giovedì 28 giugno 2018
Wendy, la surfista!
Uh che emozione, oggi intervisto in esclusiva la mia amica Wendy, elegante e sportivissima. Mamma dice che dovrei imparare da lei, perchè a 14 anni, questa bella jackina è super!
Wendy, ci racconti un po' della tua storia?
Sono nata il 28 gennaio 2004 a Mestre, in un appartamento del centro, da mamma Penelope e papà Nigel. Ho cinque gemelli, tutti vivacissimi. Dopo due mesi ho incontrato mamma Wally e papà Luigi, i genitori umani più adorabili del mondo!
E poi?
Quando sono arrivata ero piccina, pesavo appena 1 kg e la mamma continuava a pesarmi sulla bilancia da cucina, dentro a una ciotola di plastica. La mia passione però non è mai stata il cibo, sono una buona forchetta ma non ingorda. Il mio sogno era viaggiare, infatti papà insiste a dire che sarei stata l'ideale compagnia per un camionista!
Mamma Wally ci ha raccontato di un episodio spaventoso che ti è capitato da cucciola...
Mamma mia non me lo ricordare, dormivo in cucina in una comoda cuccia e tanti pupazzetti, una piccola lucina mi faceva compagnia. Stavo benone, ricoperta di giocattoli, tante coccole e nessun fratellino invadente. Ma una sera terribile, quando avevo quasi 4 mesi, poco prima della nanna ho iniziato a sentirmi malissimo, avevo le convulsioni, perdevo conoscenza (aiuto!) e avevo tanto freddo. Piangevo tantissimo, avevo una gran paura. Mamma non si è persa d'animo e, in un quarto d'ora, mi ha portata dal vet. Ho trascorso da lui tutta la notte, all'inizio pensava avessi mangiato qualcosa di velenoso. Per fortuna, a un certo punto, ho vomitato tutto, ma proprio tutto, anche la prima crocchetta della mia vita. Era una congestione.
Povera Wendy che paura!
Davvero! Da allora mamma e papà mi hanno creato un guardaroba invernale invidiabile. Neanche Lassie e le altre star canine del cinema possedevano tanti abiti!
A oggi esibisco: 8 maglioni, 5 cappotti, 2 impermeabili, 1 giacca a vento termica, 1 husky, 1 ecomontone e 3 t-shirt. Ed ecco cosa succede quando facciamo il bucato!
So che, talvolta, ti piace anche travestirti...
E come lo hai saputo? Hai curiosato nella gallery della mamma vero? Effettivamente, alle volte, mi diverto a interpretare la befana e mi vesto da Babbina Jackina a Natale! Lo faccio per divertire mamma e papà e funziona sempre. Mi guardano e mi fotografano tutto il tempo.
Ora ci devi raccontare come hai iniziato con lo sport!
Ho frequentato un centro cinofilo, per socializzare con gli altri e, anche se faccio un po' la sostenuta, ho incontrato tantissimi amici pelosetti.
Con l'obedience è stato un trionfo, sono stata la migliore del corso e ho meritato l'ambito Collare Nero, mostrandolo con orgoglio a tutti quei tipi convinti che andavo a scuola solo per "scaldare il banco". Poi ho praticato l'agility con la mamma e, infine, mi sono innamorata della tavola da surf, praticandolo sempre e soprattutto a Bibione. Nuoto a cagnolino, ovviamente ma, da ben 10 anni, salgo sulla tavola e affronto con coraggio e determinazione le onde davanti alla spiaggia per i cagnolini. Sono proprio un pesce-cane!
Ma non ti riposi mai?
Certo, trovo sempre una sistemazione comoda e schiaccio degli imponenti pisolini!
Dicci un po', è vero che hai cavalcato un bufalo?
Hahahaha, sì sì ma per fortuna era finto, sebbene enorme. Ci ho scattato una foto e basta.
Qualcosa che detesti e ciò che, invece, ti piace un sacco?
Detesto i gatti, non c'è niente da fare, non li sopporto. Sono i miei acerrimi nemici, se ne becco uno...
E invece mi piace viaggiare e fare shopping, conoscere nuovi amici. Qui sotto sono in posa davanti a una bella statua, poi con l'amica Pina che mi resterà sempre nel cuore! Lei ci ha lasciato un dono unico e speciale, tanta magia e un gruppo troppo divertente che fa del bene agli altri gnolini in difficoltà, Lo Zoo di Pi Ma Pa e Na.
So che ci sono personaggi famosi che ti hanno chiesto di posare con loro, è vero?
Hahahaha, intendi sicuramente Dario Ballantini! L'ho conosciuto a Rimini, che simpatico. Ok pubblica pure la nostra foto insieme, so che ci tieni.
Wendy grazie per il tuo racconto! Ci vediamo presto, tanti baucini anche a mamma e papà da parte mia!
Grazie a te Frida, appuntamento al prossimo raduno!
domenica 24 giugno 2018
Perchè un Jack Russell Terrier vi migliora la vita?
Perchè scegliere un JRT? Prima di tutto perchè siamo dei cani eccezionali, ma, penserete voi, Frida è di parte.
E quindi ho deciso di fornirvi delle prove, immagini che non lasciano ombra di dubbio del fatto che noi jackini miglioriamo decisamente la vita degli umani.
1) Siamo piccoli fuori ma giganti dentro!
2) Siamo incredibilmente coraggiosi (o incoscienti?)3) Siamo molto eleganti
4) Siamo molto simpatici e pazienti!
