mercoledì 28 settembre 2011

TIKI IL LATIN LOVER DI LODI

Oggi vi presento il mio amico Tiki, un autentico conquistatore di cagnoline, simpatico e ammaliatore! 
- Ti ricordi di quando eri un cucciolotto e sei arrivato nella tua famiglia di umani?
Come no, sono uno dei cuccioli della prima cucciolata di papà Jack e mamma (non ricordo il nome, io la chiamavo solo mammaaaaaaaaaa) di un allevamento amatoriale di jackini..il mio papà umano si era innamorato della mia razza ed era venuto a sapere di un ragazzo che aveva una cucciolata in arrivo.. il prezzo era abbordabile e così, quando ho compiuto 15 giorni è venuto a scegliermi!! Visto insieme ai miei gemellini, ero uno dei più cicciottelli ma il mio umano mi ha scelto per le mie macchie, che gli sono tanto piaciute. All'inizio la mia futura mamy aveva adocchiato uno dei miei fratellini ma papà, per fortuna, è stato irremovibile: ero il più bello!!!! E' succecco così e dopo un mese e mezzo mi sono trasferito nella nuova casetta insieme a loro, o meglio con papà, perchè la mamma allora abitava a Torino e passava solo i weekend con noi. Ma mi faceva tantissime foto!
 
