mercoledì 22 agosto 2012

Dedicato al cane

Amici miei ciao a tutti. Avrete pensato che io fossi in vacanza, invece ero in un tournée per promuovere la mia guida. Oramai quando arrivo in un posto o entro in un negozio, mi salutano tutti con grande sorpresa della mia mamma Clo. Anche alla Bau Bau Beach un sacco di umani mi hanno riconosciuta, grazie alla guida.
Oggi vi presento una bellissima esposizione e, per questo, dobbiamo ringraziare tutti l'Associazione Bianco&Nero, la regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine. Si intitola "Dedicato al cane" e raccoglie 55 scatti dell'impareggiabile fotografo Elliott Erwitt, grande maestro nato in Francia, cresciuto in Italia e che attualmente vive negli States. 
La mostra resterà aperta dal 1 al 30 settembre presso il Castello di Udine, nell'allestimento del Salone del Parlamento. Io ho intenzione di andarci con la mamma, per vedere questi fantastici scatti, ambientati in giro per il mondo e quelle immagini celebri che raccontano la filosofia di Erwitt che, di se stesso, dice: "A Elliott Erwitt piacciono i bambini e i cani". E noi pelosi lo amiamo soprattutto per la seconda parte della frase. Grazie Elliott!!!!


Nessun commento:

Posta un commento