giovedì 29 settembre 2011

AMELIA DI CAMERINO: ARGENTO VIVO CON STILE!

Una principessina di carattere la mia amica Amelia. Una buona dose di dolcezza e grinta che ne fanno una creaturina imprevedibile e irresistibile! Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più e via con la raffica di domande...
- Ciao Amelia, riesci a descriverti in poche parole?
Sono una jackina di un anno e otto mesi, e devo ammettere che sono anche un pò pazzerella. Chi mi conosce lo sa: posso essere un angioletto e restare immobile nella borsa per ore oppure un diavoletto che sa benissimo come scatenare il caos in pochi istanti.
- Chi sono i tuoi umani?
Alessandra e Paolo sono degli umani davvero bravi (ehm più mami..papi è un pò più severo con me). La mia umana sta studiando Farmacia, mentre il mio umano è un biologo e lavora all'Università. Sono due persone molto in gamba e mi vogliono proprio tanto bene. 
- Dove stai?
Viviamo a Camerino, un paesino nelle Marche molto bello..ci sono le montagne e prati verdi sui quali correre all'infinito. Durante l'inverno poi, tutto il panorama cambia perchè cade molta ma mooolta neve, infatti stiamo a 650 metri d'altitudine.
- Ti chiamano mai con nomignoli strani?
Mmmm, fammi pensare, strani strani no però a volte mi chiamano Milly e io ormai ho capito che si rivolgono a me quindi mi giro e "rispondo",  ma se sento strillare AMELIAAAA...lì sì che sono guai serissimi, allora mi infilo in cuccia e non mi faccio vedere per ore. 
- Sei golosa? Di cosa?
Golosissima!!! Adoro tutto ciò che non è il mio cibo... soprattutto la frutta e la verdura, impazzisco mentre mamma sbuccia le carote perchè so che me ne da un piccolo pezzetto da sgranocchiare. E poi c'è il ghiaccio, l'avete mai provato? E' semplicemente delizioso e mi rinfresca tutta.. 
- Dove e quanto dormi?
Dormo in camera con gli umani, di solito nella mia cuccia, ma se fa freddo salgo sul letto, senza farmi troppo notare. A volte si arrabbiano un tantino perchè la mattina li sveglio presto...ma questo succede perchè vado a letto con le gallineeee...
- Il bagnetto... dove lo fai? Ti piace?
Il bagnetto è una di quelle cose che non mi fanno impazzire,  però ho dovuto imparare a tollerarlo, soprattutto da quando sono cresciuta (poco.. sono davvero nana) e la mia umana mi lava nella doccia!
 
- Cosa succede durante le tue passeggiate?
In passeggiata sono brava, ma può anche capitare che in certi luoghi, magari troppo affollati, mi innervosisco e abbaio se si avvicinano troppo alla mia umana...
- Quali sono i tuoi migliori amici?
Ne ho moltissimi, fortunatamente: i miei nonni hanno tutti un peloso e poi ci sono Zoe,Trudy, Kevin e Sole, loro non sono jack e fanno le passeggiatine con me, ci si trova spesso tra noi a Camerino e andiamo d'amore e d'accordo! Poi sono amica di June, Mike e Waiss, Dafne e Jeffrey. Loro sono jack e li trovo adorabiili, anche con loro vado d'accordissimo! ♥
- Un guaio che hai combinato...
Di guai dentro casa non ne ho mai fatti..(sciocchezzuole che non vi sto a raccontare per non annoiarvi). I lavori seri li dedico al giardino: stamattina ho scavato una buchina proprio vicino alle nuove piantine..diciamo che non ne sono stati entusiasti, ma me per me era indispensabile perchè mi serviva un luogo sicuro per nascondere una noce..quindi ne valeva assolutamente la pena, anche a costo di strilli e punizioni!
- Il più bel regalo che hai ricevuto?
Il topo di Ikea bianco...anche se, diciamo, non ha resistito a una tipa tosta come me ed è durato poco!
- Parliamo di moda: il prossimo inverno andrà il cappottino o no?
Io lo metto solo quando c'è la neve, altrimenti sto diciamo al naturale, anzi se qualcuno può spiegare alla mia umana che preferirei tanto non indossarlo...
- Cosa ti fa arrabbiare tanto tanto?
Non tollero chi si avvicina alla mia umana. Poi, per il resto mi fanno tanto tanto arrabbiare e soffrire le persone violente nei confronti dei deboli..soprattutto bambini ed animali. Vorrei che puff sparissero dalla faccia della terra!!
- Vorresti essere...
...Proprio chi sono! Non perchè io mi ritenga speciale ma perchè così sono tanto, tanto felice!
- Un saluto speciale a tutti i tuoi amici!
Un salutone con la zampa a tutti, a chi mi ha conosciuta e a chi non ha avuto ancora il piacere (hehehe..). Grazie a te Frida per l'intervista e complimenti per il blog! E vi porto anche i saluti dei miei umani. Baucini da Amelia!

2 commenti:

  1. Amelietta, sorellina mia.... sei una forza della natura!!! slappino da Zady & Pastis.<3

    RispondiElimina
  2. AMELIA.....la mia preferita!!!!! è stato un amore a prima vista, me lo ricordo ancora, guardando qua e là su facebook mi è apparsa la foto di amelia con il cappottino rosa (quello nella prima foto) me ne sono innamorata...poi ho conosciuto Ale una persona favolosa!!!

    baci baci Fabiana,dafne,Mike,weiss, scila....e l ultimo arrivato Charlie

    RispondiElimina