mercoledì 25 giugno 2014

Colazione con Tiffany

Ciao superamici pelosetti e amici umani, oggi vi parlerò di una jackina specialissima. Si chiama Tiffany e, come vedete, già da piccola mostrava un carattere birichino e simpatico. 
Buongiorno Tiffany, vuoi raccontare a tutti i nostri amici le tue primissime avventure?

- Vedi la mia mamma? Ecco lei è bellissima e mi ha scelta tra tutti i miei fratellini, ero piccolissima e... ehm... avevo un po' di ospiti fastidiosi nascosti nel pelo, accidenti sì un bel po' di pulci. Vivevo in giardino e rotolandomi qui e lì qualcuna si è trasferita da me. Quando ci siamo incontrate avevo solo due mesi e lei è dolcissima, solare, fin dall'inizio ha giocato tanto con me. Forse è un pochino troppo protettiva, infatti se mi allontano troppo da lei al parco lei mi chiama e io corro perchè so che mi aspetta un bell'abbraccio! Devo ammettere che mi vizia un pochino e mi permette di dormire sul suo cuscino! Così dormiamo sempre vicine vicine.

- Brava Tiffany, qual è il tuo gioco preferito?
Mi piace molto correre, sono instancabile, se resto ferma mi annoio terribilmente. Poi mi piace giocare con i miei amici pelosetti e con i cuccioli d'uomo, sono così soffici e profumati... 
Il mio giocattolo "guaiachimelotocca" è una palla, simile a quella che si usa per giocare a calcio però ne ho una collezione di tutti i tipi. Alle volte comunque, trovo divertente riordinare, così prendo un calzino e lo sistemo in un posto fantastico, ne prendo un altro e lo deposito in un altro posto incredibile. La mamma mi dice che sono una "peperina"!



 - Tiffany cara, come trascorri le tue giornate?
Il mio compito è controllare la casa mentre la mamma lavora, ma non sto mica da sola, c'è la nonna con me!
Faccio lunghe passeggiate e, quando sono in vacanza al mare, faccio tanti buchi nella sabbia. E mi piace rinfrescarmi nel mare, fare un giro in barca, tuffarmi per andare sulla tavoletta con la mamy. 
 - Qualcosa che non ti piace proprio?
Il phon, brutto, fa un sacco di rumore e mi rovina l'effetto pelo bagnato che mi dona tanto... Però bisogna farsi belle altrimenti mica lo trovo un fidanzatino. Vorrei un jackino che sia bravo e che mi dia un po' della sua pappa. That's love!

- Sei pigrona o atletica?
Come vedi sono bravissima a fare la spaccata con le zampe davanti! Però mi piace anche stare comoda e rilassata a guardare alla tv i documentari e i programmi sui cavalli. A me e alla mamma piacciono tanto i cavalli! 

 - Vuoi dire qualcosa ai tuoi amici a due e a quattro zampe?
Certo: amate sempre i vostri genitori umani, non dovete combinare sempre disastri. Lo so che ci perdonano sempre ma ogni tanto diamo loro un po' di tregua.. forse.. hehehehehe.. 
Alle persone invece vorrei dire di rispettare sempre gli animali, di non abbandonarci! Insieme possiamo andare ovunque! Noi non vi lasceremmo mai, neppure per tutti i croccantini del mondo. Vi chiediamo solo di fare lo stesso e riempiremo la vostra vita d'amore.
Frida, grazie per l'intervista, ora un pisolino lo schiaccerei volentieri. Wof woooof, qualcuno spenga la luce!





2 commenti: