domenica 25 settembre 2011

FRIEDA, UNA SPORTIVA DA CALENDARIO!

Ciao io sono Frieda e sono un dono, sì proprio così un regalo di compleanno e, non a caso, sono pure io un capricorno. Sono entrata nella nuova casa in punta di zampette ma, fin da subito, sono stata scortata dalla mia mamma pelosa Gilfa e dall'allegra famigliola, già amici di scuderia della mia mamma Monica. E così sono cresciuta tra i cavalli che mi hanno insegnato rispetto, disciplina ma anche dolcezza (i loro sbuffi davanti al muso..) e calma (non si corre nè si abbaia con loro!). Con i cani delle scuderie si scorrazza e, a volte, pure si litiga, ma sempre sotto l'occhio attento e vigile della mamma umana.
 Non sono affatto gelosa, anzi mi permettono di stare all'aria aperta, ho un sacco di zii e zie, amo concorsi e raduni. Mi sento molto fortunata perchè incontro ancora i miei fratelli e mamma Gilda così, quando capita, andiamo anche ai jack raduni di famiglia!
Zampettando tra un parco cittadino e una letamaia, mi sono iscritta anche al Jack Matic ed è stata una fortuna perchè, durante un raduno all'isola d'Elba, ho incontrato Valentina e Riccardo, che ora seguiamo anche agli stage di Disc Dog e, poichè nulla succede per caso, Riccardo mi ha fatto conoscere June!

Tra le mie passioni, c'è anche la radio e passo del tempo ad ascoltare la mia musica preferita...cmq le mie giornate iniziano alle 8, quando vado in ufficio. Il mio primo impegno consiste nell'andare a sbaciucchiare Roberta, che mi coccola tanto. Poi aspetto pazientemente la pausa caffé e, nel frattempo, mi alleno con lo step, preparo micidiali attacchi al postino e sbrano (per finta!) i miei giochini. Poi, quando finalmente via verso il bar dove mi attende il duro lavoro di aspirare tutte le briciole. Qualcuno deve pur farlo no? Come ricompensa la barista mi allunga un biscottino per cani.
Dopo l'atteso momento dell'uscita dall'ufficio ci muoviamo verso destinazioni sconosciute ed è ogni giorno un'avventura! La sera torno felicemente stanca: pappa, giardino, e buonanotte!
Che dire d'altro? Ah, sì il calendario!!! Insieme al mio amico Lucky abbiamo regalato agli amici un bel calendario dove noi posiamo come modelli. Lo ha realizzato Daniele Di Napoli, il bravissimo fotografo che abbiamo conosciuto al primo Jack Russell Fest di Asiago, lo scorso anno.
Ho una vita mondana molto intensa, sono richiesta per aperitivi, inaugurazioni di mostre e gallerie, salotti, party in piscina. Pensate che la mia foto del calendario è diventata la pubblicità per l'inserto sposi di un notiziario della Romagna, Ravenna e dintorni, di Mo Ma Eventi, il progetto WP per diffondere quello in cui crede la mia umana, che io sostengo in tutto, e cioè un ritorno alla semplicità degli eventi, includendo sempre noi quattrozampe che, non dobbiamo essere lasciati da soli a casa.
Ora, vi lascio, devo uscire, però invito tutti al prossimo HalloJackWeen, domenica 9 ottobre al Bagno Overbeach di Casalborsetti (Ravenna). Per le informazioni date una sbirciatina qui: www.mo-maeventi.it.
Un baucino!
Frieda

1 commento: