venerdì 30 settembre 2011

VENEZIA A MISURA DI ZAMPA!

Da tempo io e la mamma evitiamo con gran cura tutti quei locali che non accettano animali (anche perchè se no io dove vado mentre lei mangia?). Fanno parte di questa scelta anche gli alberghi, la mia mamma sostiene che, almeno noi di piccola taglia e ben educati, dovremmo poter accedere ovunque, senza sconvolgere nessuno. Tanto per iniziare non siamo andate troppo lontano per scoprire che a Venezia c'è un hotel dove siamo particolarmente amati e dove possiamo sentirci parte integrante della famiglia, come è giusto che sia. 
Il sestiere (così si chiamano i quartieri in laguna!) è Dorsoduro e si tratta dell'Hotel Agli Alboretti che prende il nome dai piccoli alberi piantati lungo Rio Terrà Foscarini, dopo che era stato interrato il canale esistente. I veneziani poco abituati a vedere alberi lungo le calli, hanno cominciato a chiamarla la strada degli alboretti. Gestione familiare, 23 camere confortevoli e la piacevole atmosfera di un'antica dimora veneziana, poco distante dalle Gallerie dell'Accademia, da San Marco e dal ponte di Rialto e comodo per raggiungere i mezzi di trasporto verso le altre isole e la terraferma.
Notate come nel loro sito internet (www.aglialboretti.com), spiegano con l'immediatezza di un'immagine che noi siamo i benvenuti!
Non hanno dei musetti deliziosi questi due testimonial? Ma le sorprese non sono finite perchè, all'esterno, si trova anche una bella fontana, eccola!
E, per concludere, un'ennesima soddisfazione: noi non dobbiamo pagare! E' chiaro che, al momento della prenotazione è il caso di avvertire che ci siamo anche noi e che, se per noi piccole taglie non ci sono problemi, magari per un cagnone enorme il discorso potrebbe essere diverso...credo sia comprensibile!

giovedì 29 settembre 2011

AMELIA DI CAMERINO: ARGENTO VIVO CON STILE!

Una principessina di carattere la mia amica Amelia. Una buona dose di dolcezza e grinta che ne fanno una creaturina imprevedibile e irresistibile! Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più e via con la raffica di domande...
- Ciao Amelia, riesci a descriverti in poche parole?
Sono una jackina di un anno e otto mesi, e devo ammettere che sono anche un pò pazzerella. Chi mi conosce lo sa: posso essere un angioletto e restare immobile nella borsa per ore oppure un diavoletto che sa benissimo come scatenare il caos in pochi istanti.
- Chi sono i tuoi umani?
Alessandra e Paolo sono degli umani davvero bravi (ehm più mami..papi è un pò più severo con me). La mia umana sta studiando Farmacia, mentre il mio umano è un biologo e lavora all'Università. Sono due persone molto in gamba e mi vogliono proprio tanto bene. 
- Dove stai?
Viviamo a Camerino, un paesino nelle Marche molto bello..ci sono le montagne e prati verdi sui quali correre all'infinito. Durante l'inverno poi, tutto il panorama cambia perchè cade molta ma mooolta neve, infatti stiamo a 650 metri d'altitudine.
- Ti chiamano mai con nomignoli strani?
Mmmm, fammi pensare, strani strani no però a volte mi chiamano Milly e io ormai ho capito che si rivolgono a me quindi mi giro e "rispondo",  ma se sento strillare AMELIAAAA...lì sì che sono guai serissimi, allora mi infilo in cuccia e non mi faccio vedere per ore. 
- Sei golosa? Di cosa?
Golosissima!!! Adoro tutto ciò che non è il mio cibo... soprattutto la frutta e la verdura, impazzisco mentre mamma sbuccia le carote perchè so che me ne da un piccolo pezzetto da sgranocchiare. E poi c'è il ghiaccio, l'avete mai provato? E' semplicemente delizioso e mi rinfresca tutta.. 
- Dove e quanto dormi?
Dormo in camera con gli umani, di solito nella mia cuccia, ma se fa freddo salgo sul letto, senza farmi troppo notare. A volte si arrabbiano un tantino perchè la mattina li sveglio presto...ma questo succede perchè vado a letto con le gallineeee...
- Il bagnetto... dove lo fai? Ti piace?
Il bagnetto è una di quelle cose che non mi fanno impazzire,  però ho dovuto imparare a tollerarlo, soprattutto da quando sono cresciuta (poco.. sono davvero nana) e la mia umana mi lava nella doccia!
 
- Cosa succede durante le tue passeggiate?
In passeggiata sono brava, ma può anche capitare che in certi luoghi, magari troppo affollati, mi innervosisco e abbaio se si avvicinano troppo alla mia umana...
- Quali sono i tuoi migliori amici?
Ne ho moltissimi, fortunatamente: i miei nonni hanno tutti un peloso e poi ci sono Zoe,Trudy, Kevin e Sole, loro non sono jack e fanno le passeggiatine con me, ci si trova spesso tra noi a Camerino e andiamo d'amore e d'accordo! Poi sono amica di June, Mike e Waiss, Dafne e Jeffrey. Loro sono jack e li trovo adorabiili, anche con loro vado d'accordissimo! ♥
- Un guaio che hai combinato...
Di guai dentro casa non ne ho mai fatti..(sciocchezzuole che non vi sto a raccontare per non annoiarvi). I lavori seri li dedico al giardino: stamattina ho scavato una buchina proprio vicino alle nuove piantine..diciamo che non ne sono stati entusiasti, ma me per me era indispensabile perchè mi serviva un luogo sicuro per nascondere una noce..quindi ne valeva assolutamente la pena, anche a costo di strilli e punizioni!
- Il più bel regalo che hai ricevuto?
Il topo di Ikea bianco...anche se, diciamo, non ha resistito a una tipa tosta come me ed è durato poco!
- Parliamo di moda: il prossimo inverno andrà il cappottino o no?
Io lo metto solo quando c'è la neve, altrimenti sto diciamo al naturale, anzi se qualcuno può spiegare alla mia umana che preferirei tanto non indossarlo...
- Cosa ti fa arrabbiare tanto tanto?
Non tollero chi si avvicina alla mia umana. Poi, per il resto mi fanno tanto tanto arrabbiare e soffrire le persone violente nei confronti dei deboli..soprattutto bambini ed animali. Vorrei che puff sparissero dalla faccia della terra!!
- Vorresti essere...
...Proprio chi sono! Non perchè io mi ritenga speciale ma perchè così sono tanto, tanto felice!
- Un saluto speciale a tutti i tuoi amici!
Un salutone con la zampa a tutti, a chi mi ha conosciuta e a chi non ha avuto ancora il piacere (hehehe..). Grazie a te Frida per l'intervista e complimenti per il blog! E vi porto anche i saluti dei miei umani. Baucini da Amelia!

mercoledì 28 settembre 2011

TIKI IL LATIN LOVER DI LODI

Oggi vi presento il mio amico Tiki, un autentico conquistatore di cagnoline, simpatico e ammaliatore! 
- Ti ricordi di quando eri un cucciolotto e sei arrivato nella tua famiglia di umani?
Come no, sono uno dei cuccioli della prima cucciolata di papà Jack e mamma (non ricordo il nome, io la chiamavo solo mammaaaaaaaaaa) di un allevamento amatoriale di jackini..il mio papà umano si era innamorato della mia razza ed era venuto a sapere di un ragazzo che aveva una cucciolata in arrivo.. il prezzo era abbordabile e così, quando ho compiuto 15 giorni è venuto a scegliermi!! Visto insieme ai miei gemellini, ero uno dei più cicciottelli ma il mio umano mi ha scelto per le mie macchie, che gli sono tanto piaciute. All'inizio la mia futura mamy aveva adocchiato uno dei miei fratellini ma papà, per fortuna, è stato irremovibile: ero il più bello!!!! E' succecco così e dopo un mese e mezzo mi sono trasferito nella nuova casetta insieme a loro, o meglio con papà, perchè la mamma allora abitava a Torino e passava solo i weekend con noi. Ma mi faceva tantissime foto!
 
- So che tu, non solo hai mamma e papà. Infatti dalla foto si vede che c'è anche un fratellino umano, il bellissimo Tommy!
Beh, all'inizio con il bipede è stato piuttosto facile, non piangeva, mangiava e dormiva ma soprattutto non invadeva il mio territorio. Tutto è cambiato quando lui ha iniziato a gattonare! Ero piuttosto preoccupato ma alla fine ho deciso per amarlo senza ritegno, soprattutto quando mangia pizza e biscotti, e di evitarlo per il resto del tempo. C'è anche stato un periodo in cui mi tirava addosso le cose, dovevate vedere quanto si arrabbiava con lui la mamy... uuhhhh come lo sgridava...Adesso va decisamente meglio, giochiamo con la pallina e io non vorrei mai dargliela. Poi gli faccio le feste quando torna a casa, dividiamo proprio tutto, a iniziare dal cibo: caramelle, patatine..Quando mi fa segno di avvicinarmi, con quella manina piccola piccola, la mamma ride tantissimo!
- Cosa fai durante il giorno?
Beh, di giorno mi piace tanto abbaiare in giardino, poi giocare giocare e giocare!!!!!!
- Qual è la tua posizione preferita quando dormi?
Mi sistemo ho diverse posizioni, a seconda di dove mi trovo: se sono sul lettone e non fa tanto freddo dormo a pancia in su con le zampette in aria, se invece fa freddo mi trovi acciambellato sopra le coperte tra i piedi di mamma e papà. Sul divano, tra le ginocchia di mamma o papà,  in cuccia sto a ciambellina, ma se fa un caldo insopportabile mi distendo per terra, di fianco.
- Qual è il tuo gioco preferito?
Dai è facilissimo...... trrrrrrrrrr... rullo di tamburi........... la pallina!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Fai molte passeggiate?
A dire il vero mamma e papà non mi portano spesso in giro al guinzaglio... io ho un bel giardino e sto lì e dentro casa!!! Ma quando capita sono felice di uscire e saltello dappertutto appena vedo il guinzaglio, e per la strada mi scateno e abbaio a tutti i cani, dopo un pò mi calmo e non corro più tanto, ma ai cani continuo ad abbaiare sempre!!!!
- Ti sei accorto che la tua mamma aspetta un altro bimbo?
 Ah sì, mi hanno detto che arriverà un altro marmocchio... beh spero si comporti bene con me che sono tanto buono con loro!!! Magari, siccome sarà una femmina sarà più tranquilla!!!! Con la mamma mi comporto sempre bene.. e l'aiuto raccogliendo le briciole di Tommy, così non si deve chinare per raccoglierle!!
- Quante volte mangi al giorno? Quali manicaretti ti piacciono?
Mi tuffo sulla ciotola per pranzo e a cena, mi piace tutto tutto, tranne la pasta... trovo irresistibili il prosciutto cotto, l'arrosto e il pollo (che golosamente divoro per cena, grigliato e con la sottiletta sopra hihhihi) e poi adoro il formaggio, tutto tutto, ma proprio tutto eh!!!
- Ho capito sei proprio coccolato... ma chi ti vizia di più?
Qui la risposta è ovvia: la mamma naturalmente!
- In cosa ti senti speciale?
Io sono tutto speciale, baby!
- Come ti comporti quando sei in viaggio?
Amo la macchina, sìììììììììììììììììììììì!!!Mi piace viaggiare, ma non tanto nel bagagliaio dell'auto di papà che ha la rete, preferisco di gran lunga quella di mamma dove mi lasciano stare nel sedile dietro, vicino a Tommy, con la mia cintura di sicurezza ben allacciata. Passo tutto il tempo a guardare fuori dal finestrno... se il viaggio è lungo mi accuccio sul sedile e dormo!!!
- Come giochi?
In qualsiasi modo!!! Mi piace rincorrere la pallina, mordicchiarla da sdraiato, mi piace mordere i pantaloni e le manine al mio fratellino umano. E' anche bellissimo giocare con la mia sorellina gatta Chanel e farmi rincorrere da lei oppure rotolarmi sul divano o sull'erba fresca!!! Ogni tanto ho anche provato la mia abilità di cacciatore rincorrendo qualche fagiano in campagna!!!
- Abbai spesso?
Abbaio SEMPRE!!!!!!!! E' la mia attività principale della giornata!! Anche qui, come dice mamy "in mezzo al nulla", io abbaio incessantemente a: mosche, lucertole, cani in lontananza, cani dei vicini, movimenti sospetti, rumori molesti, citofono che suona.. oh, devo pur dire la mia no???????? mica posso sempre stare zitto!!!!
- Sappiamo che sei un latin lover, ma ti sei mai innamorato di una bella cagnolina?
Mmmm, direi di no, lascio che siano loro a cadere ai miei piedi, sono un dog latin lover io!! Però posso confessare che sono innamorato della mia sorellina Chanel e della mia cuginetta coniglia Gaia!!
- Ti hanno mai vestito?
Mamma provava spesso a vestirmi, meno male che è arrivato Tommaso e ha iniziato a vestire lui!!!! Mi aveva anche comprato una polo rossa.. terribile!!! Ora mi trovo nel guardaroba un costumino di Babbo Natale che prego il cielo non debba rimettere quest'anno..
- Un'abitudine degli umani che ti fa morir dal ridere...
Quando papà dice: "Tiki, giù dal letto!!" e mamma: "ma dai, lascialo su poverino!! Tiki, vieni!" e io mi sganascio sotto i baffi hihhihihihi!!!
- La tua foto più buffa?
Dove ho la faccia da pipistrello opcon quel terrificante costumino da babbo natale, oppure quando mi mettono il cerchietto di Halloween...
- Cosa ti fa irritare?
Non sopporto proprio quando mi fanno le pernacchiette, l'aria quando mi va sul muso e sulle orecchie e gli altri cani....grrrrrrrrr!!!!
- E i micioni?
Sì sì mi piacciono molto, soprattutto la Chany che è tutta pelosa e morbidosa!
- Che faresti al postino?
Il postino... lo sbranoooooooooo!!!!
- A chi mandi un baucino speciale?
A tutti i micini e i cagnolini che non sono fortunati come me che ho una splendida famiglia, una cuccia confortevole e tanto spazio per giocare e divertirmi.. e soprattutto una mamma e un papà che mi adorano e un fratellino che a modo suo, lo so, mi vuole bene anche lui... Spesso mamma legge di cagnolini e gattini abbandonati, maltrattati e piange tanto... io le lecco via le lacrime e penso: "mamy, non possiamo fermare il male nel mondo.. ma già adottando me e Chanel hai contribuito a non far soffrire 2 bestioline che invece hanno tutto quello che possano desiderare!
- Visto che hai già il costumino giusto (hehehehe) ci vediamo per scambiarci gli auguri di Natale?
Se ci sei all'evento di Voghera della June, ci vediamo di sicuro. Mamma ha in serbo una bella sorpresa per tutti voi! Ah, quasi dimenticavo venite anche a trovarmi nella mia pagina di facebook e tante grazie per l'intervista! Ma, scusa, dove apparirà? Su "Cagnolina 3000"?

martedì 27 settembre 2011

SCHERZETTO O DOLCETTO? ARRIVA L'HALLOJACKWEEN!

Ragazzi ci siamo quasi, quest'anno si festeggia l'HalloJackWeen! Si tratta di una bella festa ambientata in spiaggia, al Bagno Overbeach di Casalborsetti, vicino a Ravenna. Che ve ne pare?
Ce ne parla la mia amica Frieda, la stessa bellissima jackina che vi ho fatto conoscere due giorni fa.
- Ciao Frieda!
Frida, sono contenta di essere tornata nel tuo blog. Oggi parliamo dell'HalloJackWeen e di quello che succederà. Ad organizzarlo è la MoMa Eventi, infatti nel loro sito si trovano tutte le informazioni utili con il programma.( www.mo-maeventi.it )
- Ci puoi anticipare qualcosa?
Certo, gusteremo il mare d'autunno, la spiaggia libera dagli ombrelloni, in un evento che riunisce cani e umani...Si arriva la mattina presto, infatti la registrazione si attiva già dalle 9.45! E poi via di "dolcetto o scherzetto", il jumping, il pranzo. Dopo mangiato il veterinario, il dottor Matteo Galliani presenta i corsi di primo soccorso animale. Si conclude con il dog show. Durante la giornata ci saranno dei premi speciali a sorpresa!
- Quali documenti sono necessari per partecipare?
Non serve il pedigree, ma portare il proprio libretto sanitario che dimostra che siamo tutti in regola con le vaccinazioni. Ah, non serve l'antirabbica in Emilia Romagna. Niente cagnoline in calore, mi raccomando! E  vorrei anche ricordare agli amici più aggressivi di indossare la museruola per evitare risse...Sullo spazio dedicato all'evento in facebook si trovano anche indicazioni su dove fermarsi, eventualmente, a dormire. Se vi servono altre informazioni meglio che dite ai vostri umani di telefonare all'apposito numero: 366 9370101
Beh, per ora è tutto, mi raccomando partecipate numerosi. Frida vieni vero?
- Certo, non mancherò di sicuro!!!! Magari faremo qualche twist insieme e la tua mamma mi darà uno di quei premietti speciali che mi hanno convinto a saltare l'ostacolo (e non a passarci comodamente sotto!). A presto Frieda, vado a prepararmi il costume!

lunedì 26 settembre 2011

AMOS, SICILIANO RUBACUORI...

Buongiorno, cari amici oggi vi parlo della mia mamma umana. E' una tosta, l'ho capito immediatamente ma quando si innamora di un animale diventa una mozzarella e si commuove. Così appena ha visto la foto di questo mio giovane amico è impazzita dalla gioia e ha cominciato a piangere a fontanella. Lui è Amos e, da quando ho inaugurato questo blog mi ha pregato in ginocchio di intervistarlo. Effettivamente è un gran bel tipetto, devo proprio ammetterlo! E la sua storia è coinvolgente. Lasciatevi travolgere da questo cucciolo!
- Amos ci racconti la tua storia?
Sono nato il 21Aprile2011 di quest'anno. Prima di me è arrivata la mia sorellina Toffee che non ne voleva sapere di uscire, così la mia mamma umana Stefania ha dovuto aiutare la mia mamma pelosa Mila in modo che uscisse. Sono state davvero molto coraggiose! Poi sono arrivato io e, dopo di me, è sbucata fuori anche un'altra gemellina, Luna. Per concludere l'allegro gruppetto è nato anche Pato, il nostro fratellone che, fino a due giorni fa, è stato il mio compagno di giochi. Il fatto è che la mia mamma si è resa subito conto che avevo qualcosa di strano sul musetto ma non avrebbe mai immaginato a una malformazione.
- A questo punto qualcuno si sarebbe arreso, dicci com'è andata..
Purtroppo sono nato con il labbro leporino ma, fortunatamente, il palato è integro e sano. Il guaio è che non riuscivo a mangiare succhiando il latte direttamente dalla mia mamma Mila, e dopo due giorni piangevo per la gran fame. La mia umana non sapeva di questa malformazione e non sapeva proprio che fare, così ha chiesto consigli a tutti. Ed ecco che, tramite l'affollata pagina di June Factory in facebook, veterinari e amici le hanno consigliato di utilizzare il latte in polvere insieme al biberon. Per i primi due mesi lei mi ha allattato ogni due ore. Io la adoro! Si è sempre presa cura di me, ancora non la vedevo ma, quando sentivo il suo profumo sapevo che era l'ora della pappa. Pensate che mentre mi allattava piangeva perchè temeva che potessi morire soffocato. Io invece ho superato anche la bronchite, sono stato forte vero?
- Bello avere due mamme così in gamba vero Amos?
Certo, anche mamma Mila continuava a pulirmi e coccolarmi e pure lei ogni tanto mi guardava e mugolava perchè si era accorta che ero più piccolo e vulnerabile degli altri gemellini. Ma ora mangio da solo e sono diventato addirittura più grosso di mamma Mila!
 
- E cosa mangi per crescere tanto in fretta?
Mi piacciono tanto le crocchette, rubo anche quelle più grandi che mangia mamma, ma ho appena scoperto quanto buono è il pollo, lo mangerei tanto volentieri tutti i giorni!
- Golosone! Ora parlaci anche della tua famiglia umana  e di come trascorri la giornata.
I miei umani sono, prima di tutto la mia adorata mamma Stefania e, insieme a lei ci sono i suoi genitori. Mamma Stefania è buonissima, mi permette di dormire nel suo lettone con mamma Mila, e adesso che non c'è più quel gelosone di mio fratello Pato, ho tutte e due le mamme per me! La mattina presto sveglio la mia umana sleccuzzandole tutto il viso, così porta me e la mamma Mila a fare una passeggiata (anche se io non sono ancora bravo a fare la pupù fuori...). Quando Stefania va al lavoro, io e mamma Mila restiamo da soli a casa e ci rilassiamo finchè non torna la nonna e poi la mamma che ci fa divertire troppoooo!!!
E poi eccoci pronti per un'altra passeggiata, al ritorno via a nanna come i cagnolini bravi.
- Quali sono i tuoi giochi preferiti?
Avevo una pallina ma l'ho persa,poi un giochino di plastica a forma di coscia di pollo ma l'ho distrutto... chissà cosa mi comprerà mamma Stefania stavolta! Sono un po' discolo, ho mordicchiato ogni angolo della sua camera e, ops, mi sono trovato di fronte a un buco nel materasso... chissà com'è successo... A dire il vero gioco molto da solo, non ho socializzato ancora con gli altri cagnolini e con altri umani e non appena vedo qualcuno o qualcosa ringhio come i grandi e nessuno si avvicina!
- Dove ti piacerebbe andare in vacanza?
Vorrei tanto andare in uno di quei posti dove si organizza il Jack Russell Fest, sicuramente lì riceverei un sacco di coccole da tutti gli zii umani che mi conoscono solo via internet e si sono tanto interessati a me da quando sono nato!
- Se tu parlassi l'umano cosa diresti?
Mmmm direi che voglio stare sempre con le mie due bellissime mamme: Stefania e Mila e poi, a tutti i cagnolini che hanno una famiglia, che siamo molto fortunati ad avere dei genitori che ci amano e che farebbero di tutto per noi!
Ciao ciao a Frida e a tutti i miei amichetti! Ci vediamo presto.... tanti baucini dalla Sicilia e da Amos!

