giovedì 12 gennaio 2012

TOBIA, MAGGIE E I SOGNI DI MANU!

Uhhhh, che emozione, siamo alla prima intervista del 2012! E come protagonisti abbiamo due pelosetti speciali: Tobia e Maggie. Prima però volevo dire un po' di cose su Emanuela, la loro super mamma. Se andate a vedere il suo blog ( http://isognidimanu.blogspot.com ) troverete un sunto di quanto realizza con le sue mani, prodotti artigianali di quel made in Italy che è sempre più difficile trovare. Molti di questi oggetti hanno la forma di un jack!!!! Quindi direi: ficoooooo!!!! Bene, bene, passiamo ai miei due scodinzolanti amici.
- Ciao Tobia, ci racconti un po' chi vive insieme a te, tra umani e pelosi?
Ciao Frida! Mi presento: sono il capetto di casa!! Vivo con mamma Emanuela e papà Enrico, i miei genitori umani...sono tutt'e due tanti buoni ma se li faccio arrabbiare...bisogna scappare! E poi c'è la mia nuova sorellina Maggie...lei è una border collie molto simpatica, ora ha 4 mesi....quanti giochi faccio con lei!!
- Fai un riassunto della vostra storia? Come mai i tuoi umani hanno pensato di raddoppiare le code?
Io sono arrivato tre anni fa, faceva freddo e c'era la neve!Stavo in un grande posto con tanti cavalli e mucche, insieme ai miei fratellini....Allora, con mamma e papà c'era un altro cagnolino, il Gino, il mio fratellone, che allora aveva 7 anni, la mamma voleva un fratellino per lui e così eccomi! Gino era il mio capobranco ma ogni tanto una ringhiatina e un mozzichino glielo davo eh? Ero un pò geloso, ora però è volato in cielo, ho sentito che una zecca cattiva lo ha punto, se la becco me la mangio! Sono stato tanto triste e non avevo più molta voglia di giocare e di fare le feste, però un bel giorno mi hanno portato in un posto dove c'erano tante mucche e cavalli, come dove ero nato e lì ho conosciuto un' altra cagnolina nera che per un attimo ho scambiato per il mio Gino!! Poi me la sono trovata a casa: era la mia Maggie!! Mi  piace tanto!! Ho ripreso la voglia di giocare, di saltare, di scodinzolare...evviva!! Ora sono io il suo capobranco e devo fare il bravo!! 
- Tra voi, chi è il più coccolone?
Direi tutti ma in modo diverso, il Gino era il re delle coccole, lui si metteva sempre a pancia in su in ogni momento!! A me piace tanto stare appiccicato a mamma e papà, soprattutto nel lettone, ma ora che c'è Maggie non posso più uffa!! Maggie invece lecca tantissimo!! Riempie di baci anche me bleaahhh!!! E poi sta imparando a stare a pancia in sù anche lei...l'ho detto io che assomiglia al Gino!! 
- Chi è il più attaccabrighe?
Io!! In modo indiscusso direi e soprattutto quando qualcuno spaventa, non lo posso proprio sopportare!! 
- Sei geloso di... 
Dei miei giochi! La mia pallina non la deve toccare nessuno! E della Maggie quando sta in braccio a mamma o papà, in alto ci voglio stare solo io! La piccola invece è più brava di me, non è gelosa ancora di nulla.
- Chi ha più macchie?
Mmmmm.....forse Maggie che è tutta nera con tante macchiette bianche, io invece sono tutto bianco con una macchietta rossiccia sul musino.
- Come trascorrete le giornate? 
La mattina giochiamo in casa e nel nostro giardino, ci rincorriamo, ci facciamo gli agguati, è un vero spasso! Nel pomeriggio, se non c'è nessuno in casa andiamo dai nonni a giocare nel loro grande giardino e lì ce n'è da esplorare! Ci divertiamo anche a far spaventare il nonno Claudio eheheh!!
- Quali sono i giochi più divertenti da fare insieme?

