lunedì 14 maggio 2012

FRIDA THE NURSE


Ciao a tutti ragazzi con la codina scodonzolosa... in questo periodo ho poco tempo per dedicarmi alla scrittura perchè sto facendo l'infermiera alla mia bronchitica mamma. Essì tossisce come una ciminiera, come fanno i signori anziani che fumano cento sigarette al giorno e, vi dirò la verità, faccio proprio fatica a dormire certe volte...
Stanotte per esempio io e il mio fratello gatto Zizou ci siamo alternati ad assisterla, lui gli si è piazzato sopra, proprio di fronte alla faccia e le ha fatto l'ipnosi con le fusa. Ha evitato, comunque, di spiegarle che aveva appena banchettato con un sorcetto, giusto perchè non era un argomento opportuno con una mamma malaticcia. Mentre lui non la perdeva d'occhio un solo momento, io mi ci piazzavo stretta stretta sul fianco, in modo da tenerla al calduccio. Il risultato è stato fantastico, grazie alla nostra terapia ha sudato molto e ha buttato via quelle brutte tossine dannose. 
Siamo stati bravi no? E per ricambiare la mamma, quando era il momento più caldino del giorno, è uscita con me e la mia pallina per fare a rincorrilapallaeprendilaeportamela. Abbiamo giocato un po' ma, all'improvviso il prato si è impossessato della mia unghietta, quella di lato e me l'ha lasciata penzolante e sanguinolenta. Io sono una jackina coraggiosa checchè ne dica la mamma ma sentivo, ecco perchè lo chiamano così, un male cane! Così ho zoppicato un po' e ho fatto una serie di CAAAAAIIIIINNN strappacuore. La mamma è accorsa e mi ha staccato quello che restava attaccato della mia preziosa unghietta mentre io cercavo di divincolarmi in tutti i modi. Mi viene così, non ce la faccio proprio a stare fermina... non mi è piaciuto neppure dopo, quando mi ha messo un liquidino arancione scurino. Ma che bisogno c'era di sporcarmi quando mi spiega di continuo che non devo farlo? Ah, gli umani, valli a capire...
Ecco, adesso, dopo una giornata del genere, meglio che mi riposi un pochino, senza mai perdere d'occhio la mia mamma tossosa. Chissà che le passi in fretta, fa un sacco di rumore...
Ah, quasi scordavo, vi passo una notizia che mi lascia un po' perplessa: c'è una moda diffusa negli Stati Uniti dove pare trovino divertente tatuare i cani. Lo fanno solo con l'aerografo ma prima tosano le malcapitate bestiole e in più li riempiono di tinture che dicono, non fanno reazione con la pelle di noi cani. Vi pare divertente? Mah, io preferisco stare così, con tutte le mie macchie al naturale... Mi dispiace così tanto per il barboncino della foto..




1 commento:

  1. evvero Frida carissima, certe idiozie umane, anche se all'apparenza innocue vanno bloccate sul nascere, invece poi l'italiano medio che vvò far l'americano, grrrroarr!
    Lasciateci fare gli animali, anzi osservateci e comportatevi di conseguenza, avete mooolto da imparare voi umani dal nostro genere animale.
    La mia mamma Monica poi che lotta per la reintroduzione dell'uomo nella natura, alla vista della foto si è coperta gli occhi!! A presto Frussi

    RispondiElimina