venerdì 13 gennaio 2012

L'INCREDIBILE MONDO DI SOPHIE & COCO

Ragazze la mia mamma ha già iniziato a cercare il mio travestimento per il Pink Dogbook, e voi? State già sguazzando tra coriandoli e trombette? Mi raccomando comunque, dite a mamma e papà che non usino il flash per le foto che, oltre a farci male agli occhietti, vengono tutti spaziali tipo Star Trek! Vabbè, torniamo a noi, oggi raccontiamo la storia di Sophie e Coco, due scatenate sorelline di Bagnacavallo che ne hanno un sacco da dire! Sicuramente Elena, la loro mamma, dovrà avere una pazienza enorme (questo l'ha suggerito la mia mamma...). Bene, ora sposto il naso dalla tastiera e comincio a fare le domandine alle mie due amichette!
- Ciao Sophie e Coco, ci raccontate di quando eravate minuscole?
Io, Sophie, sono la prima arrivata di casa. La mia mamma ha conosciuto noi jack tramite la sua amica e collega di lavoro, ovviamente si è letteralmente innamorata di noi zampa corta e poi, tramite una signora, ha conosciuto Bruna dell'allevamento amatoriale La Pinetina di Ravenna, così ha trovato me. Coco è arrivata dopo di me, sia per farmi compagnia (anche se non l’ho accolta proprio a zampe aperte..).
(Coco) Sì vero, ancora oggi fa la scontrosa, ma sotto sotto so che mi vuole tanto bene! E poi io sono arrivata anche perché mamma voleva una jackina a pelo corto, visto che la Sofolotta è broken.
- Ci raccontate della vostra famiglia di umani?
Dunque, c’è mamma, papino, Matilde che è la nostra sorellina umana e ha 4 anni, poi c’è un’altra sorellona umana, Ilaria, lei ha 26 anni.
- E loro che dicono di voi?
(Sophie) beh io sono la più particolare delle due, mi danno della schiva ruspante. Effettivamente amo star libera in giardino e scorrazzare tutto il giorno. Mi dicono anche che sono un bidone aspiratutto, perché mangio qualsiasi cosa, commestibile e non. Due volte dal vet d’urgenza per quello che avevo ingoiato…  (Coco) Io invece sono coccolona e un tantino invadente. Ho un po’ di manie di protagonismo e tendo a saltare sempre davanti a Sophie, quando si mangia, si esce, si gioca. Ma uff, è solo esuberanza giovanile…
- Andate d'accordo tra voi?
(Sophie) No nemmeno un pò... (Coco) Si, moltissimo...
- La vostra foto preferita..
(Sophie) Questa al fiume mi piace molto: io adoro stare all'aperto e mi mostro in tutto il mio pelotto lungo, scompigliato dal vento!!
(Coco) Quella sul divano sul plaid di Winnie the Pooh,  ehm, sotto c'era la mami, io sto' sempre addosso a mami e papi. Sono fatta così!
- E i vostri amici di giochi?
Solitamente giochiamo tra noi, ci sarebbero due cagnolini nostri vicini, ma una è vecchierella e non regge i nostri ritmi, e l'altro… beh, lui ha paura di noi! La sua mami ha anche provato a lasciarlo in giardino con noi, ma piange piange e vuole andar via! E’ un pincherino che si chiama Anacleto, trema e piange, ma come si fa?!?!?
- Quando vi fanno infuriare?
(Sophie) Io mi arrabbio poco, più che altro brontolo e brontolo: quando sono sul divano e sale anche quella rompiscatole di Coco, quando sono in braccio ai miei umani e arriva sempre lei che vuol essere la prima in tutto. Uffa, è una gran rompiscatole.
(Coco) Io mi arrabbio moltissimo quando arrivano estranei nel cortile, oppure se passano persone sulla ciclabile di fianco a casa, quando succede divento una iena!
- Dove vi piacciono le grattatine?
(Sophie) Sul sedere, mi abbasso con la testa e lascio per aria il sedere e adoro che mi grattino lì, dalla goduria mi viene anche la zampetta tremula dietro!
(Coco)Io adoro quando mi grattano sotto al collo e sulla pancetta.
- Qual è la cosa più divertente che fate durante il giorno?
Starcene libere a scorrazzare fuori!
- La pappa: dieta e sogni...
(Coco) Mangiamo le crocche della Natural Trainer "fish and potatos", sono fantastiche, Sophie ha manifestato una certa intolleranza al pollo e con quelle è rinata, e anche a me dopo lo svezzamento la mami ha iniziato a dare quelle. E sono cruelty free!!!
- Avete mai distrutto qualcosa che ha fatto tanto arrabbiare i vostri umani?
(Coco) Eeeeh a voglia! Sophie si è fatta fuori diverse mani e piedi delle Barbie di Matilde, bordi della cuccia, battiscopa in legno ecc.ecc.
(Sophie) Coco sei una spiona e poi parli tu che hai raspato tutta la vernice delle gambe delle sedie della cucina. hai fatto diversi buchi nell'intonaco dell'ingresso, distrutto il portabiancheria in vimini ecc. ecc.
- Il disastro che vi funziona meglio?
(Coco)Stracciare i tappetini di ovatta quelli dove dovremmo far pipì se abbiamo lunghe permanenze in casa, però lo facciamo solo quando la mamma è fuori...
(Sophie) No, insomma, chiariamo bene questa cosa: sei tu Coco che li stracci, non io!
- E quando arriva l’ora della nanna?
(Sophie) Solitamente ci imbustiamo verso le 22, e alle 7 del mattino la "rompi" balza in piedi e va a svegliare la mamma perché il suo stomaco si sveglia ancora prima di lei!
- L’andatura a guinzaglio?
(mamma Elena) Stendiamo un velo pietoso.... o meglio Sophie è abbastanza brava, se non fosse che deve fermarsi a marcare tutti i muretti e cancelli che incontra, Coco invece tira come una pazza, e si calma dopo quei 2/3 km.
- Parliamo di pelosetti sexy, siete fidanzate?
(Sophie) Io sono sterilizzata e insisto a montarmi i pupazzi di pezza o i  palloni, in ogni caso con il carattere che ho, la vedevo dura accettare che qualcuno mi salti in groppa! (Coco) Ni.... diciamo che con la mamma stiamo valutando il prescelto, dopo un'accurata ricerca ne avremmo adocchiati ben tre, tutti dei gran bei fusti, non c'è che dire!! Uno di loro ha già buone probabilità però ci sarebbe un sogno nel cassetto, una passione sfrenata della mia mamma per un jackino… Dovreste vederla quando guarda le sue foto, resta incantata e senza parole (insomma si è innamorate lei), ma non diciamo niente per scaramanzia! (Ora, Coco cara mi hai incuriosita troppo… Fuori il nome!!! )

