mercoledì 29 agosto 2012

Jack Russell Fest!

Manca davvero pochissimo! Amici io e la mamma saremo lì insieme a tutte le Jack Girls... volevo dirvi che, anche se non avete un jack russell, siete i benvenuti ugualmente... venite a vedere cosa combiniamo al Prunno!!! Sono molto emozionata e non vedo l'ora di incontrare tutti i miei adorati jackini e i loro umani. Si va ad Asiago, venite con noi!!! Slurpatine a tutti e, come sempre, Jack Power!!!
 

venerdì 24 agosto 2012

Jesolo: i miei magici summer days


Amici, buon agosto a tutti! Siete già stati in vacanza? Dovete ancora andarci? Beh io vi suggerisco Jesolo e non è solo perchè è la città dove sono nata e dove vivo con la mia famiglia composta di due gambe, quattro zampe e un guscio animato. Quest'estate me la sono gustata anche perchè, come potete notare dalla foto, ho imparato a nuotare senza bere un ettolitro di acqua e senza quelle scomode ripercussioni alias vomitino e pupù a spruzzetto. 
Ho frequentato la Bau Bau Beach dove ho conosciuto un sacco di simpatici pelosi! Amici di nuotate sotto il sole...
 ... ma anche compagni di giochi lungo il bagnasciuga (credo lo chiamino così perchè ti bagna e non ti asciuga...)...
... per poi accomodarmi sul lettino accanto alla mamma a pisolare un pochino in tutta tranquillità nella spiaggia a noi riservata, molto comoda, pulita, con tanto di docce a nostra disposizione, tanto spazio all'ombra e ciotole sempre piene di acqua fresca. I simpatici ragazzi della Bau Bau Beach amano molto noi ospiti pelosetti e ci coccolano alla grande. Sì la nostra spiaggia di Jesolo mi piace proprio. 
Beh poi sapete che sono diventata famosa grazie alla guida che ho scritto con la mamma, si chiama Jesolo Pet Friendly e l'abbiamo presentata al Terrazza Regina, dove il trattamento per noi quattrozampe è davvero regale! L'acqua fresca non manca mai, così come i biscottini, i premietti golosissimi e anche l'Ice Dog, il gelato che ci rinfresca durante le giornate più calde. Eccovi una bella foto di gruppo dell'evento!
Ci sono anche la mia veterinaria Paola con la mia amica Wanda, la Patrizia della Bau Bau Beach, la Elisa che educa i più indisciplinati di noi e i loro umani e tutto il meraviglioso candominio dove vivo, con le zie che mi viziano tanto volentieri, oltre ad Alberto e la Stefy che hanno creato questo posto tanto accogliente e very very dog friendly.  
Sono anche un pochino ingrassata (adesso dura dieta!) grazie al cibo delizioso dei ristoranti e degli snack bar che mi torturano il tartufo lungo le vie della città. Per non parlare delle Feste Marinare di Cortellazzo dove ho assaggiato delle sardine alla griglia strepitose! 
Mi sono trovata a mio agio anche al Magnolia, dove ho assaggiato per la prima volta il sushi! Oh come sono fortunati i cani giapponesi, che delizia il pesce mescolato al riso. Ma niente wasabi ragazzi... meglio starci alla larga perchè ti si srotola la lingua sul pavimento. No, non l'ho assaggiato, la mamma ha detto un bel no categorico e chiusa la faccenda. Appena entrata mi hanno portato subito una bella ciotola verde, super trendy e io mi sono accomodata sotto il tavolo, vicino alla mamma, sperando che scivolasse qualcosa alla mia portata! Ed è successo. Yuppi!
Sì sono proprio io, rilassatissima.
E' stata un'estate davvero divertente, ho anche fatto delle lunghe passeggiate lungo i percorsi di Jesolo Ambient Bike. Io devo ancora imparare a salire in bici, così per ora li ho percorsi a zampa.
Qui sono lungo il Sile, proprio dove c'era la dogana dove si controllavano le mercanzie che, via fiume, erano destinate a Venezia un sacco di anni fa. Io, ho controllato un attimo l'acqua, per vedere se c'era qualcosa di interessante...
 
