martedì 31 gennaio 2012

ALEXANDER I, IL PRINCIPE JACKINO!

Ciao pelosetti! Ok, lo ammetto, sono un po' in letargo e non tiro fuori neppure una zampetta per digitare sulla tastiera. Passo dalla cuccia al cuscinone, dalla nanna al lettone e, in trasferta, occupo divani e mi arrotolo in soffici copertine di pile. Stasera mi sono fatta coraggio e, mentre la mamma si perde a guardare il GF, io lavoro. Qualcuno deve pur portare a casa le crocchette, no?  Oggi mi sono fatta venire il sangue blu, perchè ho intervistato un vero principe: Alexander I. Wow. Un jackino incoronato, ma ci pensate! Ok, ora gli faccio un sacco di domande così scopriamo tutti i gossip su di lui!!!
- Sua maestà, piacere di incontrarla!
Ciao Frida, mi presento: sono Alexander I, e sono nato in un paesino del vicentino, Villaga, il 6 ottobre del 2009. Pensa che i miei genitori umani sono venuti per ben due volte a vedermi e mi hanno scelto perchè, secondo loro, ero super vivace. Effettivamente, mentre i miei fratelli ronfavano appiccicati a mamma,  io mordicchiavo loro le orecchiette! Da piccolo ero una vera furia, l'allevatore mi aveva soprannominato iena! A due mesi l'ho deienizzato e sono andato a vivere con la mia nuova fantastica famiglia un po' umana e un po' gattosa e conigliosa. Sto a San Zeno di Montagna (molto a misura di pelosetto, con tanto verde e boschi!) con il mio papà, i nonni e tre gatte (ma ne sopporto giusto una..) e due coniglietti salterini. La mia mamma, che sta a Desenzano, viene spesso spesso a trovarci.
- Stai con loro da oltre due anni, come hai festeggiato i compleanni?
In occasione di tutti e due i bau-anni ho ricevuto una splendida torta con la zampetta disegnata sopra e c'erano pure le candeline (mi sarei mangiato pure quelle...)
- Ma no daiii, la cera non è tanto buona, te lo dico io (hehehehe), che altro di poco commestibile hai assaggiato? 
Ehm, di tutto: pantofole, due trapunte (per la felicità del mio papi), tende, tappeti, divani e tutto ciò che mi capitava a tiro.
- Uuuuuhhh immagino le nobili sgridate.. 
A dire il vero il mio papà mi ha supercoccolato, infatti dormiamo insieme nel lettuccio, d'estate mi porta in barca, scooter e quad per i boschi... una bellezza! Posso correre a perdifiato... 
- Ci fai un tuo aristocratico identikit?
Ho la corporatura del babbo bello muscolosetto e il musetto dolce e nostalgico della mia mamy. Sono dinamico e attivo di giorno ma alla sera crollo. Di solito succede intorno alle 23 e così aspetto che arrivi papà e me ne sto a nanna. Sono un dormiglione e la mattina non mi alzerei mai!!!
- E la pappa? E' chiccosa?
Elena, la mamma, mi porta il pesce persico fresco di giornata. Straslurp! Lo adoro. E mi piace tanto anche il tonno con i croccantini ma punto sempre i Ferrero Rocher che papà tiene ben lontani dalla mia portata perchè, se li trovo, li scarto con cura e me li pappo.  
- Alexander nooooo, ti fanno malissimoooo!!! Niente cioccolata, per noi è come la criptonite... ok cambiamo discorso che mi viene fame... qual è il tuo sogno?
Penso sia quello di tutti noi pelosetti e cioè vivere per tutta la nostra vita con i nostri adorati genitori umani, ma non mi preoccupo perchè so che il mio padroncino mi ama tantissimo e di questo sono molto felice!
- Ma un principe come te, che fa tutto il giorno?  
Il mio compito è fare l'addetto alla videosorveglianza nella mia abitazione, controllo che quando non c'è il mio papà tutto fili liscio.  Lo sai che quando sento rumori guardo il monitor delle telecamere e se vedo movimenti sospetti abbaio? Sono bravissimo! Se invece ci sono i miei parenti a due zampe li aspetto scodinzolando e facendo le feste per almeno una decina di minuti...sono un coccolone...
- E nel tempo libero? 
Mi dedico ai miei giochi inseparabili: il maialino sonoro in latrice che amo decapitare e sbattere qua e là. Poi c'è lo squeeze (un peluche morbido e sonoro che amo mordicchiare) e l'inseparabile mini palla in cuoio.
- Che c'è nel tuo guardaroba?
Sono molto attento alla moda. D'inverno mi infilano dei giubbottini stile bomber imbottiti perchè soffro parecchio il freddo!
- Chissà che rubrica fitta di amici hai...Prima di tutto la mia sorella gattina che gioca sempre con me, e poi sono molto espansivo così non mi è difficile fare nuove conoscenze. A Voghera mi sono divertito al raduno (ma ci siamo pure incontrati?) e ho fatto colpo su due jackine proprio niente male.... Sono paziente e socievole, con i maschietti non ringhio quasi mai, a meno che non mi offendano...
- Viaggi spesso?
Viaggiare con i miei mi piace proprio tanto,in auto, scooter, quad, sono stato anche una volta in pullman. Sul treno mai ma prima o poi vorrei provarci, invece in aereo il mio papà non mi ci vuole portare perchè dovrei andare nella stiva da solo e non vuole proprio. Neanche io voglio andarci, dobbiamo stare sempre vicini.
 - Tu e la tavola, come va?
Beh al ristorante sono un signore, seguo il galateo: mi metto sotto e dormo. A casa sono più casual e la mamma Elena mi vizia così sto attaccato a lei e via di zampatine... E funziona perchè mi arrivano sempre dei bocconcini deliziosi!
- E con il vet?
Mmmm, è una lunga storia: una volta mi ha fatto una visita in cui ho preso paura perchè mi ha toccato parti "sensibili"e, da quella volta, nonostante cerchi di farsi perdonare da me, ho sempre paura...tremo e mi rifugio dal mio papà.
- Guardi la tv?
Sì spesso, in camera sta accesa quando c'è il papi che mi fa le carezze ma preferisco i video su youtube dove ci sono i cani che abbaiano così rispondo...