Giochiamo a rincorrerci e a mordicchiarci!!  Alla mia sorellina piace così tanto che ho il collo tutto pieno di crosticine....i suoi denti sono troppo affilati, a me è venuto un dubbio: che sia una vampira??? A me piace tanto anche giocare con la pallina, ma non so se un domani lo permetterò anche a lei!
- La tua mamma ha le mani d'oro, ci racconti delle sue splendide creazioni? Lei dice che sei tu a ispirarla, come fai?
Eh sì la mia mamma ha le mani d'oro ma lei sostiene di non essere abbastanza brava! Crea la notte, perchè di giorno fa un altro lavoro e si impegna tanto. Ha sempre amato disegnare e fare i suoi lavoretti, così, dopo un corso per cucire il feltro, un giorno si è inventata un portachiavi con  la faccina di un jack e aveva un'orecchia su e una giù come le tenevo da piccolo. Uff, ma non si può mica mettere in piazza tutte queste cose personali però!! In ogni caso devo dire che i suoi cagnolini sono carini e da quel portachiavi è nato un mondo tutto formato di oggetti che si ispirano a me e ai miei amichetti!! Lei dice che io la ispiro....il suo amore x me e x i cagnolini è tanto che mi vuole vedere su ogni cosa eheheh.....
- Ma come si fa ad acquistarle? Dove possiamo contattarla? 
Per poter avere una delle sue creazioni cagnoline potete mandarle una mail a: giordano.emanuela@virgilio.it oppure scriverle su fb, tanto è sempre collegata e lo sbircia anche dal cellulare, è una furbetta!! Sarà sicuramente felice di ricevere delle letterine, ogni volta che ha un nuovo cliente lo dice a papà che le dice che scodinzola dalla felicità eheheheh. Un giorno lei vorrebbe aprire un negozietto, chissà se mai ce la farà, incrociamo le zampette!!
- Quando vi muovete, siete sempre insieme?
Tobia stai parlando solo tu peròòò...fai parlare anche me ora!! Ciao Frida sono Maggie la piccolina di casa!! Sì, ci muoviamo sempre insieme....io sono piccola e ancora non mi lasciano tanto fare quello che voglio....ogni tanto esco con il guinzaglio ma non ho ancora ben capito come funziona quella cosa lì, non è tanto bella eh? Ma tu come fai?? Io vorrei sempre correre davanti a tutti e arrivare per prima e invece devo seguire le zampe dei mie umani, vabbè, mi sa che mi conviene fare come vogliono loro se no non si va da nessuna parte!
- Maggie chi è il più mangione?
Io Io!!! mangio tantissimooo...mi piace un sacco...però sono brava perchè ho capito che per ricevere tanta pappa devo prima sedermi o mettermi sdraiata con pancino a terra e a me non costa nulla, basta avere la pappaaa!!! Di Tobia mamma mi dice che ora che sono arrivata io mangia tanto anche lui, forse teme che gli rubi il mangiare ehehehe!!
- Come sceglie la tua pappa la mamma?
So che da quando il Gino non c'è più la mamma sta ancora più attenta alla pappa, ha un pò paura di aver sbagliato qualcosa e così ora guarda un pò meglio le etichette, anche se a me non importa molto, l'importante è mangiaree!! Ho sentito che la nostra pappa si chiama Natural Trainer e a me piace tanto, si era già capito vero?
- Preferisci uscire vestita solo della tua pelliccia oppure sei freddolosa e ami i cappottini?
Io ancora uso solo la mia pelliccia, ma sono bene imbottita x natura e amo tanto stare all'aperto!! Il mio fratellone invece non tanto, ha sempre freddo lui e trema, ogni tanto lo prendo in giro xchè si mette quei cappottini imbottiti e così lui fa finta di vergognarsi, ma in realtà so che ci sta proprio bene al calduccio!!
- Come vi organizzate per la nanna?
Tobia è un pò arrabbiato con me xchè mi ha detto che prima che arrivassi io poteva dormire sul letto e ora invece gli tocca stare nella cuccia accanto alla mamma se no poi litiga con me, però lei gli rimbocca sempre le coperte quindi non se la passa poi tanto male! Io invece dormo bella spaparanzata nella cuccia più grande accanto al papà. Sono la sua cocca!
- Le più belle vacanze!
Ora torno a parlare io Maggie,  xchè tu ancora di vacanze non ne hai fatte!! Direi che il primato spetta a Moso, in Alto Adige: è un posto meraviglioso, dove però io preferisco andare d'estate perchè quei matti di mamma e papà mi ci portano anche con la neve e io ho sempre freddissimooo!!! Lì non bastano i miei cappottini fashion super imbottiti! Moso mi piace per le passeggiate senza guinzaglio, una pacchia!! Possiamo fermarci quando vogliamo per annusare, mangiucchiare, rotolarci nelle cose più puzzolenti che troviamo sul cammino, insomma per noi pelosetti è un autentico paradiso!!
- La vostra è una città a misura di pelosetto?
Il nostro paesino non è molto attrezzato, ha solo un giardinetto apposta per noi, ma non ci andiamo mai perchè a mamma non piace molto, dice che non si fida degli altri umani con i loro pelosi, credo sia più paurosa di me! Per fortuna però abbiamo i campi dietro casa per correre liberi.
- Se tu fossi un umano che lavoro faresti?
Io farei il tronista a cagnoline e cagnolini!! Con il mio stile avrei un sacco di cagnoline ai miei piedi, la mia sorellina invece lavorerebbe in un circo, sarebbe una bravissima contorsionista o una giocoliera!
- Come festeggiate i compleanni?
Mmmm qui devo dire che non ci siamo!! Io vorrei una festa in grande e invece ci fanno solo gli auguri, al massimo ci allungano un ossicino da sgranocchiare, meglio i pacchettini di Natale!
- Avete molti amici?
Io solo conoscenti, amici pochi perchè non do molta confidenza e credo che in questo sarà più brava la mia sorellina. Gino invece sì che ne aveva di amici e soprattutto di amiche, era un latin lover lui! Andava d'accordo con tutti e non aveva paura di nessuno, un grande e saggio capobranco!!
- Una storia divertente...
Va bene te la racconto, ma non andare a dirla ai quattro venti eh? Dunque, vediamo, è stato tanto tempo fa. Ero arrivato in casa da poco e stavo ancora perlustrando il giardino, un giorno mi avvicinai a un mostro enorme, arancione che se ne stava immobile appoggiato al muro ma io non mi fidavo: chi era e cosa voleva nel mio giardino? Mi sono allungato con le zampette per annusare quando PATATRACC!!! Si è mossoooo !!!! AIUTOOO!!!! Mi  sono messo a correre più veloce della luce, piangendo per chiamare aiuto, un tale spavento da, ehm, farmi la pipì addosso! Sì però dovevi vederlo, era un mostro orribile! Col tempo ho capito che non è cattivo, si occupa del giardino e bisogna lasciarlo solo con papà perchè insieme tagliano bene l'erba del prato!!
- I saluti più speciali...
Al mio Gino sicuramente, vorrei dirgli che se anche ogni tanto litigavo con lui in realtà gli volevo bene e mi manca da morire! Aspettami Ginetto sul ponte arcobaleno!
Un messaggio per tutti gli umani? Siate più buoni con noi perchè sento che ci vengono fatte troppe cose brutte e non è giusto! E dico ai pelosetti di continuare a fare tante coccole ai loro umani perchè questo riempie il loro cuore di gioia!
E poi un saluto a te Frida e un grazie per questa bella intervista!! E' stato un onore!Una leccatina daTobia e Maggie