domenica 25 settembre 2011

FRIEDA, UNA SPORTIVA DA CALENDARIO!

Ciao io sono Frieda e sono un dono, sì proprio così un regalo di compleanno e, non a caso, sono pure io un capricorno. Sono entrata nella nuova casa in punta di zampette ma, fin da subito, sono stata scortata dalla mia mamma pelosa Gilfa e dall'allegra famigliola, già amici di scuderia della mia mamma Monica. E così sono cresciuta tra i cavalli che mi hanno insegnato rispetto, disciplina ma anche dolcezza (i loro sbuffi davanti al muso..) e calma (non si corre nè si abbaia con loro!). Con i cani delle scuderie si scorrazza e, a volte, pure si litiga, ma sempre sotto l'occhio attento e vigile della mamma umana.
 Non sono affatto gelosa, anzi mi permettono di stare all'aria aperta, ho un sacco di zii e zie, amo concorsi e raduni. Mi sento molto fortunata perchè incontro ancora i miei fratelli e mamma Gilda così, quando capita, andiamo anche ai jack raduni di famiglia!
Zampettando tra un parco cittadino e una letamaia, mi sono iscritta anche al Jack Matic ed è stata una fortuna perchè, durante un raduno all'isola d'Elba, ho incontrato Valentina e Riccardo, che ora seguiamo anche agli stage di Disc Dog e, poichè nulla succede per caso, Riccardo mi ha fatto conoscere June!

Tra le mie passioni, c'è anche la radio e passo del tempo ad ascoltare la mia musica preferita...cmq le mie giornate iniziano alle 8, quando vado in ufficio. Il mio primo impegno consiste nell'andare a sbaciucchiare Roberta, che mi coccola tanto. Poi aspetto pazientemente la pausa caffé e, nel frattempo, mi alleno con lo step, preparo micidiali attacchi al postino e sbrano (per finta!) i miei giochini. Poi, quando finalmente via verso il bar dove mi attende il duro lavoro di aspirare tutte le briciole. Qualcuno deve pur farlo no? Come ricompensa la barista mi allunga un biscottino per cani.
Dopo l'atteso momento dell'uscita dall'ufficio ci muoviamo verso destinazioni sconosciute ed è ogni giorno un'avventura! La sera torno felicemente stanca: pappa, giardino, e buonanotte!
Che dire d'altro? Ah, sì il calendario!!! Insieme al mio amico Lucky abbiamo regalato agli amici un bel calendario dove noi posiamo come modelli. Lo ha realizzato Daniele Di Napoli, il bravissimo fotografo che abbiamo conosciuto al primo Jack Russell Fest di Asiago, lo scorso anno.
Ho una vita mondana molto intensa, sono richiesta per aperitivi, inaugurazioni di mostre e gallerie, salotti, party in piscina. Pensate che la mia foto del calendario è diventata la pubblicità per l'inserto sposi di un notiziario della Romagna, Ravenna e dintorni, di Mo Ma Eventi, il progetto WP per diffondere quello in cui crede la mia umana, che io sostengo in tutto, e cioè un ritorno alla semplicità degli eventi, includendo sempre noi quattrozampe che, non dobbiamo essere lasciati da soli a casa.
Ora, vi lascio, devo uscire, però invito tutti al prossimo HalloJackWeen, domenica 9 ottobre al Bagno Overbeach di Casalborsetti (Ravenna). Per le informazioni date una sbirciatina qui: www.mo-maeventi.it.
Un baucino!
Frieda

venerdì 23 settembre 2011

LE FANTASIE DI DAFNE



Oggi è la volta di un nuovo esperimento: un'intervista di gruppo! Protagonisti Mike, Weiss e la principessa di casa: Dafne che, con Scilia, la grande saggia di casa, e il piccolo Charlie, animano la vita di una famiglia di Roma frizzante, divertente e particolarmente creativa. Vi invito ora, insieme a noi, a scoprire cosa sono le "Fantasie di Dafne".