5) Siamo davvero intelligentissimi e impariamo subito tutto!
6) Siamo cani sportivissimi e ci piace fare centro al primo colpo!
7) Saltiamo e saltiamo!
8) Abbiamo degli antenati importanti.
9) Siamo giocherelloni.
10) Siamo cani volanti
11) Cantiamo sotto la doccia e mentre ci facciamo il bagno
12) Siamo Artist-i famosi
13) Dormiamo in posizioni incredibili
14) Siamo splendidi anche visti da dietro
15) Siamo amici per la pelle!
16)C'è un jack per tutti i gusti, tutte le nostre macchie sono diverse!
17) Siamo cani...fioriti...
18) Siamo irresistibili
20) Ma per favore, vi prego, vi prego, non ci tradite mai.
giovedì 21 giugno 2018
Frida, VID e Pet Influencer per Jesolo Journal
Come tutti sapete, mamma fa la giornalista e organizza eventi. Scrive tutto il santo giorno e, così come è successo per questo blog, adesso ho deciso di aiutarla e mi impegno a realizzare degli articoli per Jesolo Journal. Anzi, e lo dico con orgoglio canino, ho una rubrica tutta mia. Mica succede tutti i giorni. E la cosa ancora più fantastica è che la zia Jennie traduce in inglese tutto quello che abbaio! Questa che vedete è la pagina uscita nel primo numero. Oggi si inizia a distribuire anche il secondo ma non vi anticipo niente. Li potete scaricare dal sito www.jesolojournal.it (li trovate nell'archivio) ma ce ne sono tantissimi distribuiti gratuitamente in tutta Jesolo. Il mio compito qual è? Mi hanno chiesto di indicare i luoghi più "a misura di cane" dove trovare ospitalità, accoglienza, tante coccole, qualche golosità e una ciotola di acqua fresca. Quelli veri non sono tantissimi, mica tutti sanno cosa vuol dire essere "pet friendly", alcuni ci si improvvisano e male. Io, però, seleziono i posti giusti con particolare cura, perchè mi piace che tutti i miei amici a quattro zampe si trovino bene con i loro umani a Jesolo, sia che ci vivano o che scelgano la nostra bellissima spiaggia per trascorrere le vacanze. E poi ci sono le novità dello shopping. Quindi, non vi perdete le mie rubriche! Bau a tutti, alla prossima.
lunedì 18 giugno 2018
Una nuova sorellina?
Oggi vi parlo di una nuova sorellina. Prima di tutto ho capito che non è una jackina, ma non è neppure una border, una tartaruga come mia sorella Pilù o un gattone come mio fratello Zizou Monchat. Lei è piccola e biondina, soffia, sputa e fa uno strano rumore, un po' come fa il temporale ma in versione minuscola. E' molto pelosa, fa la gobba e corre tanto per il bagno, arrampicandosi dappertutto. Si chiama Penny3 (e cioè si dice Penny per tre volte, proprio come fa Sheldon quando bussa alla porta). Ma come mai la mamma avrà scelto di chiamarla così?
La mamma mi ha raccontato come si è svolta tutta la faccenda, effettivamente quel giorno c'era parecchio trambusto e io sono stata in giardino con Nala a guardare. In pratica, ve la riassumo, Penny3 è salita da clandestina sotto un auto ed è arrivata da piazza Aurora fin qui, circa 15 km. Già che sia rimasta viva con il caldo che fa nel motore è tanto. Il fatto è che era molto spaventata quindi si è nascosta prima nel motore della macchina della zia Vale e poi sopra la ruota di una Smart. Era domenica 3 giugno, quindi il 3 ci sta sia per le tre auto che per la data. Ma perchè Penny? Si chiama così, dice mamma che non fa mai niente a caso, perchè a recuperarla, tra gli otto umani indaffarati che correvano su e giù, è stata zia Jennie che è inglese. E qual è la moneta che ha regalato pochi giorni prima a mamma? Proprio un penny! Inoltre c'era pure zio Nicola che, alla mamma, ricorda tanto Sheldon e le sue fissazioni. Quindi ecco la protagonista di Big Bang Theory, che si chiama esattamente Penny.
Insomma non poteva chiamarsi in altro modo. Il fatto è che, all'inizio mamma pensava di farla adottare a qualcuno che avesse bisogno di compagnia felina (Oh santo cielo, ma allora è un gatto!) ma, è selvatica, quindi ci vuole tanta pazienza per fare in modo che non passi la giornata a fare il tris sulla sua faccia, sul mio musetto delizioso e su quello di Nala. Ah, a proposito di Nala, ecco uno dei loro primi incontri...
Nala scondizolava festosa, lei ha reagito in modo decisamente diverso. Per forza, ho pensato io, non conosce ancora il linguaggio canino! Ci vuole tempo per imparare il nostro linguaggio che usa tanti versi e tanti gesti.
In ogni caso, è strana, ieri la mamma l'ha trovata seduta proprio lì... ma non le basta la sabbietta? Speriamo non ci cada dentro!
Con l'arrivo di Penny3, riassumendo, in casa ci sono: due umani, due cani, due gatti e una tartaruga. No, non dite che manca una tartaruga, una è più che sufficiente, anche perchè si intrufola sempre sotto alle mie cucce e io sto scomodissima.
Ok ragazzi, per oggi è tutto. Un baucino dalla vostra pet influencer preferita!
Iscriviti a:
Post (Atom)