- So che tu, non solo hai mamma e papà. Infatti dalla foto si vede che c'è anche un fratellino umano, il bellissimo Tommy!
Beh, all'inizio con il bipede è stato piuttosto facile, non piangeva, mangiava e dormiva ma soprattutto non invadeva il mio territorio. Tutto è cambiato quando lui ha iniziato a gattonare! Ero piuttosto preoccupato ma alla fine ho deciso per amarlo senza ritegno, soprattutto quando mangia pizza e biscotti, e di evitarlo per il resto del tempo. C'è anche stato un periodo in cui mi tirava addosso le cose, dovevate vedere quanto si arrabbiava con lui la mamy... uuhhhh come lo sgridava...Adesso va decisamente meglio, giochiamo con la pallina e io non vorrei mai dargliela. Poi gli faccio le feste quando torna a casa, dividiamo proprio tutto, a iniziare dal cibo: caramelle, patatine..Quando mi fa segno di avvicinarmi, con quella manina piccola piccola, la mamma ride tantissimo!
- Cosa fai durante il giorno?
Beh, di giorno mi piace tanto abbaiare in giardino, poi giocare giocare e giocare!!!!!!
- Qual è la tua posizione preferita quando dormi?
Mi sistemo ho diverse posizioni, a seconda di dove mi trovo: se sono sul lettone e non fa tanto freddo dormo a pancia in su con le zampette in aria, se invece fa freddo mi trovi acciambellato sopra le coperte tra i piedi di mamma e papà. Sul divano, tra le ginocchia di mamma o papà,  in cuccia sto a ciambellina, ma se fa un caldo insopportabile mi distendo per terra, di fianco.
- Qual è il tuo gioco preferito?
Dai è facilissimo...... trrrrrrrrrr... rullo di tamburi........... la pallina!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Fai molte passeggiate?
A dire il vero mamma e papà non mi portano spesso in giro al guinzaglio... io ho un bel giardino e sto lì e dentro casa!!! Ma quando capita sono felice di uscire e saltello dappertutto appena vedo il guinzaglio, e per la strada mi scateno e abbaio a tutti i cani, dopo un pò mi calmo e non corro più tanto, ma ai cani continuo ad abbaiare sempre!!!!
- Ti sei accorto che la tua mamma aspetta un altro bimbo?
 Ah sì, mi hanno detto che arriverà un altro marmocchio... beh spero si comporti bene con me che sono tanto buono con loro!!! Magari, siccome sarà una femmina sarà più tranquilla!!!! Con la mamma mi comporto sempre bene.. e l'aiuto raccogliendo le briciole di Tommy, così non si deve chinare per raccoglierle!!
- Quante volte mangi al giorno? Quali manicaretti ti piacciono?
Mi tuffo sulla ciotola per pranzo e a cena, mi piace tutto tutto, tranne la pasta... trovo irresistibili il prosciutto cotto, l'arrosto e il pollo (che golosamente divoro per cena, grigliato e con la sottiletta sopra hihhihi) e poi adoro il formaggio, tutto tutto, ma proprio tutto eh!!!
- Ho capito sei proprio coccolato... ma chi ti vizia di più?
Qui la risposta è ovvia: la mamma naturalmente!
- In cosa ti senti speciale?
Io sono tutto speciale, baby!
- Come ti comporti quando sei in viaggio?
Amo la macchina, sìììììììììììììììììììììì!!!Mi piace viaggiare, ma non tanto nel bagagliaio dell'auto di papà che ha la rete, preferisco di gran lunga quella di mamma dove mi lasciano stare nel sedile dietro, vicino a Tommy, con la mia cintura di sicurezza ben allacciata. Passo tutto il tempo a guardare fuori dal finestrno... se il viaggio è lungo mi accuccio sul sedile e dormo!!!
- Come giochi?
In qualsiasi modo!!! Mi piace rincorrere la pallina, mordicchiarla da sdraiato, mi piace mordere i pantaloni e le manine al mio fratellino umano. E' anche bellissimo giocare con la mia sorellina gatta Chanel e farmi rincorrere da lei oppure rotolarmi sul divano o sull'erba fresca!!! Ogni tanto ho anche provato la mia abilità di cacciatore rincorrendo qualche fagiano in campagna!!!
- Abbai spesso?
Abbaio SEMPRE!!!!!!!! E' la mia attività principale della giornata!! Anche qui, come dice mamy "in mezzo al nulla", io abbaio incessantemente a: mosche, lucertole, cani in lontananza, cani dei vicini, movimenti sospetti, rumori molesti, citofono che suona.. oh, devo pur dire la mia no???????? mica posso sempre stare zitto!!!!
- Sappiamo che sei un latin lover, ma ti sei mai innamorato di una bella cagnolina?
Mmmm, direi di no, lascio che siano loro a cadere ai miei piedi, sono un dog latin lover io!! Però posso confessare che sono innamorato della mia sorellina Chanel e della mia cuginetta coniglia Gaia!!
- Ti hanno mai vestito?
Mamma provava spesso a vestirmi, meno male che è arrivato Tommaso e ha iniziato a vestire lui!!!! Mi aveva anche comprato una polo rossa.. terribile!!! Ora mi trovo nel guardaroba un costumino di Babbo Natale che prego il cielo non debba rimettere quest'anno..
- Un'abitudine degli umani che ti fa morir dal ridere...
Quando papà dice: "Tiki, giù dal letto!!" e mamma: "ma dai, lascialo su poverino!! Tiki, vieni!" e io mi sganascio sotto i baffi hihhihihihi!!!
- La tua foto più buffa?
Dove ho la faccia da pipistrello opcon quel terrificante costumino da babbo natale, oppure quando mi mettono il cerchietto di Halloween...
- Cosa ti fa irritare?
Non sopporto proprio quando mi fanno le pernacchiette, l'aria quando mi va sul muso e sulle orecchie e gli altri cani....grrrrrrrrr!!!!
- E i micioni?
Sì sì mi piacciono molto, soprattutto la Chany che è tutta pelosa e morbidosa!
- Che faresti al postino?
Il postino... lo sbranoooooooooo!!!!
- A chi mandi un baucino speciale?
A tutti i micini e i cagnolini che non sono fortunati come me che ho una splendida famiglia, una cuccia confortevole e tanto spazio per giocare e divertirmi.. e soprattutto una mamma e un papà che mi adorano e un fratellino che a modo suo, lo so, mi vuole bene anche lui... Spesso mamma legge di cagnolini e gattini abbandonati, maltrattati e piange tanto... io le lecco via le lacrime e penso: "mamy, non possiamo fermare il male nel mondo.. ma già adottando me e Chanel hai contribuito a non far soffrire 2 bestioline che invece hanno tutto quello che possano desiderare!
- Visto che hai già il costumino giusto (hehehehe) ci vediamo per scambiarci gli auguri di Natale?
Se ci sei all'evento di Voghera della June, ci vediamo di sicuro. Mamma ha in serbo una bella sorpresa per tutti voi! Ah, quasi dimenticavo venite anche a trovarmi nella mia pagina di facebook e tante grazie per l'intervista! Ma, scusa, dove apparirà? Su "Cagnolina 3000"?

3 commenti:

  1. ahahhahahaha mi sembra di leggere la storia del mio jackino....son tutti splendidamente uguali..sti supercani...

    RispondiElimina
  2. adorabile, adorabile Fridina!!! grazie!!!

    RispondiElimina