- Voi e la tavola…che succede?
Accattonaggio sfrenato!!!
- In casa ci sono posti vietatissimi?
Il lettone di mamma e papino.... DIVIETO ASSOLUTO!
- Qual è il vostro look?
Nudo integrale.... o meglio indossiamo solo la nostra bella pelliccia!
- Cosa direste a chi non ama i cani?
Non capisco, perché ci dovremmo parlare con gente del genere?
- Voi e gli animaletti volanti…!!
(Sophie) Mamma sostiene che sono un disastro! Mangio anche le cimici, le api e le vespe,  infatti una volta una non l'ho tramortita bene e mi ha punto in gola. Risultato? Shock anafilattico e corsa dal vet con la mamma in preda a un attacco isterico!!!
- Volete abbaiare qualcosa di speciale ai quattrozampe?
Li invitiamo a un pensiero rivolto a tutti gli amici meno fortunati, che  sono al canile o per strada e non hanno chi li coccola e li accudisce. E poi ai pelosetti che sono nelle perreras spagnole e vanno incontro a un destino crudele se nessuno li aiuta a uscirne, o a quelli che sono in strutture come Green Hill che non hanno ami conosciuto il calore di una carezza.
- E ai due zampe?
Una sola cosa: non ci abbandonate, non lasciateci per strada quando dovete andare in vacanza, oppure non comprateci x moda, o non regalateci quando non siete certi che andremo con persone che ci ameranno e ci terranno con loro! Un cane ha bisogno del suo umano, un cane fatica a procurarsi cibo da solo, teme la solitudine e ha bisogno del contatto!

5 commenti:

  1. siete bellissime, dolcissime e intelligentissime!!! come tutte le jackine... ;)
    (sono un po' di parte?!)
    baci bau
    Lou

    RispondiElimina
  2. ciao Lou, ci conosciamo? grazie per il commento!!!

    RispondiElimina
  3. Noi e la mamma ringraziamo di cuore Frida e la sua mamma x il bellissimo regalo!! Baucini a tutti pelosi e non!

    RispondiElimina
  4. grazie a voi ragazze, speriamo di incontrarci presto a qualche raduno! Slappatine!!!

    RispondiElimina
  5. Le mie amichette!!! Io adoro queste belle jackine, vorrei tanto conoscerle in peli e ossa :D un baucino a tutte!!!

    RispondiElimina