8 commenti:

  1. grazieeeee!!!! Bellissima Frida :))))))

    RispondiElimina
  2. Che bella intervista...grande Frida!! Un bacino a voi pelosi e ai vostri umani..un pensiero speciale per Gino..che era tanto dolce!
    Con affetto
    Amelia

    RispondiElimina
  3. come fai tu le interviste.. nessuno può batterti! questa in particolare merita di essere l'apertura del 2012, sarà un anno strepitoso come i tuoi intervistati e la zampa scrittrice! Grazie Frida!

    RispondiElimina
  4. per favore vi firmate? così so chi ringraziare... tanti baucini nel frattempo!!!

    RispondiElimina
  5. come al solito bellissima intervista, solo tu Frida riesci a fare delle interviste così belle !!! Valeria e Carlotta

    RispondiElimina
  6. Ciao Fridina!!!! intervista stupendisssssssima !!!!!! Tanti slappini per un Super 2012!!!!

    Lapo e Sissi

    RispondiElimina
  7. beh che dire...sempre stupende le tue interviste...questa è un pò più speciale delle altre..perchè anche se gino non c'è più è stato sempre presente...un'intervista a tre...direi che il 2012 è iniziato alla grande con questa bellissima intervista!!!!!!!!!
    milo julia

    RispondiElimina
  8. Oh Frida, quanto mi piacciono le tue interviste!!! Anche io, come Tobia, amo andare in Alto Adige a correre nei prati; con la neve non ho mai provato, ma penso mi divertirei tantissimo! E poi vorrei tanto una sorellina come la Maggie per giocare tutto il giorno.. Tobia, me la presti?? :D

    RispondiElimina