Voi non avete idea di quante meraviglie appaiono zampettando per questi percorsi dove le auto non possono arrivare... i profumi della natura mi hanno stregata!
Una sera la mamma mi ha portato anche al Luna Park che si chiama Jesolandia. Io e lei eravamo molto attirate dallo zucchero filato e dalle ciambelle fritte ma c'erano anche dei personaggi stravaganti e colorati che sbucavano da un villaggio curioso e buffo.
All'inizio mi ero pure spaventata ma la mamma mi ha spiegato che sono fintissimi. Io invece sono vera. E mi muovo. Ok allora ho vinto io. Bau. Bene ragazzi, dalla vostra inviata a Jesolo per ora è tutto.
Un mare di baucini e jack power forever!
 

 




mercoledì 22 agosto 2012

Dedicato al cane

Amici miei ciao a tutti. Avrete pensato che io fossi in vacanza, invece ero in un tournée per promuovere la mia guida. Oramai quando arrivo in un posto o entro in un negozio, mi salutano tutti con grande sorpresa della mia mamma Clo. Anche alla Bau Bau Beach un sacco di umani mi hanno riconosciuta, grazie alla guida.
Oggi vi presento una bellissima esposizione e, per questo, dobbiamo ringraziare tutti l'Associazione Bianco&Nero, la regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine. Si intitola "Dedicato al cane" e raccoglie 55 scatti dell'impareggiabile fotografo Elliott Erwitt, grande maestro nato in Francia, cresciuto in Italia e che attualmente vive negli States. 
La mostra resterà aperta dal 1 al 30 settembre presso il Castello di Udine, nell'allestimento del Salone del Parlamento. Io ho intenzione di andarci con la mamma, per vedere questi fantastici scatti, ambientati in giro per il mondo e quelle immagini celebri che raccontano la filosofia di Erwitt che, di se stesso, dice: "A Elliott Erwitt piacciono i bambini e i cani". E noi pelosi lo amiamo soprattutto per la seconda parte della frase. Grazie Elliott!!!!


venerdì 3 agosto 2012

Frida d'agosto

Amici e amiche, non sono molto attiva in questo periodo perchè, come potete vedere anche dalla foto, la mamma mi porta un sacco in giro! Vediamo gente, portiamo in giro la nostra guida, conosciamo tanti nuovi pelosetti e facciamo tantissime fotografie! Jesolo per noi non ha più segreti e oggi ho trovato anche dei golosi cespugli pieni pieni di more strabuonissime. Abbiamo ammirato un tramonto pazzesco e conosciuto degli scultori alle prese con delle opere ricavate da grossi pezzi di legno. Con tutti quei trucioli mi è venuta una sete da pazzi! 
Uh ma prima di tutto dovete guardare questa foto, ok sì l'abbiamo pubblicata anche su facebook ma vi devo presentare un sacco di amici, c'è la Wanda ad esempio, la cagnolona della mia vet Paola, la Pepita May che è uguale identica a uno schnauzer anche se lei non lo sa, poi il mio amore Mc e la zietta Aaliyah e tanti altri ragazzi a quattro zampe che sono venuti a leggere la nostra guida in anteprima.
Forte vero? Al Terrazza Regina ci viziano alla grande, troviamo i biscottini più golosi e anche dell'ottimo gelato studiato appositamente per noi... e poi la Stefy e Alberto ci riempiono sempre di coccole!!! Vabbè vado a ronfare un po' sul cuscino rosa, si vabbè all'inizio era rosa, ora che ho scoperto cosa contiene è rosa mooolto macchiato e bianco sporchetto (il contenuto è stato trattato da me). Notte ragazzi, alla prossima!