- Ciao bellissima Dafne, ci racconti come si compone la vostra famiglia umana?
Con noi ci sono la mamma Fabiana, il papà Massimiliano che, in questo momento, è fuori per lavoro, e lo zio Davide che ci fa divertire e ci porta al lavoro con lui...
- Come trascorrete le vostre giornate?
Dafne: le passo con la mamma, sono super coccolata, faccio la modella per i collari che crea, la mattina dormo fino a tardi e il pomeriggio si va quasi sempre al parco.
Weiss e Mike: noi andiamo tutti i giorni in carrozzeria con lo zio, lo "aiutiamo" moltissimo! Tipo gli rubiamo gli attrezzi, abbaiamo a tutti quelli che entrano, rincorriamo le lucertole, facciamo il bagno nella bacinella e ci rotoliamo nella polvere. Insomma usciamo di casa la mattina che siamo bianchi e torniamo la sera che siamo neri....
- Dai allora, raccontateci quali sono i più divertenti giochi di gruppo! 
I nostri giochi preferiti sono il lancio della palla al parco, in spiaggia e, a volte, anche in casa. Abbiamo anche la parola d'ordine: 1,2, 3! E infatti quando sentiamo pronunciare queste tre parole ci blocchiamo tutti e corriamo a vedere cosa c'è di interessante da rincorrere....
 - Ed ora un test: sei geloso di...
Dafne: della mia mamma e della mia macchina se qualcuno si avvicina divento una iena!
Mike: sono geloso di tutti i cani, nessuno può avvicinarsi e prendere una coccola…ci sono solo io….
Weiss: non sono geloso, io vado d’accordo con tutti…il mio pensiero fondamentale è: mangiare mangiare mangiare!
- Quando vi muovete, siete sempre tutti insieme?  
Si usciamo sempre tutti insieme e, con noi, c’è anche Scila (meticcia di 11 anni) e il nuovo arrivo Charlie (chihuahua di 9 mesi). Per fortuna non ci lasciano mai a casa, i nostri umani scelgono sempre posti dove possiamo andare anche noi e quando usciamo con la mamma ci infiliamo tutti in una smart, siamo uno spettacolo!
Al ristorante siamo davvero impeccabili, bravissimi, ci mettiamo tutti sotto il tavolo e nessuno si accorge che ci siamo.
- Ci raccontate com'è nata l'idea delle fantasie di Dafne?  
Dafne: la nostra mamma è sempre stata creativa e, una sera, parlando con un'amica al pub è saltata fuori l’idea di disegnare e realizzare collari….e di scegliere il mio nome. Ed ecco che sono nate “Le fantasie di dafne”. Poi abbiamo creato la pagina su facebook e sono arrivate tante amicizie. In questo modo abbiamo anche conosciuto June che ci ha ospitati sulla sua bacheca e ci ha permesso di fare tante amicizie, trovare tante persone che condividono i nostri stessi interessi. E pensare che quando sono nate “Le fantasie di Dafne” ero tutta sola…solo Dafne…Dopo, con il tempo, si sono aggiunti tutti gli altri…
 
- Quali sono le creazioni più belle? 
Weiss: ogni creazione è unica perché fatta su misura in base alle richieste dei clienti, ogni collare o pettorina si può personalizzare con il nome, la mamma cerca sempre di creare insieme al cliente, scegliendo insieme colori e fantasie….ma spesso si sente rispondere “fai tu che mi fido” e per lei è una gran gioia perché può esprimere tutto ciò che mi passa in mente….
 - E come si fa ad averne una, magari personalizzata?  
Dafne: quasi tutti gli ordini arrivano da facebook e, per avere un collare, basta inviare un messaggio privato a “Le fantasie di Dafne”, così possiamo dare tutte le indicazioni. La mamma spedisce i suoi collari in tutta Italia.
 
- Mike, qual è il modello/la modella più elegante delle fantasie di Dafne?
Devo ammettere che, in assoluto, la modella più affascinante è Dafne!