- Non staresti mai senza...Mai senza i miei genitori: se usciamo e non li vedo mi agito e li cerco disperato!
- Messaggio di rito ai due e ai quattrozampe:
Ai pelosetti dico che non vedo l'ora di vederli e conoscerli nei raduni dove andro' molto volentieri. Agli umani: amate tutti il vostro pelosetto,qualunque esso sia (anche i gatti) perchè noi vi amiamo sempre e comunque. Vogliamo stare al vostro fianco per sempre. Con affetto Prince Alexander I Tomasetto. Bau bau a tutti!

5 commenti:

  1. Grassssssiiieeeee...... Bellissimo articolo Frida!!! Anche Alexander ti ringrazia.... Complimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille bellissima Frida! Io sono la mamma di Alexander... apprezzo molto il tuo interesse per il mio cucciolo!
    Speriamo di incontrarci magari ad un raduno con tantissimi altri jackini,
    con affetto ELENA

    RispondiElimina
  3. Più che un principe direi un re !!!! Valeria con Carlotta

    RispondiElimina
  4. chissà quante principessine avrà intorno...

    RispondiElimina
  5. Ciao Alexander, che bella intervista!! Sai anch'io ho viaggiato tanto e con quasi ogni mezzo di trasporto... mi manca giusto il quad (ma dai, che figata! non fa paura??) e l'aereo. Quest'estate forse prenderò l'aereo per la prima volta, mi hanno detto che posso stare in cabina accanto a mamma e papà. Viaggio breve però!

    RispondiElimina