone. Vi assicuro comunque che il testo dell’intervista è molto coinvolgente. Si parte per il sud della Francia, destinazione Nizza, nella splendida Costa Azzurra! C'est magnifique! Baù, baù!
- Ciao amico gambalunga! Dai lascio che ti presenti da solo..
Piano, piano, io sono piccolino e ci metto un po’ a leggere e a scrivere. Ma lo faccio… bauuuu.
Ciao Frida, come stai? Io tutto bene, anche se quest’inverno ha fatto mooolto freddo. A dire la verità io non lo sento tantissimo, il freddo. Se c'è da giocare in giardino a rincorrere le palle di neve che il papà mi tira, ci vado di corsa.. Ah, già ti devo rispondere alle domande..ecco qua: sono nato in Francia, nel nord, e poi mi hanno portato al sud a Nizza. Mi hanno lasciato con alcuni fratelli in un negozio. Ogni giorno vedevo tante persone che mi guardavano, picchiavano sul vetro e facevano facce strane ma poi però se ne andavano sempre.
Un bel giorno, me lo ricordo ancora, tra gli altri è passata anche una signora molto bella che mi è piaciuta subito e che non ha battuto sul vetro, però se ne è andata anche lei. Era insieme ad un signore che scuoteva il capo e diceva. "No, no, un altro no.." . Dopo qualche giorno però la signora é tornata da sola e mi ha portato via con lei. Ora ho 10 mesi e mi chiamo Jack Martino, ma tutti mi chiamano Jack, nome un po' comune ma mamma e papà non riuscivano a trovarne uno migliore in fretta. Sono piccolino, ho il pelo bianco (la mamma dice che sono una foca..), una macchia nera sulla schiena e una macchia marrone sull'occhio sinistro e sull'orecchio da quella parte..
- Hai dei ricordi di com’eri nei primi mesi?
Ehm, dubito, non c’erano specchi dove stavo e non mi ricordo molto neppure della mamma e dei miei fratelli. So solo che ero molto carino e tenero.
- Ok, dai allora torniamo ad oggi. Con chi vivi?
La mia famiglia é molto bella e divertente. Ho 4 fratelli, dei tipi un po' strani..ma simpatici. C'è Otto che è il più vecchio, 15 anni, un meticcio oramai un po' sordo, poi c'é Milo, un basenji, un cane strano che non abbaia e che assomiglia più ad un gatto. Quindi Gastone, un bouledogue francese un po' manesco ma al quale voglio tanto bene e Valentino, il mio fratello preferito, un whippett alto, alto, quasi più del doppio di me e col quale gioco sempre a correre. Io bacio tutti e sono amico di tutti. Ogni tanto Gastone, che é molto goloso, mi da un po' fastidio per il cibo che mangio.. ma poi finisce li.. Poi la MAMMA e il PAPA'. 

- Dove stai?
La mia città é Nizza dove vivo in genere tutto l'anno. Adesso per le feste di Natale siamo venuti in Italia. Ma non conosco molto le città, perché viviamo in una casa con tanti alberi e fiori e possiamo correre lì. Ogni tanto andiamo a fare un giro fuori e mi diverto tanto.
- Cosa adori trovare nella ciotola?
La mia pappa preferita è la carnina con il riso. Le crocchette le odio. Piuttosto aspetto che mangino la mamma il papà, perché poi di sicuro qualcosa riesco a prendere..
- I tuoi giochi preferiti?
Essendo un cucciolo ho tanti giocattoli, purtroppo non le palle che mi piacciono tanto perché se le vede Gastone finisce che litighiamo e ci picchiamo.. Ma io mi diverto con uno straccio, anche. Basta che ci sia qualcuno a tirarlo dall'altra parte. Poi mi piace giocare a rincorrersi.
- Ok, passiamo all’altra occupazione principale delle nostre faticose vite canine… la nanna?
Di giorno la faccio in casa sul divano e di notte nella stanza sotto, vicino al garage, assieme ai fratelli nel lettino da campeggio o sul divano. Stiamo bene e al caldo.
- Hai un sogno?
Non ho sogni ricorrenti. Ma la mamma ha detto che mi porta dall'analista quando avrò un anno.. (scherzo, eh?)
- Oltre alla pappa e alla nanna, hai un compito quotidiano da svolgere?
La  mia occupazione principale è divertirmi.
- Il tuo look?
Il mio look è quello del terremoto di giorno; invece con faccia da abbandono in autostrada, alla sera quando devo andare a dormire.
- Amici pelosi?
Ho 4 grandi amici, i fratelli
- Ringhiatine dirette a chi?
Agli sconosciuti, e non mi devono neppure toccare..
- Danni e devastazioni?
Non ho fatto ancora molti danni, sono bravo.
- Come sei messo a viaggi?
Mi piace viaggiare ma lo faccio sempre in auto con la mamma e i fratelli! Mi piacciono le vacanze al mare in Francia e in Italia in campagna.
- Tu e la tavola apparecchiata…
Quando gli umani sono a tavola io sto con loro. Dopo un po' l'hanno capita che mi devono mettere una sedia solo per me....I bocconi migliori arrivano da papà.
- Oggi tocca al vet. Tu che fai?
Mi diverto, anche se a volte ho un po' di paura prima di entrare, poi sto buono e serio.
- Ti piace la tv?
Spesso la guardo. I programmi sugli animali mi piacciono molto, i documentari. Ultimamente mi piace anche quello dell'umano che parla coi cani..
- Non staresti mai senza?
Mai senza giochi ma soprattutto mai senza la mamma!
- Che dici ai pelosi?
Amici pelosetti, siamo i migliori!
- E ai due zampe?
Agli umani posso solo dire: grazie a chi ci vuole bene, vi amiamo molto anche noi. E agli altri dico: speriamo che cambiate idea in fretta su di noi; noi vi vogliamo bene lo stesso nonostante il male che alcuni ci fanno.
- Grazie Jack! Au revoir!!!! Saluta tutta la tua numerosa famiglia…
Baci Frida! Ma, tu quanti anni hai? Sei fidanzata? Magari un giorno, quando sarò più grande ci vediamo…?

6 commenti:

  1. Che bella famiglia di pelosi! Bauuuuu

    RispondiElimina
  2. hai visto Pablo? mi piacerebbe andarli a trovare e sentirmi chiamare in francese: fridà fridà, fa un po' carlà n'est pas?

    RispondiElimina
  3. Wow, con tanti fratellini non ci si annoia mai, è vero Jack Martino?? :D

    RispondiElimina
  4. oh, si certamente! Quando arriva la postina è un divertimento.. tutti a correre ... anche quel ciccione di Gastone.. Poi quando passa il camion che pulisce la strada.. ah, allora si che ci scateniamo..

    RispondiElimina
  5. Permettetemi di dire che avete cane davvero carino e un blog interessante.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina